Serendipity - Quando l'amore è magia

Peter Chelsom - 21 dicembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Serendipity - Quando l'amore è magia
    Serendipity




    DATA USCITA: 21 dicembre 2001
    GENERE: Commedia , Sentimentale
    ANNO: 2001
    REGIA: Peter Chelsom
    ATTORI: John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven, Bridget Moynahan, Eugene Levy, John Corbett, Lucy Gordon, Kate Blumberg, Mike Benitez, Pamela Redfern, Brenda Logan, Colleen Williams, Stephen Bruce
    SCENEGGIATURA: Marc Klein
    FOTOGRAFIA: John de Borman
    MONTAGGIO: Christopher Greenbury
    MUSICHE: Alan Silvestri
    PRODUZIONE: PETER ABRAMS, ROBERT L. LEVY - TAPESTRY FILM
    DISTRIBUZIONE: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA - MIRAMAX FILM
    PAESE: USA
    DURATA: 90 Min

    CITAZIONE
    Nel 1990 Jonathan, in pieno shopping, incontra per caso Sara. Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca ed irresistibile attrazione e, nonostante siano impegnati entrambi in altre relazioni, decidono di trascorrere la serata insieme vagando senza mèta per Manhattan senza neppure scambiarsi i nomi. Quando la notte sta per finire Jonathan, oramai innamorato, propone di continuare a vedersi mentre Sarah, titubante, propende per un'altra soluzione: lasciare che sia il destino a decidere del loro futuro. Se sono fatti per stare insieme, finiranno sicuramente per ritrovarsi.

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Edited by Angelica90 - 24/12/2015, 15:27
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è uno di quei momenti in cui sorrido all'idea che per tutti ci sia un momento in cui i segni ci indicano che strada prendere...poi è nostro libero arbitrio decidere che strada seguire...

    Anch'io ho apprezzato questo lato di Serendipity: davvero un bel film!! Mi é piaciuto tutto, dalle atmosfere ai dialoghi.. Bravi Cusack e la Beckinsale!
    Una pellicola senza troppe pretese ma intelligente ed efficace ! :D
    Voto 7
     
    .
  3. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche a me è piaciuto taaanto!!! :wub: :wub: :wub:

     
    .
  4. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    adoro questo film!
    è divertente ma molto romantico!
    in alcune parti veramente geniale...
    cassiopea è diventata la mia costellazione preferita!!!
     
    .
  5. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante manchino mitragliatori, esplosioni e morti, devo ammettere che è un film davvero bello! :P

    Sentimentale senza diventare mieloso, divertente senza essere banale. Davvero un bel film! :D
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    E' un film carinissimo, con attori che divertono e si divertono, in questa rocambolesca rincorsa verso (o contro?) il destino.
    Una sola domanda: ma è poi tutto opera del destino o in una qualche misura la nostra felicità dipende dalle scelte che facciamo?
     
    .
  7. noodles1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante non ami in particolar modo il genere, questo film ha un proprio brillio di fondo che fa sognare.. Bravissimi gli interpreti (John Cusack è uno degli attori della "nuova generazione" che più preferisco insieme a Johnny Depp).
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non amo Cusack, lo sto rivalutando un po' ultimamente dopo The raven...fa sempre questi film piuttosto sdolcinati e spesso stupidi per me...anche se questo, navigando di fantasia, puo' essere tutto sommato carino e godibile da vedere ma...nulla di che....
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film che ci parla del destino, degli scherzi che ci può combinare questo strano elemento in cui alcuni credono e altri no. Un uomo e una donna si incontrano, passano una serata memorabile, e poi decidono di lasciare decidere al fato se si dovranno incontrare di nuovo. Ne succederanno delle belle. Film commovente, potente, elegante. Non certamente paladino della qualità, si lascia guardare regalandoci un sentimento magico che ci lascia un bel sorriso alla fine della proiezione. Film consigliato proprio per questo sentimento magico che ti lascia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,941
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Visto la prima volta carinissimo.
    La seconda un po due palle.
    Ci sono tanti clichè.
     
    .
  11. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 9/6/2017, 11:44) 
    Visto la prima volta carinissimo.
    La seconda un po due palle.
    Ci sono tanti clichè.

    Io l'ho visto diverse volte e posso dire di essermi emozionato sempre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,941
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    beato te :)
     
    .
11 replies since 11/5/2008, 18:49   273 views
  Share  
.