Ubriaco D'Amore - Punch-Drunk Love

Paul Thomas Anderson - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ubriaco D'Amore - Punch-Drunk Love

    locandina



    DATA USCITA: 21 marzo 2003
    GENERE: Commedia, Romantico
    ANNO: 2002
    REGIA: Paul Thomas Anderson
    SCENEGGIATURA: Paul Thomas Anderson
    ATTORI: Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmán, Lisa Spector, Julie Hermelin, Karen Hermelin, Hazel Mailloux, Nicole Gelbard, Mia Weinberg, David Stevens, Jimmy Stevens, Nathan Stevens, Mike D. Stevens, Robert Smigel, Rico Bueno, Salvador Curiel, Jorge Barahona, Ernesto Quintero, Julius Steuer, Larry Ring, Kerry Gelbard, Alan Parry, John E. Back, Eddie Wayne Howell, Taylor J. Thomas, Bobby Bluehouse, Andrew Higgs, Rogerlyn Kanealii Wakinekona, Michael Immel, Ross Lasi Tanoai, Kaila , Ku'Ulei , Sissy Lake, Marie Irwin, Esther Imade Balogun, Tom Birnt, Jonathan Loughran, Mary Lynn Rajskub, Catherine L. Cooley
    FOTOGRAFIA: Robert Elswit
    MONTAGGIO: Leslie Jones
    MUSICHE: Jon Brion
    PRODUZIONE: Ghoulardi Film Company, Revolution Studios,
    DISTRIBUZIONE: Columbia TriStar,
    PAESE: USA
    DURATA: 89 Min
    Trama:
    CITAZIONE
    Barry Egan ha una piccola attività insieme alle sue sette sorelle, che lo bistrattano continuamente, considerandolo un fallito e facendolo sentire solo e incapace di avere una relazione sentimentale. Quando una fisarmonica e una donna misteriosa entrano nella sua vita, ha inizio il suo viaggio nell'universo amoroso.


    Fonte: Comingsoon

    Trailer Originale:



    Edited by Sidney - 2/12/2014, 11:09
     
    .
  2. purplejellyfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nooooon è assolutamente una commedia xD Per i primi quaranta minuti non ho potuto pensare ad altro che a un thriller ! Straniiissimo film, personaggi direi grotteschi ma è uscito davvero un bel pezzo di cinema, sisi. E bravissimi i due protagonisti:D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    A me non è parso proprio un thriller... Mi sembra una romantica commedia drammatica, dire che è piuttosto particolare, perché non rientra in alcuna categoria!
    Di suo, il film è piuttosto drammatico, soprattutto per il protagonista, ma le tematiche sono trattate con leggerezza, con ironia, e anche con un romanticismo delicato e a tratti struggente...

    Lo trovo splendido, e tra l'altro Adam Sandler è magnifico. Se fosse stato un attore amato dalla critica, ne avrebbero detto meraviglie, invece non se lo è filato nessuno, ed è un peccato perché qui dimostra delle incredibile doti drammatiche.
    Pare che sia stata Fiona Apple a suggerire Adam a PT Anderson. Meglio, pare la scelta di Adam Sandler sia stata una dedica del regista a Fiona Apple, sua fidanzata di allora e alla quale il buon Adam piaceva molto...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film sicuramente particolare ed in alcuni punti disturbante: le difficoltà del protagonista inizialmente suscitano empatia, ma essa diminuisce man mano che il film avanza (almeno questo è capitato a me), nonostante il lato romantico della vicenda.

    Promosse le musiche, onnipresenti e talvolta martellanti, che rappresentano efficacemente la rabbia ed il disorientamento di Barry, mentre il momento peggiore del film a mio avviso è
    il dialogo di lui ed amata a letto, quando lei gli dice cose romantiche e lui le risponde con una frase del tipo ''vorrei tanto spaccarti la faccia'': va bene i problemi, va bene tutto, ma una battuta del genere per me è davvero di cattivo gusto.
     
    .
3 replies since 13/8/2008, 15:57   1373 views
  Share  
.