Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Max Fridman

  1. .
    La mitica sigla di Fantasupermega cantata da Nico Fidenco

  2. .
    L'agghiacciante scena del gelataio e della morte della bambina dal capolavoro di Carpenter, "Distretto 13 , le brigate della morte".

  3. .
    Baby Reindeer, 7 episodi

    Magnifica, una delle migliori in assoluto degli ultimi tempi. Piuttosto disturbante.


    Shogun, 10 episodi.

    Notevole.
  4. .
    A proposito di western all'italiana ed Ennio morricone , il finale di " il mio nome è nessuno", con la splendida colonna sonora di Morricone

  5. .
    CITAZIONE (Tom_11 @ 20/4/2024, 23:55) 
    Madre (2009), Bong Joon-ho.

    Bello, è il primo film che vedi di questo regista?


    La zona d'interesse, 2023

    Angosciante e crudele, in cui l'orrore è solo suggerito attraverso suoni angoscianti. . La moglie è peggio del comandante nazista. Mai come in questo film è stato cosi evidente la banalita del male di Hannah Arendt. Da vedere assolutamente.
  6. .
    CITAZIONE (Minerva X @ 18/4/2024, 16:36) 
    CITAZIONE (Minerva X @ 18/4/2024, 15:07) 
    Cosa ne pensate del piano Valditara di tenere aperte le scuole anche l'estate?

    Io capisco le necessità di chi lavora ma le scuole non sono dei parcheggi dove mettere i figli perché non si sa dove tenerli e a chi lasciarli, le scuole servono all'istruzione e soltanto a quello.
    Il problema da risolvere è quello delle troppe ore lavorative, quello si ma non lo risolvi lasciando le scuole aperte tutto l'anno.

    Brava sono d'accordo con te. Ma del resto cosa fosse diventata la scuola e in realta a cosa servisse l'avevano gia capito Pier paolo pasolini e Ivan illich. Altro che scuola pure in estate.
  7. .
    Dance on - musiche di ennio morricone dal film Cosi come sei(1976) di alberto lattuada, con marcello mastroianni


  8. .
    Profumo di donna - (1974),con vittorio Gassman, musiche di Armando Trovajoli. Ne fu poi girata una versione americana con al pacino con cui vinse l'oscar.
    Ma la colonna sonora italiana di Trovajoli è nettamente piu bella, stupenda e potente, una delle migliori in assoluto. Meravigliosa per me.

  9. .
    Chimera, 2018, horror
    Due amiche spacciatrici decidono di derubare una terza amica fuori di testa.
    Horror al femminile, visivamente affascinante , peccato che la regista si preoccupa nel finale di "giocare" troppo con la trama rendendola confusionaria. Merita una visione.
  10. .
    Slasher d'annata questo il giorno di san Valentino che a quanto sembra è stato tagliato pure in alcune scene perche troppo efferate per l'epoca, ma in quello che ho visto io c'erano un paio di scene sottotitolate quindi recuperate. L'originalita del film non sta certo nella sceneggiatura ne nel personaggio del serial killer minerario, che è il solito personaggio che ha subito un trauma infantile, tanto per cambiare. Il megiio sta nell'ambientazone mineraria claustrofobica e soprattutto nelle scene di omicidio ben girate. Dialoghi e attori lasciano a desiderare. Tutto sommato un discreto film.
  11. .
    Praticamente li ho visti tutti questi horror. Freaks spero intendi quello del 1932 spero, un vero gioiello.Lo vidi su fuori orario la prima volta a notte fonda.
  12. .
    Va bene vada per venerdi sera pure per me.
    Inserisco anche un altro film come possibile scelta:
    Il giorno dopo la fine del mondo (1962) fantascienza classica
  13. .
    Mi manca ancora l'ultimo episodio, ma direi che fin'ora è sulla sufficienza, sospesa tra fantascienza e dramma familiare è una serie che si lascia vedere ma non è imprescindibile. Comunque sono solo 4 episodi.
  14. .
    Domani tempo di zeppole di san giuseppe, dolce napoletano ma ormai noto in tutta italia, buonissime, ne sono goloso. Quelle in originale sono con la crema, ma esistono anche con la cioccolata.

    Per chi non le conoscesse:

    https://ricette.giallozafferano.it/Zeppole...n-Giuseppe.html
  15. .
    Il silenzio, 1963
74 replies since 25/2/2009
.