L'amore non va in vacanza

Nancy Meyers - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    L'amore non va in vacanza
    The Holiday



    DATA USCITA: 09 febbraio 2007
    GENERE: Commedia , Sentimentale
    ANNO: 2006
    REGIA: Nancy Meyers
    ATTORI: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Miffy Englefield, Emma Pritchard, Sarah Parish, Bill Macy, Shelley Berman, Shannyn Sossamon, Kathryn Hahn, John Krasinski, Gilbert Esquivel, Hope Riley, Jon Prescott, Lindsay Lohan, Dustin Hoffman, James Franco
    SCENEGGIATURA: Nancy Meyers
    FOTOGRAFIA: Dean Cundey
    MONTAGGIO: Joe Hutshing
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Columbia Pictures Corporation, Columbia Pictures, Relativity Media, Universal Pictures,
    DISTRIBUZIONE: UIP,
    PAESE: USA
    DURATA: 138 Min

    CITAZIONE
    Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una è americana e l'altra è inglese, s'incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po' d'aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 4/5/2016, 14:35
     
    .
  2. CippiLu
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto tantissimo questo film!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Anche a me da morire... certi film dovrebbero farli più di sovente... quanto mi ha fatto sognare... :love:
     
    .
  4. UsagiTsukino
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    molto ma molto carino e che cast!!! ideale per passare un paio d'ore spensierate a sognare una bella storia d'amore che riscaldi quando arriva l'inverno
     
    .
  5. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Anche a me è piaciuto abbastanza!
    ... (soprattutto xchè è a lieto fine! :P )

    Bravi tutti gli attori, ma in particolare Kate Winslet (secondo me)
    Da vedere sotto Natale :wub:

    Voto: 6,5

     
    .
  6. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carinissima e divertente commedia da vedere sotto il periodo natalizio...

    Un cast veramente brillante!!
    SPOILER (click to view)
    Jude Law... quant'è belloooO!!! :wub:
     
    .
  7. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    è piaciuto tantissimo anche a me!!! e gli attori bravissimi!!! :wub:
     
    .
  8. Strawberry Fields Forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che delizia di film!
    Quei film che ti scivolano addosso e ti lasciano una sensazione di benessere come dopo un bel bagno caldo e profumato.
    Ho adorato (ma la adoro sempre) Kate Winslet (il suo personaggio mi assomiglia molto) e ho trovato semplicemente irresistibile Eli Wallach e una sorpresa Jack Black!
     
    .
  9. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza mi costrinse a vederlo, tempo fa e...delusione.
    Non solo per me, ma nemmeno lei lo apprezzò. -_-

    Onestamente trovo sia piuttosto lento e, a tratti, pesante. -_-
     
    .
  10. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto tantissimo questo film.. divertente ma allo stesso tempo molto romantico.. poi ci sono tre degli attori che più stimo.. e vedere jack black nella parte del romanticone mi ha fatto parecchio strano....poi kate winslet in questa film è mitica e pure jud law... purtroppo cameron diaz non mi dice niente come attrice anzi mi da solo tanto da oca!!
     
    .
  11. sasamen84
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve
     
    .
  12. TitaDujourFatale
        Like  
     
    .

    User deleted


    OOOhhhh!!!!!!!! Finalmente l'ho trovato!! e' dal momento in cui mi sono iscritta che avevo in mente di scrivere di questo film, che ho inseguito e amato. Ne ho visto metà in aereo ma non ho fatto in tempo a finirlo, così al ritorno dal mio viaggio avevo in mente di vedermi il secondo tempo..ma non era più nella lista, e allora me lo sono andata a cercare e rivedere l'altra sera a casa!! A parte questa piccola premessa di cui sicuramente vi importerà tantissimo..Nonostante la presenza della Diaz, a cui sfracellerei volentieri il piedistallo con la sega elettrica, ho trovato il cast azzeccatissimo. Sono grande fan della Winslet (soprattutto quando non era ancora di magrezza holliwoodiana e conservava i propri boccoli rossi) e di Jack Black (soprattutto se non fa troppo lo scemo, e quì l'ho visto per la prima volta in veste romantica, finalmente anche non il solito bellone può vivere l'amore in un film), per la loro bravura, simpatia, e per la loro nota "unconventional". La Diaz calza perfettamente il proprio ruolo e lei e la Winslet sono pensate ottimamente come coppia di due donne agli antipodi le cui caratteristiche si compensano vicendevolmente. E' vero che io non le avrei prese entrambe bionde, ma avrei tinto la Winslet di castano, per maggior contrasto estetico con la Diaz, però va beh. Molto carino il fatto che Black sia un compositore di colonne sonore, da' l'occasione a chi solitamente non lo fa di porre attenzione a questo aspetto ed apprezzarlo. Anche il mestiere del personaggio della Diaz è uno di quei lavori cinematografici poco narrati e poco considerati e la voce fuori campo che ogni tanto commenta la sua vita come se si trattasse di uno dei suoi trailer è fantastica! Ho amato profondamente il personaggio che credo sia un tributo ad Arthur Miller (Eli Wallach è un grande!), mi ha fatto venire voglia di nonno, e la sua tenera amicizia con la Winslet. Quoto in pieno il delizioso giudizio di SFF, in cui mi ritrovo totalmente, ed a cui applaudo per la metafora del bagno.

    CITAZIONE (Strawberry Fields Forever @ 26/6/2009, 16:19)
    Che delizia di film!
    Quei film che ti scivolano addosso e ti lasciano una sensazione di benessere come dopo un bel bagno caldo e profumato.
    Ho adorato (ma la adoro sempre) Kate Winslet (il suo personaggio mi assomiglia molto) e ho trovato semplicemente irresistibile Eli Wallach e una sorpresa Jack Black!

    La cosa che però mi ha lasciata un attimo male è che alla fine a) non si capisce chi andrà a vivere dove, ma soprattutto b) i due sexoni della situazione si vedono seminudi mentre si scambiano tenere effusioni a letto e si baciano lungamente e ripetutamente, mentre l'amore nascente della Winslet e Black è accennato solo con un bacino a stampo e qualche abbraccio. Ora, è vero, e questo è apprezzabilissimo, che si voleva fare un netto distinguo tra il carattere, la psicologia, e la maniera di approcciarsi ai rapporti con l'altro sesso, delle due donne, e questo lo trovo giusto e bello, ma mi fa innervosire il pensiero che la Winslet (solo perchè poco sexy per i canoni holliwoodiani) e Black (solo perchè non troppo bello e prestante) non possano essere mostrati come gli altri due in atti focosi.
    Mi hanno piacevolmente intrattenuta lo scambio in tempo reale di mail tra le due ragazze, con annesso semi tentativo di suicidio della Winslet, e lo scambio di sms tra la Winslet e Rufus Sewell (che mi piace un sacco!)..e poi Edward Burns, Shannyn Sossamon (che preferivo largamente in Ruels of Attraction),
    John Krasinski..!!
    In conclusione credo che questa si ponga ad un livello al di sopra della maggior parte delle altre solite commedie Holliwoodiane.

    p.s. ma quanto è brutta la figlia maggiore di Jude Low..?!
     
    .
  13. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TitaDujourFatale @ 30/9/2009, 21:49)
    La cosa che però mi ha lasciata un attimo male è che alla fine a) non si capisce chi andrà a vivere dove, ma soprattutto b) i due sexoni della situazione si vedono seminudi mentre si scambiano tenere effusioni a letto e si baciano lungamente e ripetutamente, mentre l'amore nascente della Winslet e Black è accennato solo con un bacino a stampo e qualche abbraccio. Ora, è vero, e questo è apprezzabilissimo, che si voleva fare un netto distinguo tra il carattere, la psicologia, e la maniera di approcciarsi ai rapporti con l'altro sesso, delle due donne, e questo lo trovo giusto e bello, ma mi fa innervosire il pensiero che la Winslet (solo perchè poco sexy per i canoni holliwoodiani) e Black (solo perchè non troppo bello e prestante) non possano essere mostrati come gli altri due in atti focosi.

    hai ragione! infatti anche a me ha dato fastidio questa "discriminazione"...non dico che dovevano esserci scene focose anche tra loro (in fondo la storia è nata in modo molto diverso da quella della Diaz e di Jude Law) ma almeno qualcosina di più di quel bacetto a stampo ci sarebbe stata bene
     
    .
  14. Strawberry Fields Forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tita! Però io mi trovo d'accordo con gli sceneggiatori sullo sviluppo della storia tra Black&Winslet. Li ho trovati molto teneri. Spero che nel futuro di Jack Black ci sia ancora spazio per questo genere di film e non solo per le commedie in cui lo ama tanto il mi' figliolo (ho già visto 10 volte School of rock e purtroppo pure Supernacho). Anche il personaggio di Law è molto dolce. Pure io avrei levato di mezzo la Diaz, ma forse l'hanno scelta apposta per la contrapposizione tra la sua immagine di donna "caxxuta" che invece ha voglia di lasciarsi totalmente andare .......... e avvolgere dal bagno schiuma tanto per tornare al mio post precedente.

    Per inciso trovo la Winslet molto bella e sensuale. In questo film forse è volutamente goffa proprio per antitesi col bellone Rufus Sewell che fa sempre la parte del fetentone. Me lo ricordo ancora ne Il destino di un cavaliere.
     
    .
  15. Skylar92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carina come commedia. Winslet ottima come sempre e davero esilarante. Consigliata!
     
    .
17 replies since 5/11/2007, 11:30   1212 views
  Share  
.