Armageddon - Giudizio finale

Michael Bay - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _.-SeMpLiCeMeNte•Sissy-._
        Like  
     
    .

    User deleted


    favoloso, veramente stupendo questo film!! :)
     
    .
  2. ¥Bõðhîšãttvå¥
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se riprendo questo 3d un po vecchiotto ma si tratta di uno dei miei film preferiti e vorrei lasciare una chicca a chi come me si emoziona ogni volta che vede la scena però non riesco a caricare i video di youtube come faccio!?
     
    .
  3. Dignam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sotto il video che ti interessa clicca su "Condividi" poi su "Codice da incorporare" copi il codice e lo incolli su un messaggio.
     
    .
  4. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto per rimanere più antipatico di quel che sono già.

    Armageddon è uno dei film più assurdi fra quelli del genere catastrofico, pieno di luoghi comuni e situazioni improbabili. Secondo la NASA è il film più sconclusionato dal punto di vista scientifico, secondo solo a The Core ( boiata clamorosa!).
    Sicuramente molto più apprezzabile, sia per la storia che per il cast, Deep Impact. Almeno per questa frase, storica quanto scema:

    È bellissimo: nessuno del nostro quartiere aveva mai scoperto che il mondo stava per finire

    :wacko:

    Ovviamente è solo my opinion
     
    .
  5. Dignam
        Like  
     
    .

    User deleted


    The Core lo hanno dato da poco in tv, Che serata buttata :sick:
     
    .
  6. ¥Bõðhîšãttvå¥
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto come hai detto tu ma nada de nada mi dice hai inserito un url non valido!!

    Cmq noni se tu hai guardato il film senza pregiudizi e sei arrivata alla scena dove lui da l'ultimo messaggio a sua figlia dimmi cosa ti importa se ci sono dei luoghi comuni!?a me importa solo che è uno dei pochi film che mi fa piangere poi se è un film assurdo o pieno di luoghi comuni chissene!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto questo film ieri sera dopo una vita:l'ho apprezzato ancora una volta e sinceramente alcune scene non le ricordavo affatto e si sono rivelate una piacevole sorpresa: tanta azione, tanto spazio profondo e ottimi attori, tutti, peccato solo lo scarsissimo doppiaggio per quanto riguarda Bruce Willis, a mio parere e' stato doppiato da una voce troppo giovane rispetto a lui. 2 ore e 40 volate.....
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Sarò schietto:
    Uno dei peggiori di Michael Bay

    Un polpettone come tanti, un film che cerca anche di prendersi sul serio come prodotto di (fanta)scienza e catastrofismo ma non può e non ci riesce. Armageddonè un comune film d'azione spaziale, punto.
    Ci hanno messo di tutto e di più e in quasi 3 ore è riuscito a dirmi e trasmettere veramente poco o niente. Un blockbuster veramente fatto male, un' americanata della peggior specie, davvero tanto, troppo autocompiacimento e voglia di incantare. Un film simile secondo me può intrattenere un target poco, ma molto poco esigente di spettatori.

    Ho trovato veramente forzate tutte quelle inquadrature a rallenty sugli eroi (e che eroi!), continui slow-motion che alla lunga non se ne può proprio più.
    Personaggi senza un minimo di caratterizzazione che in un film di tale durata sarebbe stata doverosa, invece si sa solo che sono dei trivellatori coatti, null'altro. Una scena stupidissima, quella che funge da "presentazione" dei personaggi di Ben Affleck e Bruce Willis oltre a essere inutile non finisce mai.
    La classica storiella d'amore con conseguente finale strappalacrime sono delle vere bassezze cinematografiche per come vengono inscenate e rappresentate, in una maniera superficiale e raccapricciante.
    Girato male, il regista vorrebbe mantenere alti i ritmi con inquadrature brevi e azione frenetica, in parte ci riesce ma proprio a causa di questa ricercata spettacolarizzazione risulta difficile restare concentrati e seguire il tutto (quel poco che c'è da seguire insomma) con attenzione.
    La trama è incredibile, nel senso di non credibile. Mandare dei trivellatori nello spazio senza alcuna conoscenza in quel campo specifico è un'assurdità sconsiderata, sarebbe stato più facile insegnare agli astronauti a trivellare ma l'America è il paese delle grandi opportunità, no?
    Poi è tristissima la scena in cui Willis fa presente delle richieste della sua squadra alla NASA, "nessuno vuole pagare le tasse, mai più" di una banalità pazzesca...
    L'unico russo che c'è lo fai fare ad uno svedese, Peter Stormare, per giunta in modo stereotipatissimo, il che la dice lunga su tante altre cose.
    In un film come Space Cowboys, uno dei peggiori di Clint Eastwood, che dura la metà e probabilmente sarà anche costato la metà, nella prima parte si alternavano egregiamente le fasi comiche e quelle drammatiche che offrivano una migliore caratterizzazione di tutta la squadra. Che la trama anche in quel film sia piuttosto inverosimile è vero, ma il piano sequenza finale Terra-Luna batte mille a uno la roba che ci viene mostrata in Armageddon.
    Ah un' ultima cosa: Guai a trovare una ragazza bruttina in un film di Bay, solo gnocche patentate.

    La cosa peggiore è il doppiaggio di Willis che batte tutte le castronerie proprie del film. La cosa migliore è la canzone degli Aerosmith.
    Da apprezzare la recitazione, la lacrimuccia di Willis e l'estro di Buscemi. Inutile elogiare gli effetti speciale in un film costato fior di milioni, sarebbero da elogiare quando usati bene, non a sproposito.

    Voto 6
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 25/10/2007, 18:18) 
    ma solo a me la squadra di bruce willis mi sembra tale e quale a quello dell A-Team?
    Fateci caso: Bruce Willys è Jhon "Hannibal" Smith
    Micheal Clarke Duncan è P.E. Baracus "Pessimo Elemento"
    Owen wilson o Ben Affleck è Templeton Peck "Sberla"
    e Steve Buscemi è Murdock Il Pazzo
    Ehi, ci sono tutti davvero!!! è l A-Team nello spazio!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

    E' vero che è un commento di trilioni di anni fa ma... siiiii pure io lo avevo pensato! Ugualissimi :lol:
     
    .
  10. aleguid
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente un capolavoro!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Per la serie: evviva le americanate!
    Si sa, sono un popolo di eroi, pronti a salvare l’intera umanità dalla catastrofe naturale
    Comunque, nonostante tutto, il film non è poi così male: ottimi effetti speciali visivi e sonori, bellissima colonna sonora(Aerosmith ), alla fine risulta abbastanza guardabile.
    Stendo un velo pietoso sull’interpretazione degli attori, assolutamente scadente, a cominciare dal duo Ben Affleck-Bruce Willis, i campioni dell’inespressività(ma dico io, posso capire Bruce Willis che qualche ruolo buono l’ha fatto , penso per esempio a “La morte ti fa bella”, ma Ben Affleck perchè lo fanno ancora recitare? Ma perchè non si rende utile alla società andando a fare qualcos’altro, tipo il regista o lo sceneggiatore che gli riesce meglio?), la Tyler è assai giù di corda(ha fatto di meglio). Ottimo invece come sempre Steve Buscemi.
    In poche parole si consiglia la visione solo se non si ha di meglio da fare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,395
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    A me era piaciuto un sacco. Dovrei rivederlo tipo per la 4 volta.
     
    .
41 replies since 8/10/2007, 23:54   1656 views
  Share  
.