Carrie - Lo Sguardo di Satana

Brian de Palma - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carrie - Lo Sguardo di Satana


    B00005K3NR.01.LZZZZZZZ


    Un film di Brian De Palma. Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt, Betty Buckley, Nancy Allen, P.J. Soles, Priscilla Pointer, Sydney Lassick, Stefan Gierasch, Michael Talbott, Doug Cox, Harry Gold, Noelle North.

    Titolo originale Carrie. Drammatico, durata 95' min. - USA 1976.


    CITAZIONE
    Dal romanzo (1974) di Stephen King: la piccola Carrie, complessata e sbeffeggiata, si vendica: diabolicamente. Il merito principale di questo thriller gotico sul paranormale consiste nel fatto che, prima di arrivare alla sua conclusione luttuosamente mirabolante, fa vivere sullo schermo personaggi attendibili e interessanti.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 4/12/2014, 23:04
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel film.ho letto da qualche parte che stephen king ha elogiato il lavoro di brian de palma in quanto è riuscito a ricreare cio che lui aveva immaginato
     
    .
  3. B.e.a.s.t.XXIV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 7/7/2008, 22:57)
    bel film.ho letto da qualche parte che stephen king ha elogiato il lavoro di brian de palma in quanto è riuscito a ricreare cio che lui aveva immaginato

    Putroppo stò film è finito nel dimenticatoio, è una pellicola che merita, secondo me.






    Risorgiamo dalle Ceneri.

    Edited by B.e.a.s.t.XXIV - 9/7/2008, 14:26
     
    .
  4. Mordrek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capolavoro, quella Sissy Spacek ha un'espressività incredibile, poi quel John Travolta agli esordi che è veramente notevole.
     
    .
  5. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto Sissy Spacek è davvero brava
     
    .
  6. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente s-t-u-p-e-n-d-o stò film! lo sguardo di Sissy Spacek mentre chiude tutte le uscite e dà fuoco alla palestra è una delle scene horror più impressionanti della mia vita; è indescrivibile quello sguardo, lì ha degli occhi che quasi non sembrano umani! :o: :o: :o: :o: John Travolta giovanissimo…come passano gli anni…
     
    .
  7. clarissa23@
        Like  
     
    .

    User deleted


    esiste anche carrie 2 la furia,in cui c'e' amy irving,sempre nel ruolo di sue snell.
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clarissa23@ @ 6/2/2009, 15:56)
    esiste anche carrie 2 la furia,in cui c'e' amy irving,sempre nel ruolo di sue snell.

    Sì sì...anche se l'ho visto 3-4 anni fà, non lo ricordo quasi per niente :unsure:
     
    .
  9. «PaolaVox.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un autentico capolavoro
     
    .
  10. claire23
        Like  
     
    .

    User deleted


    di questo film esiste 1 remake ,girato nel 2002
    dove nella parte che fu di nancy allen (kris argensspm)
    troviamo emily de ravin meglio conosciuta come claire di lost
     
    .
  11. FinalQuark
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, ma mi ha un po' deluso. tutta la prima metà è una tipica storia da film adolescenziale con la figura inquietante della madre e gli strani poteri di carrie, da lì in poi sfocia nella parte finale in un completo horror sanguinolento, folle e neanche troppo spaventoso (tranne la scena finale che mi faceva prendere un infarto a momenti O_O)
     
    .
  12. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAPOLAVORO di Brian de Palma.

    Uno dei miei film preferiti, la parte finale è sublime e gli ultimi secondi da infarto.

    Perfetto mix di horror-dramma.
     
    .
  13. Juppiter1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Splendido film! Nonostante avessi già letto il libro questo capolavoro mi ha messo addosso una certa ansia molte volte!
    Il finale mi sembra di viverlo talmente mi ha coinvolta!
     
    .
  14. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juppiter1991 @ 25/5/2009, 16:16)
    Splendido film! Nonostante avessi già letto il libro questo capolavoro mi ha messo addosso una certa ansia molte volte!
    Il finale mi sembra di viverlo talmente mi ha coinvolta!

    Sono d'accordo, anch'io ho letto il libro, e devo dire che brian de palma ha fatto un'ottimo lavoro, creando un film coinvolgente ed originale, e che allo stesso tempo si discosta un pò sul libro, ma non rovinandolo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clarissa23@ @ 6/2/2009, 16:56)
    esiste anche carrie 2 la furia,in cui c'e' amy irving,sempre nel ruolo di sue snell.

    Ho visto anche quello e non è affatto male, solo che il primo Carrie è insuperabile!!! :D
     
    .
24 replies since 7/7/2008, 18:55   694 views
  Share  
.