Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by Dan Oby

  1. .
    Oggi provo a iniziare un post che spero di riuscire a portare avanti (Sempre se interesserà a qualcuno..)... vediamo un po i compleanni di ogni giorno delle varie attrici, scriverò cosa penso di loro e andiamo a spulciare un po' i loro progetti in uscita e/o futuri. Visto che oggi di compleanni di attrici che voglio seguire sono ben 4, cominciamo subito.. in ordine di popolarità...


    EMILY BLUNT, 23 Febbraio 1983

    Emily-Blunt-Wore-Oscar-de-la-Renta-To-The-2024-BAFTA-Tea-Party

    Qui al Tea Party dopo i Bafta del mese scorso.


    Che dire....attrice che adoro forse piu' adesso che in passato, iniziandola a conoscerla un po' meglio...e poi pare anche simpatica dalle interviste che fa con il suo humour inglese un po' buffo.

    www.youtube.com/shorts/ItCoFTx69Mw

    E qui la Lip Sync Battle contro Anne Hathaway.



    Comunque....probabilmente tutti l'hanno scoperta nel suo ruolo di supporto in "Il diavolo veste Prada"... io invece la vidi per la prima volta l'anno successivo nel suo primo ruolo da vera protagonista in "Wind Chill", un circa horror soprannaturale in cui lei e il fidanzato rimangono intrappolati in un luogo innevato senza apparente via di uscita.

    55644_bl

    Da li' molti progetti di vario tipo sia commerciali che meno. Tra i progetti ricordiamo ad esempio il buon Young Victoria del 2009, film che vinse l'Oscar per i migliori costumi ...

    victo

    L'accoppiata fantascientifica "Looper" ed "Edge of Tomorrow" dove si dimostrò a suo agio in ruoli anche in ruoli d'azione ...

    screen-shot-2016-01-12-at-10-37-07-am

    e dopo l'ottimo "Sicario" di Villeneuve e "La ragazza del treno" arrivò il 2018 quando fu protagonista di "Mary Poppins" e di "A Quiet Place" ...

    mary-poppins-returns5-1545134189
    a-quiet-place-part-ii-93d4bc8ffdd64a738dd5158d00598390

    Dopo "A Quiet Place 2" e l'avventuroso "A Jungle Cruise" che è si divertente ma decisamente troppo, insieme a Dwayne Johnson...la rivediamo nuovamente ad altissimi livelli in "Oppenheimer". Il suo personaggio è si secondario ma ha dei momenti di grande impatto come quello dell'interrogatorio in cui meriterebbe di mettersi in tasca la statuetta che non vincerà.




    Ok....dopo questo....in cosa la vedremo quest'anno?

    Il primo progetto è il film d'azione-commedia intitolato "The Fall Guy" insieme a Ryan Gosling e diretto da David Leitch. Il film uscirà qui il primo giorno di Maggio.

    AA1jixmH


    Il secondo progetto è la commedia di stampo fantastico "If-Amici immaginari" diretto dal marito di Emily, John Krasinski. Il film con Ryan Reynolds come protagonista vedrà la Blunt dare la voce a uno dei mostri immaginari che vede il protagonista. Altri doppiatori saranno Matt Damon, Vince Vaughn, Akwafina e molti altri. Negli Stati Uniti uscirà a metà maggio mentre qui in Italia non ha ancora una data di uscita.

    IF--Gli-Amici-Immaginari-ryan-reynolds-min-1024x512


    A dopo per il prossimo post ...

    Edited by Bunkerland - 23/2/2024, 17:12
  2. .

    HALO



    Halo è una serie televisiva statunitense di fantascienza militare sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane per il servizio di streaming Paramount+, basata sull'omonimo franchise di videogiochi Halo. È prodotto da Amblin Television, 343 Industries, Showtime, One Big Picture e Chapter Eleven e segue una guerra del 26º secolo tra la United Nations Space Command (UNSC) e gli alieni Covenant. La serie TV non sarà tuttavia canonica con gli eventi dei videogiochi e questa linea del tempo, che sarà unica di questa serie, verrà chiamata "Silver Timeline".[


    Informazioni generali:
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2022 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere drammatico, azione, avventura, fantascienza
    Stagioni 2
    Episodi 11
    (all'8 febbraio 2023)
    Durata 40-57 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Ideatore Kyle Killen, Steven Kane
    Soggetto Halo creato da Bungie Studios
    Sceneggiatura Kyle Killen, Steven Kane
    Musiche Sean Callery (st. 1), Bear McCreary (st. 2)
    Produttore Sheila Hockin, Charlotte Keating, Michael Armbruster, Pablo Schreiber (st. 2), Natascha McElhone (st. 2)
    Produttore esecutivo Steven Spielberg, Steven Kane, Kiki Wolfkill, Frank O'Connor, Bonnie Ross, Justin Falvey, Darryl Frank, Otto Bathurst, Toby Leslie, Kyle Killen, Scott Pennington, Gian Paolo Varani
    Casa di produzione Chapter Eleven, One Big Picture, Amblin Television, 343 Industries, Showtime Networks, Paramount Television Studios

    Prima visione:
    Prima visione
    Distribuzione originale
    Dal 24 marzo 2022
    Al in corso
    Distributore Paramount+
    Prima TV in italiano
    Dal 28 marzo 2022
    Al in corso
    Rete televisiva Sky Atlantic (st. 1)
    Paramount+ (st. 2+)


    CITAZIONE
    Halo è una serie tv statunitense basata sul popolare videogame di fantascienza omonimo. Creato da Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship), il drama sci-fi è ambientato nello stesso epico universo apparso nel 2001 con il lancio del primo Halo per Xbox. Nel 26° secolo, Master Chief (interpretato dall'ex star di American Gods Pablo Schreiber) è l'unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull'orlo della distruzione dai Covenant, un'inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell'annientamento dell'umanità. In questo universo esistono armi di distruzione di massa create molto tempo fa che i Covenant stanno cercando di trovare e usare contro l'uomo. La missione di Master Chief è rintracciarle per primo per vincere la guerra.
    Nella serie recitano anche Natascha McElhone (Californication) con il ruolo della Dott.ssa Catherine Halsey, la brillante e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan, di cui Master Chief, anche conosciuto come Spartan-117, è il massimo rappresentante, il più potente; Jen Taylor di Cortana, la più avanzata intelligenza artificiale della storia umana e, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza della razza; Bokeem Woodbine (Fargo) di Soren-066, un supersoldato moralmente complesso e ai margini della civiltà umana il cui destino lo metterà contro i suoi ex padroni militari e il suo vecchio amico Master Chief; Shabana Azmi dell'ammiraglio Margaret Parangosky; Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron) di Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato arruolato durante l'infanzia e funge da sostituto de facto di Master Chief; Natasha Culzac (Cursed) di Riz-028, un altro supersoldato ciberneticamente migliorato descritto come una letale macchina da guerra; Kate Kennedy (Catastrophe) di Kai-125, un nuovo superpersoldato coraggioso, curioso e letale; Yerin Ha di Kwan Ha, una scaltra e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento fatidico per entrambi; Charlie Murphy (Peaky Blinders) di Makee, un membro umano dei Covenant che si oppone alla sua stessa razza; Danny Sapani (Penny Dreadful) del capitano Jacob Keyes, comandante dell'UNSC (United Nations Space Command) e confidente di Master Chief; e Olive Gray (EastEnders) di Miranda Keyes, una ufficiale dell'UNSC e la figlia di Jacob.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    1920222022
    2820242024


    Personaggi e interpreti


    Personaggi e interpreti ==
    === Principali ===

    - John-117|John-117 / Master Chief (stagione 1-in corso), interpretato da Pablo Schreiber (adulto) e da Casper Knopf (giovane), doppiato da Simone D'Andrea (adulto) e da Davide Doviziani (giovane).
    Imponente super soldato, capitano del Silver Team, conosciuto come "Spartan-117".

    - Margaret Parangosky (stagione 1-in corso), interpretata da Shabana Azmi, doppiata da Barbara Castracane.
    Ammiraglio e direttore dell'Office of Naval Intelligence.

    - Riz-028, interpretata da Natasha Culzac, doppiata da Ilaria Silvestri.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Personaggi di Halo#Miranda Keyes|Miranda Keyes (stagione 1-in corso), interpretata da Olive Gray, doppiata da Emanuela Ionica.
    Agente UNSC e figlia di Jacob e Catherine.

    - Kwan Ha Boo (stagione 1-in corso), interpretata da Yerin Ha, doppiata da Margherita De Risi.
    Figlia del generale Ha, ragazzina insurrezionalista delle colonie esterne del pianeta Madrigal.

    - Vannak-134 (stagione 1-in corso), interpretato da Bentley Kalu, doppiato da Antonino Saccone.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Kai-125 (stagione 1-in corso), interpretata da Kate Kennedy, doppiata da Tania De Domenico.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Makee (stagione 1-in corso), interpretata da Charlie Murphy (attrice)|Charlie Murphy, doppiata da Federica Simonelli.
    Umana rapita dai Covenant (Halo)|Covenant che è stata cresciuta dai gerarchi come la "Beata".

    - Personaggi di Halo#Capitano Keyes|Jacob Keyes (stagione 1-in corso), interpretato da Danny Sapani, doppiato da Alberto Angrisano.
    Comandante esperto UNSC e confidente di Master Chief.

    - Personaggi di Halo#Cortana|Cortana (stagione 1-in corso), interpretata da Jen Taylor e da Christina Bennington (stagione 2), doppiata da Beatrice Caggiula.
    Costrutto di intelligenza artificiale (IA) basato sul modello del cervello della dott.ssa Halsey. È affidata alle cure di Master Chief e la sua conoscenza la rende un bersaglio per i Covenant.

    - Soren-066 (stagione 1-in corso), interpretato da Bokeem Woodbine, doppiato da Stefano Thermes.
    Disertore Spartan che in seguito diventa il capo insurrezionalista dei Rubble.

    - Dott.ssa Personaggi di Halo#Dottoressa Halsey|Catherine Elizabeth Halsey (stagione 1-in corso), interpretata da Natascha McElhone, doppiata da Cristiana Rossi.
    Scienziata dell'UNSC e direttrice del progetto Spartan-II.

    - Laera (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretata da Fiona O'Shaughnessy, doppiata da Valentina Mari.
    Moglie di Soren.

    - Kessler (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Tylan Bailey.
    Figlio di Soren e Laera.

    - James Ackerson (stagione 2-in corso), interpretato da Joseph Morgan, doppiato da Emiliano Coltorti.
    Agente dell'intelligence che ha scalato i ranghi del misterioso ONI dell'UNSC.

    - Talia Perez (season 2-in corso), interpretata da Cristina Rodlo.
    Caporale specializzata in linguistica per l'unità di comunicazioni dell'UNSC.

    - Arbiter (stagione 2-in corso), interpretato da Viktor Åkerblom.


    Produzione


    La serie televisiva ha attraversato uno sviluppo molto travagliato, con un'uscita inizialmente pianificata per il 2015 con Steven Spielberg come produttore, passando per una del 2019 con Rupert Wyatt come produttore, poi una del 2020 e infine con la sua versione definitiva del 2022 con Otto Bathurst come produttore.

    Il 21 maggio 2013 Steven Spielberg era stato incaricato per la produzione esecutiva di una serie televisiva basata sul franchise di videogiochi Halo, distribuita da Xbox Entertainment Studios e dalla società di Spielberg Amblin Television, intitolata Halo: The Television Series. Ad agosto 2015 la serie era ancora in fase di sviluppo attivo.

    Il 28 giugno 2018 Showtime ha ordinato una serie composta da 10 episodi. Kyle Killen doveva essere showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Rupert Wyatt era nominato regista e produttore esecutivo. Il 12 agosto è stato annunciato che Master Chief sarebbe stato il protagonista della serie e che la serie avrebbe raccontato una storia diversa dai videogiochi ma rispettando allo stesso tempo il suo canone. Il 3 dicembre Wyatt si è dimesso da regista a causa di conflitti di programmazione. È stato sostituito da Otto Bathurst nel febbraio 2019. Nel marzo 2019 Steven Kane è stato aggiunto come co-showrunner insieme a Killen. Il 24 febbraio 2021 la serie è stata spostata da Showtime a Paramount+. Il 25 giugno 2021 è stato riferito che sia Kane che Killien sarebbero usciti come showrunner dopo il completamento della prima stagione. Killien se ne era andato prima dell'inizio della produzione perché non si sentiva in grado di adempiere ai doveri di showrunner, con Kane che prendeva le redini come showrunner principale fino al completamento del lavoro di post produzione. Tuttavia se la serie dovesse essere rinnovata per una seconda stagione Kane non tornerebbe. Il 15 febbraio 2022 Paramount+ ha rinnovato la serie per una seconda stagione, con Wiener come showrunner e produttore esecutivo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  3. .
    Anch'io ebbi una buonissima impressione al cinema.
    Non essendo un grande amante del fantasy, tra l'altro, sono rimasto molto colpito!

    Giustamente poi ha fatto flop al botteghino :?
  4. .
    Ghostbusters (1984).
  5. .
    Ho rivisto "Die Hard" un classico con Bruce Willis
  6. .
    Autentico capolavoro e raffinato racconto horror in cui l’orrore non nasce da effetti speciali sanguinolenti ma da quello che ci circonda e che l’uomo molto spesso, a causa della sua ignoranza e presunzione, tende a ignorare.
    Una sceneggiatura che sembra iniziare come una commedia rosa come tante e che si trasforma poi in un thriller angosciante che raggiunge il suo apice nel finale.
    In oltre due ore di film nessuna spiegazione viene data per il terrificante fenomeno degli uccelli assalitori, viene invece rappresentato questo fenomeno dal grande regista in modo piu’ che verosimile, tanto che il gran dispiegamento di mezzi per effetti sonori e trucchi ottici richiesero piu’ di un anno di lavorazione.
    Insieme a Psycho e "Delitto perfetto" a mio parere il miglior film di Hitchcock, un film inquietante e di fortissimo impatto emotivo.
    Molto brava Tippi Hedren, la mamma di Melanie Griffith(si dice che Hitchcock perse letteralmente la testa per lei).
  7. .
    Babadook (2014), Jennifer Kent.
  8. .
  9. .
    Aicha di Khaled. 1996
  10. .
    Raga tutte idee e spunti interessanti.
    Vi do ragione e torto allo stesso tempo! :XD:
  11. .
    Amore puro verso la settima arte ed il finale per me vale tutto il film.
  12. .
  13. .
    CITAZIONE (Dan Oby @ 18/6/2023, 22:20) 
    La decima - ed ultima - stagione andrà in onda su Sky Investigation a partire dal 2 luglio.

    [ fonte: tvserial.it ]

    Yeah
  14. .
    Ciao ragazzi e ragazze,mi chiamo Clarissa ed ho 21 anni.

    Ho snobbato per anni ilcinema…ma ultimamente mi sono ricreduta .
    La magia che regala il cinema è tanta roba( lo ho riscoperto post-covid).

    Ultimamente mi sto appassionando al genere sci-fi horror.

    Sono qui per masticare pane e film 😂.
  15. .
    Devi chiedere a me consigli per gli horror :lol:
199 replies since 6/5/2008
.