2002: La seconda odissea

Douglas Trumbull - 1971

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    2002: la seconda odissea


    2002-la-seconda-odissea


    Un film di Douglas Trumbull. Con Bruce Dern, Cliff Potts, Jesse Vint, Ron Rifkin, Mark Persons, Cheryl Sparks, Larry Whisenhunt.

    Titolo originale Silent Running. Fantascienza, durata 89' min. - USA 1971.


    CITAZIONE
    Sulla gigantesca astronave Valley Forge viaggia quel che resta della vegetazione terrestre dopo che il pianeta è stato devastato dalle guerre nucleari. Quando il comandante riceve l'ordine di distruggere tutto, si ribella e, uccisi i compagni, guida l'astronave oltre gli anelli di Saturno. Diretto dal realizzatore degli effetti speciali di 2001: Odissea nello spazio, esordiente nella regia, (sceneggiato, tra gli altri da Michael Cimino), è, pur con ingenuità e pesantezze didattiche, un buon esempio di cinema fantaecologico e apocalittico. Quasi un monologo per Dern, aiutato nel suo lavoro da simpatici robot. Bella colonna music

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 30/11/2014, 15:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    RedHot, DEVO baciarti: ADORO questo film!!!! Lo vidi al cinema con mio padre, Fantastico!!!
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo punirmi, dato che ho la VHS di questo film, ma mi sono scocciato di copiare l'elenco degli attori, cosi ho cercato il copia incolla trovandolo su internet, ma ho trovato solo gli attori e non i personaggi.., almeno ho trovato la scena cult, su youtube!
    Peccato che più vecchi sono e meno si trova materiale.., dovrebbero riproporre le trame di questi film.., hanno un grande significato, e poi abbracciano sempre la tematica del disastro nucleare cosa che andava di moda a quel tempo.
    -
    il mio motto quando posto questi cult é..
    (non guardate l'anno di produzione del film, anche se é molto vecchio, un film per essere giudicato deve essere visto!)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    No no , nnn devi punirti: hai fatto un ottimo lavoro!!!! Poi appena ho un po di tempo lo recensisco
    P.S.: forse lo puo fare Norrin: a un compleanno gli regalai il dvd originale, strepitoso!!! (non che lui lo abbia così tanto amato.....)
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da non confondere col film di Kubrick, questo in realtà non è neanche un seguito, e non lo consideravano tale neanche gli autori di questo film secondo mè; ad ogni modo lo ritengo consigliabile ai fan dei film di fantascienza, a mè personalmente è piaciuto parecchio, e soprattutto belle le scenografie da ‘serre spaziali in orbita’; bel film! ;)
     
    .
  6. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 13/1/2009, 18:04)
    Da non confondere col film di Kubrick, questo in realtà non è neanche un seguito

    scusami dove l'hai letto?
     
    .
  7. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 13/1/2009, 18:36)
    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 13/1/2009, 18:04)
    Da non confondere col film di Kubrick, questo in realtà non è neanche un seguito

    scusami dove l'hai letto?

    Non l'ho letto, l'ho scritto...so simple, so easy :B):
     
    .
  8. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah, ma il titolo italiano può confondere i telespettatori italiani!
    il vero titolo é proprio Silent Running!
    L'hanno chiamato la seconda odissea proprio perchè sono stati i realizzatori di odissea nello spazio a curare questo film!
     
    .
  9. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 13/1/2009, 18:44)
    ah, ma il titolo italiano può confondere i telespettatori italiani!
    il vero titolo é proprio Silent Running!
    L'hanno chiamato la seconda odissea proprio perchè sono stati i realizzatori di odissea nello spazio a curare questo film!

    Silent Running? non lo sapevo...la seconda odissea ha qualcosa a che fare con 2001 a space odyssey tanto quanto Nelson Mandela ha a che fare con Michael Jackson
     
    .
  10. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    prenditela con la casa italiana, per il titolo del film!
    ..almeno ringrazierei già il fatto che l'hanno doppiato in italiano!
     
    .
  11. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 13/1/2009, 18:53)
    prenditela con la casa italiana, per il titolo del film!
    ..almeno ringrazierei già il fatto che l'hanno doppiato in italiano!

    Bè...sarà stato qualche furbacchione che avrà voluto ingannare gli spettatori attirando gente, bhò :wacko:
     
    .
  12. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KeeperOfThe7Keys @ 13/1/2009, 18:54)
    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 13/1/2009, 18:53)
    prenditela con la casa italiana, per il titolo del film!
    ..almeno ringrazierei già il fatto che l'hanno doppiato in italiano!

    Bè...sarà stato qualche furbacchione che avrà voluto ingannare gli spettatori attirando gente, bhò :wacko:

    Quoto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    312
    NSC Top Player
    +93

    Status
    Offline
    Si il titolo è ovviamente una furbata dei distribuitori italiani per agganciarsi a 2001 odissea nello spazio.
    Il film è bellissimo,poetico e a tratti malinconico e con un messaggio
    di speranza finale , tratteggia un futuro tutt'altro che irrealistico . Bruce Dern , attore un po troppo sottovalutato,nella parte dell'ultimo uomo libero(in una societa ormai dominata da meri interessi economici) è grandissimo..
     
    .
12 replies since 9/7/2008, 19:34   329 views
  Share  
.