La mia Africa

Sydney Pollack - 1985

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA "MIA" di AFRICA

    So che forse ora attirerò l'invidia di alcuni di voi, ma io come vi avevo già detto in Africa ci sono stato, e più precisamente in Kenya. Non me ne vogliate e considerate questo mio un regalo, ed in più col mio augurio che possiate tutti voi andarci prima o poi.

    Queste che metto di seguito sono alcune tra le più significative foto di quel mio viaggio:

    SPOILER (click to view)

    Questa è la piscina dell'Hotel dove alloggiavo. Una piccola curiosità, anche questa ovviamente cinematografica, dopo qualche anno dall'esserci stato, ho scoperto che quell'Hotel e quella piscina erano state usate come ambientazione del film in 4 episodi: Dove Vai in Vacanza. Se qualcuno lo ha visto, si ricorda di sicuro alcune scene del film e specialmente quella dove Arturo (Paolo Villaggio) si tuffa ed ovviamente si schianta sul fondo vuoto, beh! ragazzi, la piscina è quella che vedete!!! :P


    La spiaggia davanti all'hotel e l'oceano Indiano.


    Il primo Baobab in assoluto che abbia mai visto in vita mia, ed era nel giardino dell'hotel.


    Una delle prime grandi impressioni avute dall'Africa è stata per me la possibilità di vedere così tanto paesaggio con un solo colpo d'occhio, visto che dove abito io sono tutte colline, ed quello che ho visto era davvero un paesaggio maestoso.
    E vedete quella "strada" l'abbiamo percorsa tutta fino alle montagne giù in fondo.

    Le prossime foto si commentano da sole:









    e per qualcuna che ha citato dei "meravigliosi felini, dedico questa di foto; vi dico solo che fa una certa impressione trovarsi a poche decine di metri da una leonessa col suo piccolo nascosto e con una carcassa mezza divorata poco distante, e stando sopra uno di quei furgoncini con il tetto apribile!!!!



    Questa ero indeciso se mettercela oppure no! Ma si, chemmi frega!!! Tanto ormai ... eccomi nella versione "Grande Cacciatore Bianco" e parafrasando la battuta di Monroe Kelly (Ernie Hudson) dal film Congo: "poco cacciatore, ma molto ... bianco!!!"


    E per concludere, questa che è stata una delle altre tante emozioni durante quel viaggio. Al rientro dal "Safari fotografico" siamo passati per Monbasa, ed è stato davvero emozionante passare sotto le famose Zanne di quella via, pensando anche che la prima volta che le avevo viste era in una foto di un vecchio libro di geografia delle scuole medie!!!


     
    .
14 replies since 29/3/2008, 00:22   906 views
  Share  
.