La mia Africa

Sydney Pollack - 1985

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia Africa
    Out of Africa




    GENERE: Drammatico , Biografico
    ANNO: 1985
    REGIA: Sydney Pollack
    ATTORI: Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Cough, Malick Bowens, Kenneth Mason, Mike Bugara, Muriel Cross, Graham Crowden, Suzanna Hamilton, Job Jeda, Rachel Kempson, Stephen Kinyanjui, Michael Kitchen, Joseph Thiaka, Mohammed Umar, Leslie Phillips, Shane Rimmer, Donal McCann
    SCENEGGIATURA: Kurt Luedtke
    FOTOGRAFIA: David Watkin
    MONTAGGIO: Fredric Steinkamp, William Steinkamp, Pembroke J. Herring, Sheldon Kahn
    MUSICHE: John Barry
    PRODUZIONE: MIRAGE ENTERPRISES
    DISTRIBUZIONE: UIP (1986) - CIC VIDEO, DE AGOSTINI
    PAESE: USA
    DURATA: 162 Min
    FORMATO: NORMALE

    CITAZIONE
    Nel 1913, una giovane donna danese, Karen Dinesen, parte per il Kenya e sposa Bror Blixen (fratello del suo nobile quanto rozzo ex amante), il quale le ha prospettato la cosa come un affare conveniente per entrambi: lui ci guadagnerà i tanti soldi della famiglia di Karen; lei il titolo nobiliare di Bror e la propria ritrovata onorabilità, gravemente compromessa dall'amante nel paese natio. In Africa, la nuova coppia acquista una fattoria, ma a mandarla avanti ed a tentare di dare un senso a quello strano matrimonio è solo Karen, e ben presto i due si separano. Karen si dedica anima e corpo alla sua fattoria, cercando nello stesso tempo, pur osteggiata dalla comunità bianca del posto, di fare qualcosa per gli indigeni. A sostenerla in questa sua fatica quotidiana è l'amore, ricambiato, per Denys Finch Hatton, da lei conosciuto molto tempo prima, un cacciatore innamorato dell'Africa e della natura.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 8/3/2016, 14:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Rispetto alla data la pellicola è godibile;io non amo molto,infatti,i film a pellicole troppo vecchie...
    Potrebbe non essere male...
     
    .
  3. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    è bellissimo!
    io avevo cercato di leggere il libro e l'avevo piantato a metà, poi mi hanno detto di vedere il film ed ero molto scettica...direi che mi sono ricreduta!
     
    .
  4. paolavox93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto e posso dire che è stupendo, uno dei miei film preferiti!
     
    .
  5. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspita, faccio davvero fatica a star dietro a tutti i vari topic, con tutti questi argomenti interessanti. Non l'avevo visto che la Edwige lo aveva postato, questo meraviglioso e straordinario film.
    Mi dispiace per qualcuno di voi, ma il sottoscritto (nel suo peregrinare di galassia in galassia) è stato anche in Africa. (non me ne vogliate!) E vi garantisco che quando sentite l'espressione: "mal d'Africa" non la capite fin quando non ci avete messo piede!
    Ma tornando al film, che devo dire di mio, oltre che è uno dei miei tanti preferiti, con due degli attori più straordinari del panorama cinematografico? Un solo pensiero mi viene all'istante, come ricordo de La Mia Africa, oltre agli scenari fantastici che ho avuto modo di vedere personalmente, ed è quello del senso di inadeguatezza di certi viaggiatori occidentali che arrivano in Africa. Mi riferisco al diverso approccio dei due personaggi: quello di Karen che mal si inserisce nel contesto e all'inizio non riesce a scrollarsi di dosso la sua, concedetemelo "occidentalità", mentre, in contrapposizione, Denys ha già assimilato nel suo essere lo spirito della vita Africana. E credetemi ce ne vuole davvero per comprendere a fondo il modo di vivere della gente d'Africa, ma è comunque per me un mondo straordinario, con una cultura talmente in contatto con la natura che mi fa male quando vedo gli extracomunitari africani qui da noi. Mi pare di vedere nei loro occhi la stessa luce spenta che si può vedere un un leone della savana rinchiuso nella gabbia di uno zoo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 30/3/2008, 19:49)
    E credetemi ce ne vuole davvero per comprendere a fondo il modo di vivere della gente d'Africa, ma è comunque per me un mondo straordinario, con una cultura talmente in contatto con la natura che mi fa male quando vedo gli extracomunitari africani qui da noi. Mi pare di vedere nei loro occhi la stessa luce spenta che si può vedere un un leone della savana rinchiuso nella gabbia di uno zoo.

    Chissà quanto deve essere bello *___*
     
    .
  7. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vi dico io cosa non darei per vedere quei posti...se poi mi capitasse d'incrociare uno di quei meravigliosi felini...da lontano ovviamente...non è la stessa cosa allo zoo safari...
    e poi le luci, i paesaggi, i suoni che ci devono essere...oh, insomma, basta, sto già a sognare ad occhi aperti...^^
     
    .
  8. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA "MIA" di AFRICA

    So che forse ora attirerò l'invidia di alcuni di voi, ma io come vi avevo già detto in Africa ci sono stato, e più precisamente in Kenya. Non me ne vogliate e considerate questo mio un regalo, ed in più col mio augurio che possiate tutti voi andarci prima o poi.

    Queste che metto di seguito sono alcune tra le più significative foto di quel mio viaggio:

    SPOILER (click to view)

    Questa è la piscina dell'Hotel dove alloggiavo. Una piccola curiosità, anche questa ovviamente cinematografica, dopo qualche anno dall'esserci stato, ho scoperto che quell'Hotel e quella piscina erano state usate come ambientazione del film in 4 episodi: Dove Vai in Vacanza. Se qualcuno lo ha visto, si ricorda di sicuro alcune scene del film e specialmente quella dove Arturo (Paolo Villaggio) si tuffa ed ovviamente si schianta sul fondo vuoto, beh! ragazzi, la piscina è quella che vedete!!! :P


    La spiaggia davanti all'hotel e l'oceano Indiano.


    Il primo Baobab in assoluto che abbia mai visto in vita mia, ed era nel giardino dell'hotel.


    Una delle prime grandi impressioni avute dall'Africa è stata per me la possibilità di vedere così tanto paesaggio con un solo colpo d'occhio, visto che dove abito io sono tutte colline, ed quello che ho visto era davvero un paesaggio maestoso.
    E vedete quella "strada" l'abbiamo percorsa tutta fino alle montagne giù in fondo.

    Le prossime foto si commentano da sole:









    e per qualcuna che ha citato dei "meravigliosi felini, dedico questa di foto; vi dico solo che fa una certa impressione trovarsi a poche decine di metri da una leonessa col suo piccolo nascosto e con una carcassa mezza divorata poco distante, e stando sopra uno di quei furgoncini con il tetto apribile!!!!



    Questa ero indeciso se mettercela oppure no! Ma si, chemmi frega!!! Tanto ormai ... eccomi nella versione "Grande Cacciatore Bianco" e parafrasando la battuta di Monroe Kelly (Ernie Hudson) dal film Congo: "poco cacciatore, ma molto ... bianco!!!"


    E per concludere, questa che è stata una delle altre tante emozioni durante quel viaggio. Al rientro dal "Safari fotografico" siamo passati per Monbasa, ed è stato davvero emozionante passare sotto le famose Zanne di quella via, pensando anche che la prima volta che le avevo viste era in una foto di un vecchio libro di geografia delle scuole medie!!!


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Mammamia Norrin!!!!!!!!!!!!!!! *______________________________________*
     
    .
  10. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NORRINNNN!!!!!
    GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sono veramente stupende queste foto....chissà se mai potrò vedere dal vivo simili scenari, sei stato veramente gentile a farci partecipi dei tuoi ricordi.... :lang:

    P.S.
    ma sai che eri proprio un "gran bel cacciatore bianco"???? :think:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edwige66 @ 6/5/2008, 21:49)
    sono veramente stupende queste foto....chissà se mai potrò vedere dal vivo simili scenari, sei stato veramente gentile a farci partecipi dei tuoi ricordi.... :lang:

    QUOTO! :love: :love: :love:
     
    .
  12. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 6/5/2008, 21:51)
    CITAZIONE (Edwige66 @ 6/5/2008, 21:49)
    sono veramente stupende queste foto....chissà se mai potrò vedere dal vivo simili scenari, sei stato veramente gentile a farci partecipi dei tuoi ricordi.... :lang:

    QUOTO! :love: :love: :love:

    Grazie a tutti, ragazzi, mi hanno dato un'immensa gioia le vostre parole di apprezzamento e vi ribadisco il mio augurio che possiate anche voi avere la possibilità di poterci andare, se non proprio in Africa, ma in luoghi altrettanto belli.
     
    .
  13. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è da tempo che devo vederlo.lo devo recuperare assolutamente.è una mia lacuna
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Norrin Radd @ 7/5/2008, 23:32)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 6/5/2008, 21:51)
    QUOTO! :love: :love: :love:

    Grazie a tutti, ragazzi, mi hanno dato un'immensa gioia le vostre parole di apprezzamento e vi ribadisco il mio augurio che possiate anche voi avere la possibilità di poterci andare, se non proprio in Africa, ma in luoghi altrettanto belli.

    Se ne hai ancora....non puoi che farci piacere :lalala:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    2,500
    NSC Top Player
    +73

    Status
    Offline
    UNo dei pochi film che conservo nella mia cineteca ( ho visitato, a Mombasa, l'hotel dove alcune scene del film furono girate)
     
    .
14 replies since 29/3/2008, 00:22   905 views
  Share  
.