Se mi lasci ti cancello

Michel Gondry - 22 ottobre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se mi lasci ti cancello



    Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst. Tom Wilkinson, Gerry Robert Byrne, Thomas Jay Ryan, Jane Adams, David Cross, Ryan Whitney, Debbon Ayer, Amir Ali Said, Brian Price, Paulie Litt, Ellen Pompeo.

    Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. USA 2004. Uscita venerdì 22 ottobre 2004.


    CITAZIONE
    Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 17/12/2015, 17:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    L'italianizzazione dei titoli a volte può rovinare la reputazione di un film. "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è decisamente meglio del titolo italiano, è molto più poetico...il titolo italiano lo fa sembrare un film comico, quando in realtà nn lo è così tanto...
     
    .
  3. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 2/8/2008, 12:03)
    L'italianizzazione dei titoli a volte può rovinare la reputazione di un film. "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è decisamente meglio del titolo italiano, è molto più poetico...il titolo italiano lo fa sembrare un film comico, quando in realtà nn lo è così tanto...

    Infatti...hai pienamente ragione :)
     
    .
  4. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 2/8/2008, 12:03)
    L'italianizzazione dei titoli a volte può rovinare la reputazione di un film. "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è decisamente meglio del titolo italiano, è molto più poetico...il titolo italiano lo fa sembrare un film comico, quando in realtà nn lo è così tanto...

    e ti quoto anche io.infatti se non fosse per un mio amico mi sarei perso questo bellissimo film.
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche io non avevo preso in considerazione questo film a causa del titolo...
    ( mi sembrava la solita commediuccia tipo "Se scappi ti sposo"..........................)
    Invece ho sempre letto dei giudizi molto positivi... quindi credo proprio ke cercherò di vederlo... :)

     
    .
  6. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 2/8/2008, 11:03)
    L'italianizzazione dei titoli a volte può rovinare la reputazione di un film. "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è decisamente meglio del titolo italiano, è molto più poetico...

    esatto a volte il titolo di una pellicola ne decreta anche il successo... e questo film è passato troppo inosservato per i miei gusti: è accompagnata da novità molto interessanti... dovrebbe essere rivalutata un pò da tutti
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capolavoro assoluto!!! Gondry (con il preziosissimo aiuto di Kaufman) riesce a rappresentare una storia d'amore come nessuno era mai riuscito a fare, entrando nel vivo dei loro sentimenti e dei loro ricordi, e mostrandoceli grazie ad una padronanza totale delle più svariate tecniche di ripresa !!! La relazione fra Clementine e Joel é vista in modo talmente intimo da risultare quasi imbarazzante (difficile non immedesimarsi o riconoscersi anche solo in parte in almeno una delle scene trattate).
    Scusate ma quando parlo di questo film mi emoziono !!! :D

    :10:
     
    .
  8. Skylar92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Traduzione veramente orrida... comunque, il film è bellissimo, poetico, profondo e per una volta per nulla scontato e banale. Jim Carrey splendido, versatile come pochi e Kate Winslet che sebbene assomigli un po' alla Fata Turchina, è ottima come sempre.
     
    .
  9. *[j!nn!e]*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'italianizzazione dei titoli a volte può rovinare la reputazione di un film. "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è decisamente meglio del titolo italiano, è molto più poetico...il titolo italiano lo fa sembrare un film comico, quando in realtà nn lo è così tanto...

    esatto! hanno scelto un titolo che non rispecchia il film... infatti sembra il titolo di una commedia invece non lo è... devo dire che mi sono molto immedesimata nel contesto e mi sembrava di diventare pazza dopo questo film =D mi ricorda 1 po il film Vanilla Sky..non trovate?Kate e Jim.. 2 grandi attori...
    voto: :7: e mezzo
     
    .
  10. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionel hutz @ 18/1/2009, 21:28)
    Capolavoro assoluto!!! Gondry (con il preziosissimo aiuto di Kaufman) riesce a rappresentare una storia d'amore come nessuno era mai riuscito a fare, entrando nel vivo dei loro sentimenti e dei loro ricordi, e mostrandoceli grazie ad una padronanza totale delle più svariate tecniche di ripresa !!! La relazione fra Clementine e Joel é vista in modo talmente intimo da risultare quasi imbarazzante (difficile non immedesimarsi o riconoscersi anche solo in parte in almeno una delle scene trattate).
    Scusate ma quando parlo di questo film mi emoziono !!! :D

    :10:

    Quoto tutto!
     
    .
  11. made in england!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi RIFIUTO categoricamente di nominare quell'OBBROBRIO di titolo che gli hanno affibbiato qui in Italia! Certe volte riescono davvero a produrre certi schifi che ti viene da chiederti da dove li abbiano tirati fuori! Che rabbia! (fosse per me non tradurrei nulla, e bisognerebbe guardarsi i film in lingua, anche per lasciare intatta l'interpretazione dell'attore!)

    Non ricordo nemmeno come quando o perché abbia deciso di guardare questo film (grazie al titolo di m... che gli hanno dato, l'avevo sempre piuttosto ignorato), ma sono felicissima di averlo fatto! Davvero un film stupendo, ben fatto sotto tutti gli aspetti. Il titolo poi di una poeticità, adorato anche i vari richiami nella sceneggiatura. Davvero, quanto un titolo può svalorizzare e rovinare un capolavoro!
     
    .
  12. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Com'è felice il destino dell'incolpevole vestale!
    Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata.
    Infinita letizia della mente candida!
    Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio.

    :10:
     
    .
  13. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo...e kate con quei capelli stupenda XD
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera....che dire? quando Jim Carrey non fa "l'idiota", dimostra di essere un bravo attore...sulla Kate Winslet nulla da aggiungere...conosciamo tutti la sua bravura e bellezza...un film particolare, che ti colpisce...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Davvero bello questo film!! Molto particolare, finalmente non la solita storia d'amore...Molto molto bello...Jim Carrey è un attore di tutto rispetto!
     
    .
19 replies since 2/8/2008, 09:33   1487 views
  Share  
.