2022: I sopravvissuti

Richard Fleischer - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    2022: I sopravvissuti


    2022-i-sopravvissuti


    Un film di Richard Fleischer. Con Joseph Cotten, Edward G. Robinson, Charlton Heston, Chuck Connors, Leigh Taylor-Young, Paula Kelly, Brock Peters, Stephen Young, Roy Jensen, Whit Bissel, Lincoln Kilpatrick, Mike Henry, Leonard Stone, Tim Herbart, John Dennis, Carlos Romero, Jeane Dulo.

    Titolo originale Soylent Green. Fantascienza, durata 97' min. - USA 1973.


    CITAZIONE
    Nel 2022 New York, immersa in un'atroce calura, ha 40 milioni di abitanti che si cibano di un plancton sintetico. Di che cosa è fatto? Un poliziotto fa un'orrenda scoperta. Più che l'azione, piuttosto confusa e incoerente, conta l'atmosfera splendidamente resa all'insegna di un forte pessimismo ecologico sul Medioevo prossimo venturo.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 30/11/2014, 15:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Redhot, ricordami che devo pagarti una cena!!! Questo è un'altro dei film di fantacenza preferiti (adoro la SF anni 70!!). Questo ce l'ho in dvd, l'avrò visto decine di volte, sempre lo stesso effetto: terribilmente attuale. Ci sn film di Sf anni 70, come questo ad esempio, che visti all epoca sembravano davvero fantascenza; visti oggi molto meno.
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    beato te che c'e' l'hai tutti in DVD, io dato l'epoca gli ho sempre trovati in VHS, ma comunque devo recuperarli anche come DVD quando avrò disponibilità.. un giorno :lol:
    e poi c'e' il re Charlton Heston..
    devo postare un pò di "scimmie" in questo forum..
    SPOILER (click to view)
    La saga del "pianeta delle scimmie" merita di essere recensito nel forum.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Io non ho mai avuto il coraggio di postare il ciclo delle scimmie qui, perche ci tengo molto e la mole di info è davvero immane, ma se cominci tu io ti seguo, anzichenò ! :D

    Soylent Green (cito il titolo originale per brevità) l avevo in vhs registrato dalla tv ma poi ho trovato un buon torrente lungo la strada e mi ci sono abbeverato, cambiando così la borraccia :lol:
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film interessantissimo: bella la trama, sempre bravo Charlton Heston, acuti gli spunti (uno su tutti, le scene di una New York stra-sovrapopolata con gente che dorme ammassata sui marciapiedi o sulle scale dei palazzi) bello anche il finale, dove il nostro protagonista riesce a venire a capo del caso...voto: 7,5!
     
    .
  6. sirLEGOLAS
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO, HO URGENTE BISOGNO DI TROVARE QSTO FILM X LA TESI MA NN RIESCO A REPERIRLO DA NESSUNA PARTE.. C'E' UN'ANIMA PIA KE POSSA INDIRIZZARMI NELLA GIUSTA DIREZIONE?? ASPETTO BUONE NOTIZIE...
     
    .
  7. Jimmy Matthews
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran film, le scene con Robinson mi fanno venire la pelle d'oca, in particolare quella in cui lui ed Heston cenano, dopo tantissimi anni, con un pezzo di carne.

    Non so se ci avete fatto caso, ma il Soylent appare qualche volta anche in "Futurama", come nella gara di cucina tra Bender ed Elzar :)
     
    .
6 replies since 10/7/2008, 13:53   1099 views
  Share  
.