L'amore non va in vacanza

Nancy Meyers - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TitaDujourFatale
        Like  
     
    .

    User deleted


    OOOhhhh!!!!!!!! Finalmente l'ho trovato!! e' dal momento in cui mi sono iscritta che avevo in mente di scrivere di questo film, che ho inseguito e amato. Ne ho visto metà in aereo ma non ho fatto in tempo a finirlo, così al ritorno dal mio viaggio avevo in mente di vedermi il secondo tempo..ma non era più nella lista, e allora me lo sono andata a cercare e rivedere l'altra sera a casa!! A parte questa piccola premessa di cui sicuramente vi importerà tantissimo..Nonostante la presenza della Diaz, a cui sfracellerei volentieri il piedistallo con la sega elettrica, ho trovato il cast azzeccatissimo. Sono grande fan della Winslet (soprattutto quando non era ancora di magrezza holliwoodiana e conservava i propri boccoli rossi) e di Jack Black (soprattutto se non fa troppo lo scemo, e quì l'ho visto per la prima volta in veste romantica, finalmente anche non il solito bellone può vivere l'amore in un film), per la loro bravura, simpatia, e per la loro nota "unconventional". La Diaz calza perfettamente il proprio ruolo e lei e la Winslet sono pensate ottimamente come coppia di due donne agli antipodi le cui caratteristiche si compensano vicendevolmente. E' vero che io non le avrei prese entrambe bionde, ma avrei tinto la Winslet di castano, per maggior contrasto estetico con la Diaz, però va beh. Molto carino il fatto che Black sia un compositore di colonne sonore, da' l'occasione a chi solitamente non lo fa di porre attenzione a questo aspetto ed apprezzarlo. Anche il mestiere del personaggio della Diaz è uno di quei lavori cinematografici poco narrati e poco considerati e la voce fuori campo che ogni tanto commenta la sua vita come se si trattasse di uno dei suoi trailer è fantastica! Ho amato profondamente il personaggio che credo sia un tributo ad Arthur Miller (Eli Wallach è un grande!), mi ha fatto venire voglia di nonno, e la sua tenera amicizia con la Winslet. Quoto in pieno il delizioso giudizio di SFF, in cui mi ritrovo totalmente, ed a cui applaudo per la metafora del bagno.

    CITAZIONE (Strawberry Fields Forever @ 26/6/2009, 16:19)
    Che delizia di film!
    Quei film che ti scivolano addosso e ti lasciano una sensazione di benessere come dopo un bel bagno caldo e profumato.
    Ho adorato (ma la adoro sempre) Kate Winslet (il suo personaggio mi assomiglia molto) e ho trovato semplicemente irresistibile Eli Wallach e una sorpresa Jack Black!

    La cosa che però mi ha lasciata un attimo male è che alla fine a) non si capisce chi andrà a vivere dove, ma soprattutto b) i due sexoni della situazione si vedono seminudi mentre si scambiano tenere effusioni a letto e si baciano lungamente e ripetutamente, mentre l'amore nascente della Winslet e Black è accennato solo con un bacino a stampo e qualche abbraccio. Ora, è vero, e questo è apprezzabilissimo, che si voleva fare un netto distinguo tra il carattere, la psicologia, e la maniera di approcciarsi ai rapporti con l'altro sesso, delle due donne, e questo lo trovo giusto e bello, ma mi fa innervosire il pensiero che la Winslet (solo perchè poco sexy per i canoni holliwoodiani) e Black (solo perchè non troppo bello e prestante) non possano essere mostrati come gli altri due in atti focosi.
    Mi hanno piacevolmente intrattenuta lo scambio in tempo reale di mail tra le due ragazze, con annesso semi tentativo di suicidio della Winslet, e lo scambio di sms tra la Winslet e Rufus Sewell (che mi piace un sacco!)..e poi Edward Burns, Shannyn Sossamon (che preferivo largamente in Ruels of Attraction),
    John Krasinski..!!
    In conclusione credo che questa si ponga ad un livello al di sopra della maggior parte delle altre solite commedie Holliwoodiane.

    p.s. ma quanto è brutta la figlia maggiore di Jude Low..?!
     
    .
17 replies since 5/11/2007, 11:30   1213 views
  Share  
.