Death Note

Tsugumi Ōba - 2006-2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max_Dembo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Death Note




    L'adattamento anime di Death Note, diretto da Tetsurō Araki, animato da Madhouse e prodotto dalle compagnie giapponesi Nippon Television, Shūeisha, D.N. Dream Partners e VAP, è stato mandato in onda in Giappone dal 3 ottobre 2006 al 26 giugno 2007 per un totale di 37 episodi. Le puntate sono state trasmesse su Nippon Television a cadenza settimanale ogni martedì alle ore 00:56. La serie animata segue fedelmente il manga, discostandosi solo nella cronologia, che è spostata avanti di tre anni, e in alcune piccole differenze nel design dei protagonisti e nell'ordine degli avvenimenti. La serie è stata pubblicata anche in DVD, in nove volumi, a partire dal 21 dicembre 2006.

    La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo libero dal male, ma i suoi piani sono contrastati dall'intervento di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.



    Informazioni generali:
    Regia Tetsurō Araki
    Composizione serie Toshiki Inoue
    Char. design Masaru Kitao
    Musiche Hideki Taniuchi, Yoshihisa Hirano
    Studio Madhouse
    Rete Nippon Television


    Prima visione:
    1ª TV 4 ottobre 2006 – 26 giugno 2007
    Episodi 37 (completa)
    Aspect ratio 16:9
    Durata ep. 23 min
    Rete it. MTV
    1ª TV it. 28 ottobre 2008 – 9 giugno 2009
    Episodi it. 37 (completa)
    Dialoghi it. Maria Teresa Di Blasi
    Studio dopp. it. CD Cine Dubbing
    Dir. dopp. it. Anton Giulio Castagna



    CITAZIONE
    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

    In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione372006-20072008-2009


    Personaggi e interpreti

    Light Yagami (夜神 月 Yagami Raito?) è uno dei migliori studenti giapponesi. Una volta trovato il Death Note decide di eliminare tutti criminali della terra e di creare un mondo senza il male dove lui possa vivere come un dio. Le sue azioni lo portano all'attenzione dei media, che cominciano a rivolgersi al misterioso assassino che colpisce i malviventi con il nome di "Kira". In seguito all'interessamento al caso da parte di Elle, deve usare tutta la sua abilità e i poteri del quaderno per evitare le deduzioni del detective. È doppiato in giapponese da Mamoru Miyano e in italiano da Flavio Aquilone.
    Elle (エル Eru?), il cui vero nome è L Lawliet (エル・ãƒãƒ¼ãƒ©ã‚¤ãƒˆ Eru Rōraito?), è un famoso detective privato di cui nessuno conosce la vera identità tranne il suo mentore Watari. Ha raggiunto fama internazionale per aver risolto casi difficili grazie alla sua spiccata logica e intelligenza. Riesce a mettere Light alle strette, ma viene ucciso dallo shinigami Rem, che, manipolato da Light nel proteggere Misa Amane, scrive il suo nome sul proprio Death Note. È doppiato in giapponese da Kappei Yamaguchi e in italiano da Stefano Crescentini.
    Mello (メムMero?), il cui vero nome è Mihael Keehl (ミãƒÂÂエル・ケール Mihaeru Kēru?), è un ragazzo dall'intelligenza fuori dall'ordinario cresciuto alla Wammy's House. In seguito alla morte di Elle è il secondo nella linea di successione al detective, ma preferisce allontanarsi dall'orfanotrofio e stringere un accordo con la mafia per trovare Kira, piuttosto che collaborare con il compagno Near. Viene ucciso da Kiyomi Takada, simpatizzante e collaboratrice di Light, che scrive il suo nome sul Death Note seguendo gli ordini di Light. È doppiato in giapponese da Nozomu Sasaki e in italiano da Fabrizio De Flaviis.
    Near (ニア Nia?), il cui vero nome è Nate River (ãƒÂÂイト・リãƒÂÂー Neito Ribā?), è uno dei bambini plusdotati dell'orfanotrofio Wammy's House e il primo nella linea di successione a Elle. Incassato il rifiuto del compagno Mello a risolvere insieme il caso Kira, con l'aiuto del governo statunitense crea l'SPK, una organizzazione nata con l'unico obiettivo di catturare Kira. Secondo Near, né lui né Mello raggiungono il livello di Elle, ma congiuntamente riescono a eguagliarlo, se non addirittura a superarlo. È doppiato in giapponese da Noriko Hidaka e in italiano da Jacopo Castagna.
    Misa Amane (å¼¥ æµ·ç ‚ Amane Misa?) è una famosa idol giapponese che entra in possesso di un Death Note. Misa è ossessionata da Kira dopo che questi ha giustiziato l'assassino dei suoi genitori, e desidera ardentemente aiutarlo, spacciandosi per il "secondo Kira". Quando scopre che Kira è Light, essa si innamora profondamente del giovane, che finge di ricambiare per manipolarla più facilmente ed ottenere i suoi scopi. È doppiata in giapponese da Aya Hirano e in italiano da Germana Savo.


    Produzione

    Per adattare il manga in anime furono chiamati Tetsurō Araki alla regia e Toshiki Inoue per la sceneggiatura. Araki ha dichiarato che quando scoprì che era in corso un progetto per animare il manga di Death Note, si mise "letteralmente a supplicare" i produttori per unirsi allo staff e, una volta parte della squadra, insistette sul fatto che Inoue avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura. Lo scrittore aggiunse che era suo desiderio impegnarsi a fondo nel progetto, poiché gli era piaciuto il manga.

    Il desiderio di Araki era quello di mettere in evidenza gli aspetti che avevano reso interessante la serie, piuttosto che concentrarsi semplicemente sulla morale o sul concetto di giustizia. Egli riteneva che la presenza di Light fosse l'elemento più riuscito dell'opera originale, di conseguenza l'anime ripercorre il più possibile i pensieri e le azioni del protagonista. Poiché in un anime lo spettatore non può tornare a consultare le pagine lette come farebbe il lettore di manga, il personale dell'adattamento ha fatto in modo che la storia chiarisse i dettagli. A causa della complessità del manga originale, lo sceneggiatore ha descritto questo processo come "decisamente delicato e una grande sfida". Inoue ha anche ammesso di aver abbondato con le istruzioni e le note nel passare il copione all'animazione, appunti che Araki ha reputato cruciali per lo sviluppo della serie.


    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:12
     
    .
  2. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiii...finalmente qualcuno che conosce death note!!!!!!!!!!!....BRAVOOOOO!!!!!!
     
    .
  3. Max_Dembo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheh...a breve scheda dei Maximum the Hormone il gruppo che ha fatto la sigla di testa e di chiusura della seconda parte dell'anime.
     
    .
  4. _yokocchan_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Death note! la mia passione! ^^

    Devo specificare una cosa però: nonostante sia tutto giusto, e nonostante io sia una grande fan di L, lui non ha un'intelligenza molto superiore a quella di Yagami Raito,
    SPOILER (click to view)
    dato che si è fatto pure uccidere da lui
    ... è più intelligente, ma solo da certi punti di vista.

     
    .
  5. _Misa-Misa_
        Like  
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii DN è FAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOZO IO LO ADOVO *luccica* :att: :happy: :lang:
     
    .
  6. Expo90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo manga, disegnato molto bene, sto leggendo l' edizione GOLD. Ho visto anche i primi episodi dell' anime, le musiche di sottofondo sono fantastiche.
    L è un grande!!
     
    .
  7. jol-el
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so bene come sia l'anime che non ho ancora avuto modo di vedere ma la storia che io ho letto sul manga è davvero fantastica e coinvolgente ma attenzione che è come una droga una volta iniziato a leggerlo non si può più smettere fino alla fine
     
    .
  8. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    stupendo!!!! il primo anime che ho mai visto! (non ho ancora avuto il piacere di leggere il manga) me ne sono subito innamorata! è fantasticoooo!!!! :P

    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:25
     
    .
  9. «PaolaVox.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico anime! Purtroppo non ho ancora trovato i manga purtroppo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,382
    NSC Top Player
    0
    Location
    qualiano

    Status
    Offline
    CITAZIONE («PaolaVox. @ 12/12/2008, 23:07)
    Fantastico anime! Purtroppo non ho ancora trovato i manga purtroppo...

    quoto in pieno
     
    .
  11. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!!!
    Ho avuto la possibilità di vedere l'anime in originale sottotitolato in italiano,ora quando posso cerco di seguirlo quello doppiato,e sto leggendo anche la serie gold!!!

    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:25
     
    .
  12. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gloria Hatewhite @ 20/1/2009, 19:57)
    Bellissimo!!!!
    Ho avuto la possibilità di vedere l'anime in originale sottotitolato in italiano,ora quando posso cerco di seguirlo quello doppiato,e sto leggendo anche la serie gold!!!

    l'anime è molto ma molto più bello quello originale!!! quello doppiato in italiano mi piace poco! :ph34r:

    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:25
     
    .
  13. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 21/1/2009, 16:06)
    CITAZIONE (Gloria Hatewhite @ 20/1/2009, 19:57)
    Bellissimo!!!!
    Ho avuto la possibilità di vedere l'anime in originale sottotitolato in italiano,ora quando posso cerco di seguirlo quello doppiato,e sto leggendo anche la serie gold!!!

    l'anime è molto ma molto più bello quello originale!!! quello doppiato in italiano mi piace poco! :ph34r:

    Anche a me sai? :smog: I personaggi a cui hanno sbagliato doppiaggio sono sopratutto Light,L e Riuyk,non si possono proprio sentire!!!! :nono:

    Edited by lola92 - 16/9/2018, 12:25
     
    .
  14. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anime e manga sono simili, per non dire uguali, nel manga alla fine c'è una scena in + ma nulla di che.
    Ad ogni modo pure io seguii l'anime in originale, in italiano ho visto un paio di episodi ma le voci non mi piacciono molto.
    Il manga è molto bello
    SPOILER (click to view)
    però secondo me dopo la morte di L va un po in pappa e perde il suo fascino, hanno esagerato nel introdurro N ed M
     
    .
  15. --Evelyn--
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo Death Note!!!! E' in assoluto il mio preferito sia fra i manga che fra gli anime....anche i film non sono niente male....anche se ci sono parecchie cose che non coincidono, ma va beh, quello succede sempre.

    Stasera mi sintonizzo su Mtv solo per vedere il mio amatissimo Light!!!!! *________*
     
    .
29 replies since 10/4/2008, 10:59   1857 views
  Share  
.