Tre metri sopra il cielo

Luca Lucini - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tre metri sopra il cielo

    locandina



    DATA USCITA: 12 marzo 2004
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2004
    REGIA: Luca Lucini
    ATTORI: Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Giulia Elettra Gorietti, Claudio Bigagli, Galatea Ranzi, Alessandro Prete, Valentino Davio, Adriano Modica, Flaminia Lera, Anna Flati, Valerio Gozzi, Enzo Provenzano, Chiara Mastalli, Luigi Petrucci, Paolo Ricca, Rossella Gardini, Gianna Paola Scaffidi, Carmela Vincenti, Marco Morellini, Lorenzo Balducci, Ivan Bacchi
    PAESE: Italia
    DURATA: 101 Min
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.,
    SCENEGGIATURA: Federico Moccia, Teresa Ciabatti
    FOTOGRAFIA: Manfredo Archinto
    MONTAGGIO: Fabrizio Rossetti
    MUSICHE: Francesco de Luca, Alessandro Forti
    PRODUZIONE: Cattleya,

    CITAZIONE
    Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello e una figlia perfetta, una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici e insieme a Pallina, la sua amica del cuore. Step ha diciannove anni, se ne è andato di casa perchè è un tipo violento e passa le giornate con un gruppo di teppisti frequentando le corse di moto clandestine e rubando nelle case dei suoi coetani ricchi insieme al suo amico Pollo. I due ragazzi, con i loro mondi così lontani e diversi si incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile per loro e per tutti quelli che li circondano....

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Edited by Angelica_ - 22/10/2017, 17:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Tutto tranne questo......
     
    .
  3. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modificato il titolo : Messo in grassetto
     
    .
  4. MissRDN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ma questo film è proprio una schifezza!é un'offesa al cinema!!!!!
     
    .
  5. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film più brutti in assoluto!!!!!!!!!!!
    non si può guardare. un attentato alla vista... non mi metto ad elencare i difetti altrimenti non finisco nemmeno per domani...
    un'offesa per chi il cinema lo ama e per gli addetti ai lavori... i soldi dovrebbero essere investiti in progetti più meritevoli
     
    .
  6. ukusa
        Like  
     
    .

    User deleted


    dio santo!!quant'era brutto sto film....e decisamente poco intelligente
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahah, quoto tutti !!! Inguardabile !!!
     
    .
  8. Botan°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo considero nemmeno un film. Con questo ho detto tutto! xD
    Stessa opinione per quella storiella [Non userò mai la parola Libro per questa roba] che hanno pubblicato col medesimo titolo. Potevano fermarsi a quella, perchè hanno proseguito con sto aborto? Mah!
     
    .
  9. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahuahuahauh quoto!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non molto tempo fa trasmisero su Italia 1 di seguito Tre metri sopra al cielo e Ho voglia di te, così li ho visti entrambi... :rolleyes: Terribile, col primo mi sono persa a metà film e del 2° avrò visto sì e no un paio di scene... :sick:
     
    .
  11. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Botan° @ 26/12/2008, 00:33)
    Non lo considero nemmeno un film. Con questo ho detto tutto! xD
    Stessa opinione per quella storiella [Non userò mai la parola Libro per questa roba] che hanno pubblicato col medesimo titolo. Potevano fermarsi a quella, perchè hanno proseguito con sto aborto? Mah!

    quoto!
    e se vi chiedete se tutti possono diventare scrittori trovate qui le risposte(moccia) :sick:
     
    .
  12. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 10/5/2008, 00:21)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Tutto tranne questo......

    quotoooooooooooooo!
    un film che già deve essere contento di essere definito film... :sick:
     
    .
  13. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo vidi per capire cosa coi provassero la maggior parte delle mie coetanee di bello in questo film,risultato???
    è un schifezza!!!non sopporto scamarcio con la sua aria da tenebroso del piffero e non sopporto moccia,che di ragazzi non ne capisce un accidenti!!!!orribile...
     
    .
  14. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo non è un film, ma una facile operazione commerciale tesa a rendere per immagini il libro più trash degli ultimi 20 anni (perchè quel libro è più vecchio di quanto si creda, e spesso la cosa traspare sia nel romanzo che nel film...).
    Lui che fa il duro incazzoso pronto a spaccarti la faccia anche se sbagli accento nel dirgli ciao, lei che squittisce fesserie perbeniste perchè è una brava verginella (che nel seguito illuderà il suo ex grande amore allo scopo di ottenere una sveltina!), e in mezzo l'amica e la sorella di lei che in due non fanno un cervello e speri per tutto il film che schiattino loro invece che Pollo (che malgrado il soprannome, è l'unico quasi umano).
    Assolutamente terrificante, qualcuno mi restituisca le ore perse tra libro e film.
    Mi sottovalutavo quando credevo che avrei capito la "magia" (no, non esiste, ora lo so) dell'opera magna del Moccia...
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Guardate amore 14 e vi assicuro che è peggio ancora...

    Prima di tutto ringrazio Moccia che sta distruggendo il cervello alle nuove generazioni di bambine. Ricordo che questo film è uscito quando io ero ancora in prima liceo, e tante mie compagne impazzivano per questo romanzetto da quattro soldi. Credo che in vita loro abbiano letto solo i libri di Moccia...E prendevano in giro me perché ero appassionata di Harry Potter o di Tolkien (è da immaturi mi dicevano)...Pensate voi...

    Comunque la storia è mediocre e anche abbastanza inverosimile. Non credo che questa sia davvero l'adolescenza di oggi... sarebbe preoccupante!!
    Babi mi è stata sulle palle dal primo momento che l'ho vista, per non parlare della squillo della sorella (che nel secondo rimane anche in cinta tra l'altro...): ragazze di buona famiglia che ne hanno fatte di tutti i colori (come ad esempio tornare a casa in moto con uno che nemmeno conosce e per di più in mutande :) ). Che bella cosa davvero!!!

    Step è violento, picchia altri ragazzi, ruba, vive alle spalle del padre e del fratello, nonostante affermi di aver rinnegato il primo, massacra di botte l'amante della madre e, cosa più assurda, nessuno batte ciglio, nessuno si prodiga di fermare il ragazzo anche facendo ricorso alla violenza. Gli adulti vengono rappresentati in modo irreale, come troppo repressivi o troppo permissivi. Babi mente in un processo sotto giuramento per amare Step e viene debolmente rimproverata dalla madre e immediatamente lasciata perdere dal padre. Ciò che rende il film è ancora più diseducativo è la morte di Pollo, l'amico di Step, in una delle tante corse clandestine in cui il protagonista è invischiato. La sua morte, e quella di altri prima di lui, in una sciocca e insensata corsa clandestina viene esaltata, come fosse morto un eroe nazionale. Tre metri sopra il cielo illustra tre cose: 1) Lucini ha ancora molta strada da fare. 2) Moccia descrive una gioventù scialba, violenta e romantica fino all'eccesso, terribilmente lontana dalla realtà. 3) Nell'universo di questi personaggi, non sembrano sussistere altri problemi oltre a quelli sentimentali e alle corse clandestine.
     
    .
44 replies since 9/5/2008, 21:13   1137 views
  Share  
.