Le follie dell'imperatore

Mark Dindal - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le follie dell'imperatore



    Un film di Mark Dindal. Con David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warbunton, Wendie Malick. Eli Russell Linnetz, Kellyann Kelso, Luca Bizzarri, Adalberto Maria Merli, Anna Marchesini, Paolo Kessisoglu, Emanuela Rossi, Veronica Puccio, Alice Paris.

    Titolo originale The Emperor's New Groove. Animazione, Ratings: Kids, durata 78 min. USA 2001.


    CITAZIONE
    L'imperatore Kuzco sta per compiere 18 anni ma è troppo pieno di sé per trovare una sposa 'adeguata'. Compie però l'errore di licenziare l'anziana consigliera Izma che si vendica con l'aiuto del fusto Kronk che le fa da chaperon. Il proposito è quello di avvelenarlo ma, per un errore, di Kronk, la pozione non lo uccide, ma lo trasforma in un lama (parlante ovviamente). L'imperatore lama finisce così sul carro del campagnolo Pacha col quale avvia un rapporto amichevolmente conflittuale. La loro alleanza porterà comunque alla sconfitta di Izma e al ritorno dell'Imperatore a un'umanità completa (anche in rapporto agli altri).

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Le follie di Kronk

    Edited by Angelica90 - 5/4/2016, 12:46
     
    .
  2. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bel film... l'avro visto minimo 50 volte :)
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anch'io :lol:
    è fra i miei cartoni preferiti!!! ... quante risate!!!

     
    .
  4. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo adoro!!!! Yzma è unica e Kronk inimitabile!!!
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edwige66 @ 18/7/2008, 23:53)
    Lo adoro!!!! Yzma è unica e Kronk inimitabile!!!

    Vero! sono una coppia perfetta! :lol:
    (e poi il doppiaggio della Marchesini è spettacolare! )


     
    .
  6. Cri_rocklover
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol2:
    bellissimo!!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto proprio oggi e ancora una volta dico che e' uno dei pochissimi film disney che mi e' piaciuto davvero poco.....non so perche', forse i personaggi.....
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto ieri sera...tutto sommato carino ma sicuramente il film Disney che meno mi prende....forse i personaggi, mi piacciono poco, e dire che c'e' il doppiaggio della Marchesini che e' a dir poco fenomenale...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Izma e Kronk sono meravigliosamente...ci sono gli spezzoni in You Tube...fanno morire!.
    "99 scimmie saltavano sul letto, una cadde a terra e si ruppe il cervelletto"!!!!.
     
    .
  10. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    potrei vederlo un miliardo di volte e morirei dalle risate sempre!! xD è un film magnifico x me xD
     
    .
  11. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente uno dei film Disney più ilare e allegro che io abbia visto!
    Un film semplicemente divertente che ahimè, a parer mio, dura anche troppo poco.
    La Marchesini è perfetta per doppiare Yzma e straordinario anche Paolo Kessisoglu, quasi irriconoscibile nel dare la voce a Kronk, divenuto presto uno dei miei personaggi Disney preferiti :lol:
    Nel cast di doppiatori c'è anche l'elemento che chiude il duo comico con Paolo - Luca Bizzarri - che sarà narratore e interprete del protagonista... in questo caso, un po' meno azzeccato, probabilmente perché eclissato dai suoi colleghi che sono risultati davvero sorprendenti.
    Una pellicola scacciapensieri, sempre incalzante, esilarante e in sé, anche atipica per i classici canoni Disney, dati i tratti sarcastici e dissacranti.
    Per me, è davvero imperdibile!
     
    .
  12. Madian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei film d'animazione che mi hanno fatto più ridere, alcune scene davvero esilaranti. Kronk ed Yzma personaggi riuscitissimi. Come storia e come film a tutto tondo ne preferisco, di poco, un altro uscito lo stesso anno: La Strada per El Dorado, che solitamente vedo un po' più snobbato dai più, invece; però ripeto che Le Follie dell'Imperatore sia stra-consigliatissimo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    avevo voglia di rivedere questo film, uno di quelli che secondo me ha risollevato la Disney dopo un lungo periodo di prodotti un po' sotto la media (tipo Tarzan, Mulan, Hercules). Se è possibile mi ha fatta divertire ancora di più della prima volta, Yzma e Kronk sono uno spasso, fra l'altro solo ieri, ad una seconda visione, ho saputo che Yzma è doppiata alla perfezione da Anna Marchesini. ( :( )

    Edited by clemen - 5/8/2016, 16:35
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    106
    NSC Top Player
    +77

    Status
    Offline
    Proprio simpatico questo film! I personaggi principali sono ben caratterizzati, la trama è semplice, lineare e le gag sono spassose quindi per me ha già fatto centro per il pubblico a cui è destinato. A tratti è metacinematografico (se si dice così) per via dell'imperatore che ad un certo punto interagisce con l'imperatore narrante e quando i cattivi raggiungono il laboratorio prima dell'imperatore e del contadino senza alcun motivo logico (per i nomi ho una memoria pari a 0) gli viene chiesto come sia possibile e i cattivi rispondono che se lo stanno chiedendo pure gli spettatori. Potrebbe essere una scappatoia per un buco di trama ma stica è a suo modo una gag più sofisticata. L'unica critica che mi sento di muovere è al contadino quando decide di riaccompagnare colui che una volta tornato al suo trono (l'imperatore con le sembianze di un lama) gli avrebbe distrutto la casa. Per quanto sia di buon cuore mi sembra esagerato e peccato perché su questa decisione si regge tutta la trama.
    :7:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,230
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline
    Un cartone impossibile da valutare. Parte integrante della mia infanzia. Da tramandare di generazione in generazione.
     
    .
21 replies since 18/7/2008, 19:06   414 views
  Share  
.