La musica nel cuore

Kirsten Sheridan - 30 novembre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è da guardare inanzitutto dagli amanti della musica, di quella vera...che si può fare con qualsiasi strumento e oggetto, pure le spighe di grano possono essere musicali. Anche le sirene di un'ambulanza, il rumore di un clacson, la metropolitana che passa sotto ai nostri piedi. Tutto è musica e il protagonista di questo film sente nascere la musica dentro di lui e vuole fare qualcosa per farla uscire. E' un orfano che vive in un orfanotrofio, ma sa che i suoi genitori sono ancora vivi e lo stanno aspettando. Decide di intraprendere un viaggio per cercarli, un viaggio in un mondo a lui sconosciuto.

    August Rush (La musica nel cuore) è uno dei miei film preferiti. Ha fatto nascere in me una certa passione per la musica "classica" e spesse volte ascolto la famosa "August Rhapsody" presente nel film.

    Questa è la versione cd:

    Video

    Non vi posto il video tratto dal film per non rovinarvi la sopresa. Se avete un po' di tempo, guardate questo film. Non sarà tempo sprecato, ma sarà tempo speso bene.


    Ascolta… la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!

     
    .
1 replies since 16/11/2007, 23:51   490 views
  Share  
.