WALL•E

di Andrew Stanton per PIXAR - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    WALL•E



    Un film di Andrew Stanton. Con Ben Burtt, Elissa Knight, Jeff Garlin, Sigourney Weaver, Fred Willard. John Ratzenberger, Kathy Najimy, MacInTalk, Stefano Crescentini, Alida Milana, Enzo Avolio, Alessandra Cassioli, Giorgio Favretto, Francesca Guadagno, Renato Cecchetto, Roberto Bishop Vittori, Alessandro Rossi, Sasha De Toni Animazione, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2008. - Walt Disney uscita venerdì 17 ottobre 2008


    CITAZIONE
    Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
    Andrew Stanton torna a raccontare "un'odissea d'amore" dopo quello straordinario road movie acquatico che è stato Alla Ricerca di Nemo e lo fa sostituendo alla vastità dell'oceano la profondità dello spazio e alla forma del film on the road quella del cinema di fantascienza distopico. Ma Wall-e non è la solita celebrazione della riappropriazione da parte dell'uomo della sua umanità in un futuro dove la tecnologia ha vinto sullo spirito, al contrario è un film capace di commuovere anche solo con un abbraccio, che afferma la bellezza e il romanticismo della tecnologia attraverso alcune delle scene più semplici e disarmanti che il cinema abbia mai offerto.
    Wall-e dunque è prima di tutto uno dei più rivoluzionari film di fantascienza mai visti (realizzato con un unico gigantesco punto di riferimento: 2001: Odissea nello spazio) nel quale il mondo delle macchine è a tutti gli effetti centrale. I robot non sono solo l'entità da combattere ma una società a sé: hanno una loro vita, loro sentimenti e valori propri (come il concetto di "direttiva"), i protagonisti di una trama autonoma rispetto a quella che coinvolge gli umani. Wall-e e Eve non combattono per salvare la razza umana, quello accade incidentalmente e secondariamente, combattono a fianco di altri robot buoni contro i robot cattivi prima di tutto per salvare se stessi e il loro amore, degli umani non gli importa.
    Il nono lungometraggio della Pixar è l'ennesimo annuale capolavoro capace di cambiare definitivamente il modo in cui viene imitata la macchina da presa e le sue lenti nell'animazione computerizzata e come al solito ci mette di fronte al miglior cinema immaginabile oggi.
    Un film che afferma con una forza che mai avevamo visto nei lungometraggi della società di Lasseter l'importanza e la centralità del racconto audiovisivo (e quindi del cinema) nel modo in cui conosciamo la realtà. Tutti i momenti chiave del film sono mediati dalla visione di un video (sia reale che di finzione): dalla conversione del capitano della nave, all'educazione sentimentale di Wall-e (attraverso la visione ripetuta di Hello, Dolly! di Gene Kelly), dalla scoperta dell'amore per Eve (in uno stupendo flashback visto in prima persona su monitor), fino all'inganno del capitano nei confronti del computer della nave (perpetrato con alcuni tipici trucchi cinematografici).

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by NSC-Helper - 14/8/2015, 10:04
     
    .
  2. Al3ssandr0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto qualche giorno fa! (in inglese ovviamente, perchè in america è già uscito)
    Secondo me è un capolavoro! il miglior film della Disney/Pixar, a mio parere.
    Mi è piaciuto tutto di questo film: le animazioni, la storia, i personaggi, la colonna sonora, tutto splendido!
    Inizialmente ero perplesso perchè una storia d'amore tra due robot mi sembrava una cosa strana. Invece vedendolo sono rimasto sorpreso.
    La storia è coinvolgente, commovente.. e alcune scene sono incredibilmente romantiche..
    Consiglio a tutti di vederlo. ;)
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho modificato la scheda aggiungendo altri particolari...^_^
     
    .
  4. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Bellissimoooo!!!
    ... non vedo l'ora!!!! :lol:

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Nn vedo l'ora di vederlo...mi interessa un casino!
    SPOILER (click to view)
    Dal sito ufficiale italiano, ho scaricato gli mp3 con le "voci" di wall-e e eve
     
    .
  6. cubettidancing
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra bello! dalle immagini non mi ispirava nulla. ma leggendo sta roba mi è venuta voglia di vederlo
     
    .
  7. Norrin Radd
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato ieri a vederlo! Il mio consigio è: ....ANDATECI, e fatelo prima possibile. Andate a vedere questo di film meglio di tante altre pellicole di dubbio gusto e qualità che ci sono in giro nelle sale in questo momento.
    A me è STRAPIACIUTO!!! Dopo la "deludentissima" brutta esperienza di "2 Cojones Wars" :sick: (leggi: Clone Wars) :D , era proprio necessario un bel filmettino come questo!!!
    Belli i personaggi, entusiasmante "ovviamente" la grafica e sopratutto la storia, con un chiaro messaggio che fa riflettere molto sulle attuali nostre condizioni di esseri umani; con le nostre responsabilità di preservare il posto in cui viviamo.
    Ho visto in questo un film, sì per bambini, che li sentivo divertirsi molto nel sentire i vocalizzi elettronici di Wall-E e di EVE, ma spero anche per i grandi, che oltre ad essersi divertiti anche loro come me, abbiamo avuto abbastanza cuore e cervello da capire il messaggio che la trama di questo film ha voluto dare.
    La mia speranza è che non sia stato solo io ad essere rimasto colpito dalle scene di come mai potremmo ridurre la terra, che in fondo è la nostra casa, se non facciamo tutti qualcosa di più concreto, anche con un solo piccolo gesto quotidiano, per evitare quello che in Wall-E viene mostrato!!!
    A mio avviso uno dei più simpatici e bei film d'amimazione di questi ultimi tempi, e per questo, come ormai tradizione: il mio voto è un "meritatissimo" 9!!!
     
    .
  8. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vado a vederlo oggi: non vedo l'ora!!! ^_^
     
    .
  9. ~Vesper
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto ieri sera e mi ha colpita tantissimo!! **
    Devo ammettere che ero un pò titubante, specie perchè avevo letto della quasi totale assenza dei dialoghi, e invece mi sono dovuta ricredere!!!!!
    Un film bellissimo e di una dolcezza infinita, consiglio a tutti di andare a vederlo!
     
    .
  10. «PaolaVox.
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri pomeriggio *____*
    Stupendo, non c'è altro da dire, è dolcissimo *______*
     
    .
  11. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo... :wub: :wub: forse il più bel film della Pixar: dolcissima la storia, le emozioni che fa nascere Wall-E col suo comportamento sono uniche , il futuro descritto è triste ma al tempo stesso si concede il lusso della speranza...
    Mi è piaciuto moltissimo, anche per le caratteristiche dei personaggi contorno,
    SPOILER (click to view)
    il pulitore M-O e la schiera di robot pazzoidi che si danno alla fuga sono favolosi, per non parlare del robot al servizio del capitano che ricorda notevolmente Hal di 2001 Odissea nello spazio....
    le immagini poi lasciano senza parole, e la mancanza di dialoghi non si nota quasi, veramente un film da non perdere...

    Voto: 10
     
    .
  12. leonessa78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 19/10/2008, 22:22)
    la mancanza di dialoghi non si nota quasi, veramente un film da non perdere...

    è vero concordo pienamente quando lessi che era un film praticamente muto mi ero preoccupata invece non lo si nota affatto...mi è piaicuto molto e lui è tenerissimo
     
    .
  13. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Bellissimo, dolcissimo, tenerissimo!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
    Il robottino poi ha una vocina simpaticissima e..... è di una tenerezza disarmante!!!
    Un paio di volte mi sono anche commossa... image

    Consigliatissimo!!! ^^
    Voto: 9 + + +

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH quoto Minù, l'ho già rivisto 3 volte!!! E' davvero divertente, esilarante, dolce, commovente... e pensare che i robot sono macchine senza sentimenti!!! Voto 9
     
    .
  15. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio quegli occhioni fanno una tenerezzaaaaa
     
    .
67 replies since 24/6/2008, 15:09   1763 views
  Share  
.