Spider-Man

Sam Raimi - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Spider-Man


    locandinapg1


    Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J. K. Simmons. Bill Nunn, Rosemary Harris, Cliff Robertson, Joe Manganiello, Gerry Becker, Jack Betts, Stanley Anderson, Ron Perkins, Michael Papajohn, K.K. Dodds.

    Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. USA 2002.


    CITAZIONE
    Peter Parker è un giovane studente di college, non particolarmente brillante, che vive assieme agli amati zii ed è segretamente innamorato della bellissima Mary Jane Watson. Durante una visita a un laboratorio, il giovane viene morsicato da un ragno che ha fatto da cavia per numerosi esperimenti. Il giorno dopo Parker vede la sua massa muscolare aumentare, la miopia scomparire, i cinque sensi acuirsi e si rende conto di poter lanciare dai polsi delle resistenti ragnatele, ma purtroppo per lui l'euforia dura poco: lo zio viene infatti ucciso durante una rapina. Sconvolto dal dolore e desideroso di mettere a frutto i suoi poteri senza svelare la sua vera identità, si disegna un costume rossoblu con l'effige di un ragno: Spiderman è nato...

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Spider-Man 2
    Spider-Man 3

    Edited by Angelica90 - 4/3/2016, 13:14
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    certamente l'impresa è stata ardua. dare vita a spider-man così come a peter parker è un compito che riserva non pochi ostacoli... in primis ci sono i fan che vorrebbero che il grande scermo proiettasse in maniera più che fedele il loro beniamino, e poi bisogna essere credibili... il rischio di cadere nel ridicolo in pellicole del genere è altissimo.
    spider-man credo sia uno dei pochi esempi di come debba essere fatto un film con protagonista un super eroe. la storia è ben bilaciata, non è mai trascurata infatti la sfera emotiva e personale del protagonista per dare magari più spazio all'azione.
    bel lavoro
     
    .
  3. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 19/11/2008, 18:17)
    certamente l'impresa è stata ardua. dare vita a spider-man così come a peter parker è un compito che riserva non pochi ostacoli... in primis ci sono i fan che vorrebbero che il grande scermo proiettasse in maniera più che fedele il loro beniamino, e poi bisogna essere credibili... il rischio di cadere nel ridicolo in pellicole del genere è altissimo.
    spider-man credo sia uno dei pochi esempi di come debba essere fatto un film con protagonista un super eroe. la storia è ben bilaciata, non è mai trascurata infatti la sfera emotiva e personale del protagonista per dare magari più spazio all'azione.
    bel lavoro

    Concordo in pieno!!! Spiderman magari non l'ho visto tante volte, anzi! però è un film riuscitissimo a mio avviso, e la saggia mano di Sam Raimi (un signor regista coi fiocchi!) si vede! Buono il cast e ben selezionato da chi di dovere: tobey maguire sembra il classico ragazzo contemporaneo chiuso in sè stesso coi suoi problemi, kirsten dunst fà il suo dovere :rolleyes:
     
    .
  4. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si il primo film è bello di per se, deludente invece è il 3 che ha stravolto la storia del ragno.
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rec_Terror @ 10/1/2009, 18:18)
    Si il primo film è bello di per se, deludente invece è il 3 che ha stravolto la storia del ragno.

    No io con i seguiti ci vado cauto :D difatti non ho visto Spiderman 2 e 3
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con il 2 ancora ancora è abbastanza decente, ma il 3... guarda una porcheria. Poi se 6 fan di Venom come me, lo è ancora di +
     
    .
  7. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 10/1/2009, 18:21)
    CITAZIONE (Rec_Terror @ 10/1/2009, 18:18)
    Si il primo film è bello di per se, deludente invece è il 3 che ha stravolto la storia del ragno.

    No io con i seguiti ci vado cauto :D difatti non ho visto Spiderman 2 e 3

    Fai bene!! I seguiti rovinano quasi sempre la storia originale!! <_<

    Spiderman è uno dei pochi film sui supereroi che mi sono piaciuti veramente!! Bella la trama, bello lo spazio che si da alla vita sentimentale di Peter Parker, belli gli effetti speciali che non sono mai invasivi come quelli degli ultimi film che stanno facendo ultimamente!!
     
    .
  8. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il primo film ha un'aspetto abbastanza fumettoso, e considerando che anche nel fumetto la vita sentimentale di Spider è abbastanza descritta, è stato un bel film, lineare con la trama del corrispondente cartaceo, salvo alcune varianti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io sinceramente mi aspettavo una vaccata, infatti lo vidi perchè più che altro non avevamo altro da fare.. invece fu una rivelazione. Nel genere superheroes si piazza molto in alto, riesce alla perfezione a trasporre il fumetto sulla pellicola.

    Tobey McGuire, "sfortunato" lui, riesce alla perfezione a impersonare Peter Parker, un giornalista free lance piuttosto sfigatello... c'ha quest'aria dimessa e poco curata che lo fa assomigliare terribilmente alla controparte sulla carta stampata.
    E pure l'aria sognante di qualcuno che si aspetta sempre dietro l'angolo l'occasione per riscattare la propria vita... non voglio dire che venga fatto apparire come un depresso, però l'aria da sfigato ce l'ha! :lol:

    A Kirsten Dunst non viene data tutta questa importanza, o meglio, non le viene permesso di esprimere tutto il suo potenziale, ma tutto sommato ci sta... il film si chiama Spiderman, mica Dunstgirl.

    Per quanto riguarda i seguiti... li ho trovati in calare.
     
    .
  10. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh l'ultimo è stato proprio una delusione, alleanze inesistenti e peter dark poteva spararsi. Venom poi era di un magro pauroso, me lo hanno rovinato.
     
    .
  11. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 11/1/2009, 13:02)
    Io sinceramente mi aspettavo una vaccata, infatti lo vidi perchè più che altro non avevamo altro da fare.. invece fu una rivelazione. Nel genere superheroes si piazza molto in alto, riesce alla perfezione a trasporre il fumetto sulla pellicola.

    Tobey McGuire, "sfortunato" lui, riesce alla perfezione a impersonare Peter Parker, un giornalista free lance piuttosto sfigatello... c'ha quest'aria dimessa e poco curata che lo fa assomigliare terribilmente alla controparte sulla carta stampata.
    E pure l'aria sognante di qualcuno che si aspetta sempre dietro l'angolo l'occasione per riscattare la propria vita... non voglio dire che venga fatto apparire come un depresso, però l'aria da sfigato ce l'ha! :lol:

    A Kirsten Dunst non viene data tutta questa importanza, o meglio, non le viene permesso di esprimere tutto il suo potenziale, ma tutto sommato ci sta... il film si chiama Spiderman, mica Dunstgirl.

    Per quanto riguarda i seguiti... li ho trovati in calare.

    sono daccordissimo!
    ero molto scettica quando uscì la pellicola, abituata ai prodotti precedenti, piuttosto scarsi e poco curati!
    questo invece è il film sui supereroi che preferisco! :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro mi ricordo che vennero fatti altri film sull'uomo ragno, prima di questi... che tristi! Le ragnatele che sparava sembravano i gomitoli della nonna... :lol:
     
    .
  13. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow XDXDXD per fortuna non mi sono imbattuta in simili scempi!!!!!!!!!
    loooooooooool

    certo è che si può cadere immediatamente nel ridicolo... sempre di un uomo in colzamaglia si tratta!!! XDXDXD
    bravi Raimi e Maguire
     
    .
  14. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh erano altri tempi e la tecnologia non era così avanzata. Se è per quello comunque esiste anche un spiderman giapponese, guardate qua:

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UsagiTsukino @ 11/1/2009, 14:38)
    wow XDXDXD per fortuna non mi sono imbattuta in simili scempi!!!!!!!!!
    loooooooooool

    certo è che si può cadere immediatamente nel ridicolo... sempre di un uomo in colzamaglia si tratta!!! XDXDXD
    bravi Raimi e Maguire

    E qui non posso cogliere questa provocazione... e così rispondo anche a Rec_Terror... provate a battere questa trashissima versione di Spiderman... in versione turca...

     
    .
20 replies since 17/7/2008, 10:02   560 views
  Share  
.