Il labirinto del fauno

Guillermo del Toro - 24 novembre 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto ieri sera dopo una vita e quindi lo avevo quasi rimosso: un po' particolare questo fantasy misto a toni di horror, il film si guarda ma sinceramente non mi ha mai preso piu' di tanto....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Scheda sistemata con il trailer e altre info

    Neppure a me è piaciuto questo film. L'avevo visto al cinema e poi.. addio! :lol:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    film stupendo, una vera chicca.
    la scena della tavola imbandita
    con il mostro con l'occhio sulle mani
    mi è rimasta nel cuore....
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    L'ho rivisto ieri, madonna quanto vuoi prenderla a schiaffi la bambina quando
    prende la ciliegia dal tavolo


    Comunque bello, ci sarebbero anche discorsi intelligenti da fare sul finale, ma al momento non ho tanta voglia di rimuginare.
    Cioé lei muore ma comunque è morta in un mondo fittizio (dato che è il personaggio di un film), per trascendere in un altro mondo fittizio. È palese che il labirinto è frutto della sua immaginazione, ma essendo comunque il personaggio di un film, possiamo davvero dire che nel finale le è andata male? Ci sono altri elementi (tipo la porta che disegna col gesso alla fine per scappare) che non vengono spiegati, e lasciano un'atmosfera fantastica e misteriosa anche alla parte più storica del racconto. Quindi alla fine quanto era da prendere sul serio la parte "vera" del film?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Una fiaba toccante e commovente che insegna come la fantasia aiuti a volte l'essere umano a sfuggire e soprattutto a sopravvivere alla realtà.
    Le ambientazioni sono perfette nel creare quell'atmosfera cupa e inquietante che permea tutto il film. Il finale mi ha commossa molto.
    Guillermo Del Toro è riuscito a mescolare perfettamente fantasia e realtà, storia e fantasy e non è cosa da poco.
    Credo che sia uno dei fantasy più belli che siano mai stati realizzati.
     
    .
19 replies since 12/9/2007, 23:46   1011 views
  Share  
.