Memorie di una geisha

Rob Marshall - 16 dicembre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Memorie di una geisha



    DATA USCITA: 16 dicembre 2005
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2005
    REGIA: Rob Marshall
    SCENEGGIATURA: Robin Swicord
    ATTORI: Zhang Ziyi, Gong Li, Michelle Yeoh, Ken Watanabe, Tsai Chin, Togo Igawa, Youki Kudoh, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kenneth Tsang, Kôji Yakusho, Karl Yune, Kaori Momoi, Suzuka Ohgo, Zoe Weizenbaum, Thomas Ikeda, Takayo Fischer, Ted Levine, Brannon Bates, Ken Ng, Ton Suckhasem, Elizabeth Sung, Nikki Tuazon, Ren Urano, James D. Weston II, Takeo Lee Wong, Craig H. Davidson, Cameron Duncan, Samantha Futerman, Alex Hing, Yurika Izumi, Alison Zoe Leung, Julia Ling, Laura Miro, Diane Mizota, Ryan Moriarty, Michael Chen, Michael Kuroiwa, Faith Shin, Chad Cleven, Jim Leung, Danton Mew, Minae Noji, Navia Nguyen, Carrie 'Cece' Cline, Eugenia Yuan, Ace Yonamine, Paul Adelstein, Mako , Randall Duk Kim
    FOTOGRAFIA: Dion Beebe
    MONTAGGIO: Pietro Scalia
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: Columbia Pictures, DreamWorks SKG, Red Wagon Productions, Spyglass Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures,
    PAESE: USA
    DURATA: 140 Min

    CITAZIONE
    Ambientato in un mondo esotico e misterioso, che ancora oggi detiene un fascino enorme, la storia ha inizio negli anni precedenti alla II Guerra Mondiale, quando una bambina giapponese viene strappata a una famiglia senza mezzi, per lavorare come serva nella casa di una geisha. Nonostante le angherie di una sua accanita rivale, che quasi le spezza l'animo, la ragazza sboccia e diventa la leggendaria geisha Sayuri. Colma di bellezza e talento, Sayuri seduce gli uomini più potenti dei suoi giorni, tuttavia il suo cuore batte segretamente per l'unico uomo che non potrà mai avere.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 5/1/2016, 14:38
     
    .
  2. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto ho pianto con stò film...
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.e.a.s.t.XXIV @ 17/7/2008, 19:29)
    quanto ho pianto con stò film...

    A chi lo dici....l'ho rivisto da poco con mia figlia, io ho pianto ancora,lei niente...che figura!! :P
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    BELLISSIMO!!!!

    .... la scena finale, poi, mi ha commosso tantissssssssimo!!! *_*

     
    .
  5. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto tantissimo!Molto poetico e profondo!
     
    .
  6. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un pregio del film è l'interpretazione di Ken Watanabe.
     
    .
  7. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    poetico!!!
    ipnotizza lo spettatore davanti alla bellezza e la grazia del mondo orientale
    mi è piaciuto moltissimo e lo rivedo sempre con molto piacere...
    adoro zhang ziyi, non poteva esserci attrice più adatta ad interpretare sayuri nonostante sia cinese.
    bravissime e carismatiche anche michelle yeoh e gong li.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Che dire... :) Memorie di una geisha è attualmente il mio film preferito (entrambe bravissime le interpreti di Sayuri e Hatsumono, e bello anche il doppiaggio), anche se il libro mi è piaciuto ancora di più... :wub: Dopo questo film non riesco più a smettere di guardare films ambientati in Cina o in Giappone! :P
    Guardate cosa ho trovato: :lol2:
     
    .
  9. Skylar92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei più bei film che abbia mai visto.
    Adoro il Giappone e questo film lo rappresenta in modo più che degno!
    Ambientazioni fantastiche, interpretazioni memorabili e colonna sonora meravigliosa.
    Un film perfetto.
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    un gran film!!!!per niente pesante,stupendo nelle scenografie,praticamente perfetto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    forse un po' lungo, però molto bello...Più che altro, per me, questo è un film fatto per gli occhi...Ogni inquadratura, ogni paesaggio, è tutto stupendo...Soprattutto per chi, come me, ama il giappone in questo caso. Ma anche il mondo orientale in generale....È stato realizzato molto bene! Grandissime le attrici.
    Mi è venuta voglia di rivedere Mulan dopo aver visto questo :)
    Comunque, Se c'è una cosa che questo film insegna è che non bisogna mai mettersi contro una geisha, o ti farà passare i guai :lol:
    Vedi "The Horsemen" :lol2:


    Edited by Viky017 - 29/4/2013, 11:52
     
    .
  12. Lilli12
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    amando il Giappone, ho adorato questo film. Gong li è spettacolare forse supera anche la sua interpretazione di lanterne rosse. forse ci sono un po' troppi tagli rispetto al libro, però non si può non amarlo!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,370
    NSC Top Player
    +1,938
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Adoro il Giappone e questo film con la sua delicatezza grande femminilità e sensualità ma anche durezza fatta di regole e allenamenti di corpo e mente lo rappresenta molto bene.
    Il mondo delle aspiranti geishe è sempre affascinante e non dice mai abbastanza.
    Il libro è molto più dettagliato ma questo film ha saputo catturarne l'essenza appieno.
     
    .
12 replies since 17/7/2008, 17:51   845 views
  Share  
.