P.S. I love you

Richard LaGravenese - 01 febbraio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    P.S. I love you

    locandina



    Titolo originale: P.S. I Love You
    Paese: USA
    Anno: 2007
    Durata: 126 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Rapporto: 1,85 : 1
    Genere: Romantico
    Regia: Richard LaGravenese
    Soggetto: Cecelia Ahern
    Sceneggiatura: Steven Rogers, Richard LaGravenese
    Casa di produzione: Alcon Entertainment, Grosvenor Park Productions, Wendy Finerman Productions
    Distribuzione (Italia): 01 Distribution
    Fotografia: Terry Stacey
    Montaggio: David Moritz
    Musiche: John Powell
    Scenografia: Shepherd Frankel

    Interpreti e personaggi:
    * Hilary Swank: Holly Kennedy
    * Gerard Butler: Gerry Kennedy
    * Lisa Kudrow: Denise Hennessey
    * Harry Connick Jr.: Daniel Connelly
    * Gina Gershon: Sharon McCarthy
    * Jeffrey Dean Morgan: William
    * Kathy Bates: Elizabeth
    * Nellie McKay: Ciara
    * James Marsters: John McCarthy
    * Dean Winters: Tom

    CITAZIONE
    È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 28/5/2016, 09:07
     
    .
  2. bivis85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho visto il film per problemi tecnici ma il libro è bellissimo, spero non si siano allontanati dalla trama...
     
    .
  3. WolfAnd
        Like  
     
    .

    User deleted


    che delusione....l'ho affittato insieme a mia mamma, piene di aspettative...in pratica ci ha conciliato il pisolino sul divano... ronf ronf (io non ho letto il libro, ma s tanto mi da tanto mi bastan ste 2 ore di pisolo....)
     
    .
  4. Katherine_H
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto..molto simpatico. Simpatica interpretazione di Gerard Butler e Hilary :)
    Commedia interessante e originale..
     
    .
  5. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto moltissimo... Vengono alternati momenti di gioia a momenti di tristezza senza essere pesante... E poi è romanticissimo!!

    Edited by *His Infernal Majesty* - 7/1/2009, 13:49
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto oggi, a me è piaciuto, non conosco il libro, ho pianto tantissimo, ma mi è sembrato ben realizzato, attori bravissimi, musiche stupende!

    :8: +
     
    .
  7. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 4/1/2009, 01:26)
    Visto oggi, a me è piaciuto, non conosco il libro, ho pianto tantissimo, ma mi è sembrato ben realizzato, attori bravissimi, musiche stupende!

    :8: +

    Visto anche io stasera e quoto tutto ciò che ha scritto Dea...

    :8: +
     
    .
  8. *LadyFairy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo vederloooo :love: lo sto scaricando.... è lento però :sayan:
     
    .
  9. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che è uno di quei film molto femminili come punto di vista, però è veramente dolce....
     
    .
  10. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commedia sentimentale molto romantica e carina!
     
    .
  11. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito sono partito prevenuto ma poi, come la stragrande maggioranza delle volte, mi sono ricreduto. Un film molto carino che alterna momenti gioiosi a momenti tristi e difficili per la protagonista. 126 minuti che scorrono velocemente e non lasciano lo spettatore annoiato. Voto? :7:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dev'essere interessante vedere Leonida senza gli addominali... ne ho sentito parlare molto bene, lo guarderò sicuramente.
     
    .
  13. RoryPW
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il film me é piaciuto molto. É un film molto triste, ma molto sentimentali. Hilary Swank e Gerard


    Butler sono molto romantiche.


      9.  10.

     
    .
  14. Dear Prudence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che mi trasferirò in Irlanda ..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Il film costruisce una specie di pensierino attorno al libro da cui è tratto, nel senso che a parte l'idea delle lettere segue tutta un'altra strada. Certo se hai già letto il libro puoi rimanere un pò deluso, ma il film a me è comunque piaciuto, anche se pensandoci mi pare più l'occasione mancata di fare qualcosa di unico.

    Non è una commedia, ma un film drammatico - sentimentale, e devo dire che i protagonisti sono veramente molto bravi. Hilary Swank è sempre molto appassionata, riesce a farti vivere tutte le emozioni direttamente, ha un approccio molto diretto e empatico. Indubbiamente le commedie non sono il suo forte, ma nei momenti drammatici del film è bravissima. Penso comunque che la sua personalità dovrebbe portarla a interpretare ruoli forti, determinati, meno sentimentali e più tosti, per così dire. Attendo di vederla nei panni di Amelia Earheart, a proposito!
    Potrei fare lo stesso discorso per Gerard Butler, altrove ha avuto più spazio e opportunità per mostrare il suo talento, ma anche in questo caso la sua vena ironica lo rende perfetto. E tra i due c'è una bella sintonia.
    Con due attori così, si può fare bella quasi qualsiasi cosa...
     
    .
23 replies since 24/1/2008, 16:43   1846 views
  Share  
.