Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Ellie02

  1. .
    John Wick
  2. .
    Jojo Rabbit
  3. .
    1917
  4. .
    Bohemian Rhapsody
  5. .
    Cena con delitto - Knives Out
  6. .
    Questo film non mi è dispiaciuto, ma nemmeno mi ha fatto impazzire. Lo spazio fa da contorno ad un viaggio all'interno di se stessi. Il messaggio è piuttosto chiaro; spesso dobbiamo recarci molto lontano, in questo caso ai confini del sistema solare, per scoprire che le risposte alle domande esistenziali che ci poniamo erano già dentro di noi. Un tema non nuovo anche al genere fantascientifico. Qui troviamo un ottimo Brad Pitt alla scoperta di stesso e nel disperato tentativo di sbrogliare la matassa dei suoi dilemmi interiori.
    Il film, nonostante scavi nelle profondità dell'animo umano, spesso resta piuttosto in superficie, forse volendo lasciare allo spettatore la possibilità di trovare le risposte più adatte al proprio modo di sentire e di essere. Allo stesso tempo, alcune scene risultano piuttosto pesanti e ridondanti, da far calare un pelino la palpebra. Le immagini nello e dello spazio sono, però, molto suggestive e sanno creare quel senso di meraviglia di fronte alla vastità dell'universo. Giudizio sospeso. Promosso con riserva.
  7. .
    Io non sono un'amante dei biografici ed assolutamente non sono un'appassionata di auto. Premesso questo, ho davvero apprezzato questo film. Avvincente, coinvolgente ed emozionante. La storia appassiona fin dalle prime scene e tiene lo spettatore incollato allo schermo. Cast stellare, che non delude. Bale è fenomenale come sempre. Lo consiglio senza ombra di dubbio. Non avrei mai detto che un film di questo tipo potesse piacermi tanto!
  8. .
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

    Oh Pen che domandona interessante. Io butto lì qualche libro o autore che ha segnato la mia vita da lettrice. Magari qualcosa ti può interessare. 1984 di Orwell, Anna Karenina di Tolstoj, la bibliografia intera della Austen e delle sorelle Bronte, Il mondo nuovo di Huxley, poi due libri usciti l'anno scorso che davvero mi hanno segnata La ragazza della palude di Delia Owens e Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman. Avrei un sacco di titoli fantasy, e tutti i suoi sottogeneri, ma te li risparmio xD
  9. .
    Gli scomparsi di Chiardiluna - L'attraversaspecchi vol. 2 di Christelle Dabos
  10. .
    Star Wars: L'ascesa DI Skywalker ... io, boh! Ci devo riflettere su prima di partorire un commento.
  11. .
    CITAZIONE (Andrewsi @ 6/1/2020, 11:28) 
    Dipende se ti piace il genere Ellie...pensa a un drama in ambito sportivo e alle varie sfortune che possono..in Spinning Out ci sono tutte :D

    Ah, ho capito...proverò ad iniziarlo per vedere se mi prende! Grazie!
  12. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 4/1/2020, 18:01) 
    so che ve lo chiedevate tutti, io sto ancora a Shining

    Se ti può consolare, anche io ci ho messo un secolo a finirlo... mi sembrava che le pagine aumentassero, invece di diminuire! È stato un parto!

    Io rileggo Harry Potter e la pietra filosofale per tornare a sognare un pochino...
  13. .
    Carnival Row S01 E01
  14. .
    Baby Driver
  15. .
    A me è piaciuto davvero tanto. Ho apprezzato le 'classiche tarantinate', la struttura della trama, le ambientazioni e la caratterizzazioni dei personaggi. Gli anni '60 e '70 sono un periodo storico che da sempre mi affascina da un punto di vista musicale, culturale e stilistico e vederli trasportati sullo schermo in modo così dettagliato mi ha piacevolmente colpito. Interessante la narrazione del declino del cinema hollywoodiano e il parallelo racconto di una California assolata ed invasa dagli hippie. Magistrale come sempre Di Caprio, affiancato da un controverso Brad Pitt, davvero ben calato nella parte. Nota di merito alla colonna sonora, avvolgente! Tarantino non mi ha delusa nemmeno questa volta.
822 replies since 22/8/2012
.