Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Aaron‚ Criterio dell'

  1. .
    CITAZIONE (Sidney @ 4/12/2021, 10:45) 
    ]
    Cominciamo:

    Indovina il film dalla scena
    Non lo conosco, sicuramente non è Fantaghirò.

    Quale di questi attori americani non ha MAI partecipato a un cinepanettone?
    Cosa è un cinepanettone?
    Chuck Norris.?

    Il mitico tormentone musicale "Asereje" cantata dal gruppo di ragazze Las Ketchup imperversava nel trailer di:
    Natale in India


    4) Risposte multiple A quali film appartiene questa frase? "Tre fantasmi vengono a visitarti la notte della Vigilia, per insegnarti ad amare lo spirito del Natale."
    1. Last Crhistmas
    2. A Christmas Carol


    5) Indovina il film dalla scena:

    (IMG:https://resizing.flixster.com/ExBQyEvldA3-...us_Trailer1.jpg)


    3. Black Christmas - Un Natale rosso sangue

    Rispondete a questa discussione mettendo le vostre risposte sotto spoiler :)

    t7209 Buon quiz a tutti!

  2. .
    Chissà perché il direttore della fotografia era sulla linea di tiro?
    Mi dispiace tantissimo, sono notizie davvero brutte.
  3. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 3/10/2021, 16:27) 
    in teoria l'allineamento dei pianeti ci sarebbe dovuto essere quest'anno, e anche un'entrata nell' era dell'acquario decisamente proficua.
    chissà.

    Si, decisamente, molta della energia cosmica si sta concentrando sull'acquario, ma non posso dire di più altrimenti rischio di compromettere questa timeline.
  4. .
    CITAZIONE (Cat89 @ 3/10/2021, 13:31) 
    Che peccato però.

    Ti capisco, purtroppo o per fortuna, è privilegio della singolarità. Dobbiamo convivere con la consapevolezza che una vita non basta per conoscere tutta l'arte che a volte si nasconde dietro l'angolo. Nell'arte bisogna avere fiducia e aspettare. Può essere che non siamo ancora pronti o c'è un gatekeeper da bypassare.
  5. .
    Dipende dal paradigma di riferimento, come ha detto Pen. Se sono personali, o se sono il frutto di un lavoro di ricerca contemporanea che va divulgata.
    Ma anche i sentimenti personali sono degni della ricerca quindi ci si affida alle motivazioni dell'artista che deve essere in grado di rapportarsi con un pubblico, ma se i sentimenti vogliono restare privati si ha una crasi mistico-temporale e bisogna aspettare che stelle si allineano.
  6. .
    CITAZIONE (Cat89 @ 1/10/2021, 22:49) 
    E anzi ne riesco a vedere un paio per volta e poi mi blocca, ma da quello che ho visto sei molto bravo! Ha ragione Pen! Non mi intendo di arte,non sono un 'esperta, ma dal mio punto di vista di persona comune trovo le tue opere davvero notevoli. Danee mi sa che possiamo tenerci tu il disegno del 1978 e io quello del mio gatto 😂

    Grazie. Vedrò di aprire una piccola galleria qui dentro qualche giorno. Così commentiamo la presa visione.
  7. .
    CITAZIONE (Cat89 @ 1/10/2021, 21:48) 
    Certo che vale! Io pubblicherei quello che dipinsi dei mio gatto alle medie ma non so dov'è!

    Aaron tramite una ricerca degna di uno stalker sono arrivata al tuo profilo IG, quei dipinti sono tuoi? È che non avendo IG non mi permette di accedere alle didascalie...

    Wow, sono tutti miei su IG. Sono contento che mi hai trovato. Ma non so come aiutarti per le didascalie.
  8. .
    Volevo dire Penelope, il t9 ha sbagliato.
  9. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 1/10/2021, 15:58) 
    Aaron conosce i miei disegni, li ha visti.
    E io ho visto i suoi, ha una creatività pazzesca.
    Negli ultimi anni ho avuto anche male alle mani, e spesso sono molto stanca, mi stanco con niente, quindi faccio davvero fatica a disegnare, ma credo sia principalmente un blocco creativo enorme che ho da circa 20 anni, esattamente da quando ho iniziato a lavorare come segretaria, perchè prima ricordo disegnavo sempre, aveso sempre la matita in mano o il pennello.

    Minerva fai bene a parlarne, fallo quando vuoi, sentiti sempre libera di esprimere ciò che senti.

    Grazie, confermo. Anita ha aiutato il prof. Aaron ad uscire dalle cieche eternità. Con la visione dei dipinti di Anita sono riuscito a ritornare sul pianeta Terra e mi si è accesa la scintilla da viandante dimensionale. Una storia pazzesca guarda... altro che scuola qua siamo a livello accademico.
    Anita non lo sa ma dovrebbe ritornare nel Parnaso molto presto. Heaven opens a magic lane. I call thou my name unto eternity, and It should never fail.
  10. .
    CITAZIONE (Minerva X @ 1/10/2021, 14:07) 
    Zdzislaw Besinski - AA72. 1972.


    Bellissimo studio prospettico. Degno dell'occhio e della mano di Vecna.

    Edited by Aaron‚ Criterio dell' - 1/10/2021, 15:58
  11. .
    CITAZIONE (daneelolivaw @ 1/10/2021, 08:14) 
    Non so se c'è ancora, ma la mostra di arte contemporanea al castello di Rivoli fa impressione, come dice Aaron, in effetti non c'è bisogno di scuola.
    Non ho compreso il messaggio di nessuna installazione.

    Se si è giovani e si vuole imparare l'arte la scuola ci può stare. Ma se hai seguito altri percorsi e hai l'hobby dell'arte e non sei più giovane, puoi diventare l'insegnante di te stesso. Sui social ci sono grandi artisti che mostrano le loro tecniche. 👍
  12. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/9/2021, 14:39) 
    Vorrei studiare il viso e il corpo umano, perchè quando disegno ho sempre dei problemi con le proporzioni ma sono sicura che anche studiandole non ci riuscirò mai perchè ho capito che io vedo un mondo diverso da quello reale, in tutti i sensi.
    Anche con i colori sembro daltonica.
    Cmq è vero, ci sono vari tutorial per studiare anche da casa, bisogna solo mettersi di buona volontà.
    Tu Aaron sei super creativo, hai un'urgenza di comunicazione così vasta, io invece mi sento più introversa ora di quando ero ragazza, e se dai primi anni di vita fino ai 30 disegnavo ogni giorno, poi mi sono bloccata e non esce più molto da me, ho avuto un'involuzione fisica, da quando mi sono concentrata su quella psichica.

    Ci sta che ognuno ha i propri limiti nelle arti figurative, ma non lede la generalità del poter esplorare nuove forme e colori, per me creare è sperimentare.
    Ho visto persone anziane muoversi col supporto e dipingere. Ognuno di noi sviluppa un proprio linguaggio col pennello o la matita, non esistono regole. Segui l'arte contemporanea e poi mi saprai dire.
  13. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/9/2021, 01:13) 
    Pen voleva fare la parrucchiera a 14, la stilista di moda a 15, l'illustratrice a 19, la pittrice a 20, l'interprete di giapponese a 22, e poi a 24 ha iniziato a fare dei piccoli lavoretti e voleva viaggiare, un pò di viaggi ne ha fatti, ma rispetto alle possibilità che i ragazzi hanno oggi ai miei tempi era tutto molto diverso, per certi versi più faticoso, ricordo ancora i soldi che mi diede mio padre quando decisi di partire per il Giappone, non me lo sarei mai aspettata da lui, nonostante mi dicesse sempre che non avrei mai imparato a volare quella volta mi sostenne, ma se tornassi indietro credo che anche se all'orientamento di terza media mi dissero che ero portata per le lingue, andrei dritta in un'accademia d'arte a studiare pittura, nonostante tutto direi che ancora oggi farei una scelta creativa e diversa da ciò che mi è stato consigliato.
    E sarei ancora senza lavoro ahahahah.
    Il risultato temo non cambi.

    Non hai bisogno dell'accademia per studiare pittura. C'è un sacco di materiale in giro.
  14. .
    Pro tanti se si persegue il modello meieutico socratico, contro tanti per colpa dell'indole secolarizzante delle istituzioni.
  15. .
    CITAZIONE (Mulo Kibizer @ 26/9/2021, 11:33) 
    CITAZIONE (Aaron‚ Criterio dell' @ 25/9/2021, 09:49) 
    Qualcuno dovrebbe studiate la relatività generale... Se non si accetta la sospensione del giudizio in un mondo NON reale dove si usa l'entropia inversa allora questo film non può piacere. E tutti noi siamo costretti a leggere offese ad un autore che non può rispondere per se stesso. Complimenti.

    Con tutto il rispetto, però, non è che la sospensione dell'incredulità vada regalata, è l'autore a doversela conquistare. Quanto al fatto che per capire il film sia necessario saperne quanto Einstein: Tenet è FS, quindi ha un fondamento scientifico, dal quale andavano estrapolate conseguenze più o meno plausibili. Ma sia la premessa sia il resto devono essere alla portata dello spettatore di media intelligenza e cultura. O perlomeno offrirgli uno spettacolo godibile, anche volendo trascurare la complicatezza della vicenda. Ed è qui che Nolan a mio avviso fallisce, per varie ragioni, la prevalente delle quali temo sia stata la mancanza di senso della misura. Pazienza, si rifarà con la vita di Oppenheimer.

    Questo è un bellissimo argomento, lo amo, a volte devi regalarlo, comunque io sono contento che ci sono autori come noland che osano tanto e ci regalano nuove perle multiparametriche.
94 replies since 22/1/2021
.