Quel treno per Yuma

James Mangold - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel treno per Yuma




    DATA USCITA: 19 ottobre 2007
    GENERE: Western
    ANNO: 2007
    REGIA: James Mangold
    SCENEGGIATURA: Halsted Welles, Michael Brandt, Derek Haas
    ATTORI: Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Ben Foster, Peter Fonda, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Gretchen Mol, Vinessa Shaw, Luce Rains, Lennie Loftin, Rio Alexander, Johnny Whitworth, Shawn Howell, Pat Ricotti, Luke Wilson, Kevin Durand, Brian Duffy, Arron Shiver, Christopher Berry, Jason Rodriguez, Chris Browning, Ramon Frank, Forrest Fyre, Benjamin Petry, Girard Swan, Sean Hennigan, Chad Brummett

    FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
    MONTAGGIO: Michael McCusker
    MUSICHE: Marco Beltrami
    PRODUZIONE: Relativity Media, Tree Line Films,
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film,
    PAESE: USA
    DURATA: 117 Min

    CITAZIONE
    Dan Evans, un povero contadino, assiste per caso ad una rapina: il pericoloso Ben Wade ha assalito una diligenza, impadronendosi del denaro. Dan deciso a non testimoniare, viene convinto dalla mogle Alice a parlare e a collaborare con lo sceriffo. Intanto il fuorilegge, sicuro di sé, ha mandato avanti la sua banda, e da solo è entrato nel paese, fermandosi al bar della bella Emma. Ben viene catturato e tenuto lontano dalla sua banda, che potrebbe tornare indietro a liberarlo. Il compito di scortarlo in treno fino al forte di Yuma, in Arizona, spetterà proprio a Dan, il miglior tiratore della città...

    fonte ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by BlackPanther - 22/12/2014, 20:38
     
    .
  2. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo prima o poi me lo devo vedere....
    Pur non amando il genere, due attori di questo livello vale la pena vederseli in azione!!!
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    A me i western non dispiacciono affatto, anzi!
    (sono pur sempre film in costume, no? :) )

    Ci voleva proprio un bel film su questo genere!!!
    E poi i protagonisti, perfetti entrambi!

    Consigliato!
    Voto: 8


     
    .
  4. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' l'unico film con Christian Bale che devo ancora vedere... cerco di procurarlo :)
     
    .
  5. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    recuperatelo perchè merita.russell crowe molto bravo ma come sempre daltronde
     
    .
  6. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io lo devo vedere!Ce l'ho a casa,ma non ci penso a vedermelo!dev'essere bello,con due attori di questo livello!
     
    .
  7. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi!!
    Mi è piaciuto molto, e come se non bastasse ha due attori eccezzzziunali veramente! xD

    Ora però devo vedermi l'originale! :huh:
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    è veramente bellissimo...l'ho visto sermplicemente per la presenza di due attori come Russel Crowe e Christian Bale...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Storia coinvolgente,Crowe e Bale ottimi,ambientazioni spettacolari...la dimostrazione che anche al giorno d'oggi è possibile realizzare degli ottimi western.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo. Continuo a pensare che sia distante anni luce dall'originale (peraltro uno dei migliori western della storia, il confronto era impari già in partenza!) ma, anche non intendendolo come un remake, il film di Mangold mette in piedi una propria storia, è recitato benissimo, anche dai comprimari, ed è veramente ben diretto.
    Non ci si impegna abbastanza sul genere western, ahimè. C'è forse una sorta di pregiudizio...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deanie @ 4/6/2011, 14:54) 
    Non ci si impegna abbastanza sul genere western, ahimè. C'è forse una sorta di pregiudizio...

    Già...sembra quasi che venga visto come un genere "obsoleto"...confido in Quentin...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,026
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Ovviamente con l'originale del 1957 non ha nulla a che vedere(film che tra l'altro reputo anch'io uno dei migliori western mai realizzati) ma lo reputo lo stesso un buon film, ben diretto, con una buona fotografia e montaggio e la colonna sonora di Beltrami assolutamente perfetta.
    I due protagonisti anche mi sono piaciuti, un Christian Bale perfettamente nella parte cosi' come Russel Crowe, un'interpretazione la sua totalmente giocata sugli sguardi(e che sguardi!❤)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    106
    NSC Top Player
    +77

    Status
    Offline
    Ammetto di non aver visto l'originale ma devo dire che questo film passato qualche sera fa su Iris mi è piaciuto veramente tanto! Da lettore di fumetti come Zagor e Tex ne ho lette diverse di storie simili dove si gioca molto sulla caratterizzazione dei personaggi e sui colpi di scena come in questo western strepitoso. Il film è tutto un crescendo fino al drammatico finale da restare a bocca aperta. Amo i personaggi grigi come quelli interpretati da Bale e da Crowe: non del tutto buoni o non del tutto cattivi (come nel caso di Crowe e la sua redenzione finale). Qui però ci troviamo di fronte ad una vera e propria avventura che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Le musiche, i paesaggi, la recitazione, tutto perfetto tranne il nonnetto che con lo stomaco aperto da un proiettile torna in sella a scortare Crowe insieme agli altri fino al treno come se nulla fosse...
    :9:
     
    .
12 replies since 13/7/2008, 12:07   455 views
  Share  
.