3ciento - Chi l'ha duro… la vince!

Aaron Seltzer, Jason Friedberg - 24 aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    3ciento - Chi l'ha duro… la vince!


    locandina


    Un film di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Sean Maguire, Carmen Electra, Kevin Sorbo, Method Man, Diedrich Bader, Ken Davitian

    Titolo originale Meet the Spartans. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - USA 2008. - 20th Century Fox uscita giovedì 24 aprile 2008.


    CITAZIONE
    Grecia, 480 A.C. Il re spartano Leonida rifiuta di annettere Sparta al già immenso impero persiano. Consultato l'oracolo e contro il parere degli efori, partirà con trecento opliti dal muscolo epico alla volta dello stretto passo delle Termopili. In una lotta impari affronterà lo smisurato esercito di Serse.
    L'evento bellico è noto, così lo tramandano e lo riferiscono il classico Erodoto, il grafico Frank Miller e il regista pop(paro) Zac Snyder. Il soggetto resta invariato anche nella versione demenziale dei registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer, che questa volta non si limitano al compito esclusivo di (ri)produrre l'antologia delle scene più rappresentative della passata stagione.
    Impacchettato in soli ottantaquattro minuti, 3ciento - Chi l'ha duro… La vince! è la parodia agghiacciante del (già) cult movie 300, di cui è sberleffo patetico e mai crudele. Perché la parodia dovrebbe essere in grado di gettare luce sul testo originale preso a bersaglio e non esaurirsi in una serie più o meno riuscita di gag desunte dal modello in questione.
    Meet the Spartans (questo è il titolo originale), limitandosi a "scolpire" i corpi e a moltiplicarli col blue screen, ovvero con lo sfondo virtuale, non spiega niente dei modelli che parodizza e si presenta come luogo della conservazione di fronte a un modello decisamente più sovversivo.
    L'ideologia "oltraggiosa" dell'originale, Leonida come ultimo ed eterna sentinella yankee della "frontiera", e la bellezza figurativa vengono ribaltate in maniera elementare e condite (abbondantemente) con l'elemento scatologico. 3ciento è un film in cui i soldati spartani sono "checche" sfacciate e represse e la loro regina una "sgualdrina" arrapata e disponibile; siamo insomma al livello primitivo dei ribaltamenti. Le situazioni sono prevedibili e la denuncia del trash televisivo è fuori tempo massimo.
    Se è vero che la parodia cinematografica è parte attiva nei processi di definizione del gusto di un'epoca storica, allora questi sono davvero tempi "duri", in cui assistiamo basiti a gallerie di pallidi epigoni (Rocky, James Bond, Shrek), a una progressione drammatica debole e a monologhi comici nati già vecchi. L'orizzonte della risata, per il momento, non muta.
    Marzia Gandolfi

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 30/11/2014, 16:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Lo definisco orrendo solo dal trailer....questo nn andrò MAI a vederlo....
     
    .
  3. cinemaniaco
        Like  
     
    .

    User deleted



    io ho visto questo film venerdì sera, sinceramente qualche risata viene spontanea, non è brutto.
    magari sarebbe stato meglio aspettare e affittarlo, di sicuro al cinema sono soldi buttati.
     
    .
  4. Mr_Eko
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo voglio vedere anch'io!! sembra divertente!!
     
    .
  5. *Gily*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr_Eko @ 1/5/2008, 20:05)
    lo voglio vedere anch'io!! sembra divertente!!

    quoto! ^_^
     
    .
  6. square one
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romy hai avuto anche il coraggio di aprire un topic su questo film? :lol2:
     
    .
  7. Danny50cent
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto,
    apparte qualche scena divertente,
    il film non mi è piaciuto per niente,
    ormai queste parodie,
    stanno letteralmente andando a peggiorare,
    da come la vedo io è così!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Calintz:. @ 30/4/2008, 12:46)
    Lo definisco orrendo solo dal trailer....questo nn andrò MAI a vederlo....

    Ma già dal titolo!
     
    .
  9. stalinista92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questi filmetti non sono neanche da considerare cinema
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stalinista92 @ 13/7/2008, 20:36)
    Questi filmetti non sono neanche da considerare cinema

    Quoto!
     
    .
  11. My World
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto per niente, le parodie commiche io le lascerei solo a scary movie
    sinceramente mi sarei aspettata di meglio
     
    .
  12. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto ma devo dire che quando è sono arrivati i titoli di testa mi sono chiesto " ma cosa ho visto?"
    praticamente potevo farlo anche io un'assuridità del genere, se al cinema escono certi film ^_^ si qualche risata l'ho fatta però ci sono molte cavolate come per esempio la parodia del gioco GTA :lol: però il messaggio di queste pellicole è fare cavolate a più non posso senza trama e nulla di sicuro non possono competere gli scary movie quelli si che sono vere parodie e fanno ridere tra l'altro :rolleyes: e hanno almeno un filo logico :rolleyes:
     
    .
  13. ~ FollowingP r e v i e w
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì beh, il titolo fa no schifo, di più. Comunque il film non è stato per niente male, si ride.
     
    .
  14. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto qualche sera fa, per un paio d'ore a base di "pizza e amici" ci sta tutto :lol:
    Non è certo una parodia brillante, a tratti è inutilmente volgare o ripetitiva, però certe cosette tipo
    SPOILER (click to view)
    Il Serse ciccione o la già citata parodia di GTA

    fanno scappare diverse risate :D
    Non mi sono piaciuti i titoli di coda "inglobati" nel film <_< non era certo un incentivo a star lì a seguirli :rolleyes:
    Buono per una serata disimpegnata :P
     
    .
  15. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto appena visto...tanto x farti 2 risate con gli amici...
     
    .
23 replies since 30/4/2008, 11:42   898 views
  Share  
.