Il pianeta del tesoro

Ron Clements, John Musker - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pianeta del tesoro



    Un film di Ron Clements, John Musker. Con Michael Wincott, Roscoe Lee Browne, Corey Burton, Dane A. Davis, Joseph Gordon-Levitt, Tony Jay, Austin Majors, Patrick McGoohan, Michael McShane, Laurie Metcalf, Brian Murray, David Hyde Pierce, Martin Short, Emma Thompson.

    Titolo originale Treasure Planet. Animazione, Ratings: Kids, b/n durata 95 min. - USA 2002.


    CITAZIONE
    Jim Hawkins è un adolescente inquieto che ha scoperto la mappa del tesoro del capitano Flint. Lo spirito d'avventura lo farà imbarcare su un vascello volante che lo porterà al pianeta dove giace questa immensa fortuna. Il lungo viaggio cambierà psicologicamente il ragazzo, anche grazie al rapporto intenso con John Silver, cuoco di bordo trasformato in cyborg; questi non è però l'innocuo vecchietto che vuole far credere, ma un vero pirata, e destituisce il comandante del vascello per cercare assieme alla sua ciurma il luogo del tesoro. Ci vorrà tutto il coraggio e l'intraprendenza del giovane Jim per salvare la pelle ed arrivare per primo al tesoro.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 25/8/2015, 16:05
     
    .
  2. gas64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!!
     
    .
  3. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto molto bello questo film, poi la colonna sonora è bellissimaaaaaaaaa
     
    .
  4. gas64
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rec_Terror @ 19/1/2009, 22:58)
    Molto molto bello questo film, poi la colonna sonora è bellissimaaaaaaaaa

    Concordo in pieno,le musiche sono bellissime!!!

    :D :D :D
     
    .
  5. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo molto questo film!!!! :wub:
    Da quando lo vidi al cinema con mio figlio.
    Spesso ce lo riguardiamo insieme.

    Morph è tenerissimo e B.E.N. mi fa morire dal ridere. :lol:

    Bellissima la canzone di Max Pezzali e il finale commovente. :cry:
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già già già
     
    .
  7. BeCkS92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro questo cartone! Appena me lo ha fatto vedere la mia migliore amica me ne sono subito innamorata! :wub:
    E mi ha sbalordito quando mi ha detto che non ha avuto successo!!
     
    .
  8. _.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un vero e proprio SIGNOR CARTONE :) :) è il mio secondo preferito in assoluto, bella la trama, fatto bene e....... bono il ragazzo, Jim :wub:
    Veramente stupendo, lo conosco da anni e ancora oggi mi chiedo come abbia fatto a non avere successo........
     
    .
  9. Alba&Tramonto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo cartone... è bellissimo, e mi piace molto l'ispirazione al mitico libro di Stevenson...
     
    .
  10. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    io amo questo film!! :wub: :wub: :wub: è stato il mio amore segreto jim u.u scherzi a parte, ho davvero amato questo film in tutto e x tutto, ho anche comprato all'epoca il cd con tutte le canzoni anche nelle diverse lingue e vi invito a sentire quella in spagnolo :) ho pure l'album delle figurine, insomma mi manca solo il peluche xD
     
    .
  11. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fu un flop al botteghino e non al tutto il pubblico piacque ma poco importa, amai questo film e rivedendolo mi emoziona tuttora.
     
    .
  12. HayHey
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto di recente: bellissimo! Questo film ti insegna a vivere. La mamma di Jim che fatica a mandare avanti il suo locale con i pochi mezzi che ha, Jim che ha un grande potenziale eppure sulla nave gli fanno fare tutti lavori sfiancanti, il fatto che lui debba barcamenarsi in mezzo a tanti strambi marinai, tra cui uno in particolare che gli mette i bastoni tra le ruote e questo grande viaggio per trovare il tesoro. E alla fine il vero tesoro si rivela essere il cambiamento. Perché un viaggio ci cambia dentro e fuori. Alla fine John Silver comprende che il vero tesoro è la vita e non altro. Quel poco tesoro che egli ha donato a Jim é bastato per dare una nuova vita alla vita.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,230
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline
    Definirlo capolavoro è dire poco. Uno dei miei cartoni animati preferiti.

    La canzone degli 883 mi fa emozionare ogni volta 3_3
     
    .
12 replies since 22/7/2008, 22:49   1120 views
  Share  
.