E.T. - L'Extra-Terrestre

Steven Spielberg - 1982

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,846
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Non male come film.. personalmente non lo considero un vero film di fantascienza, più una specie di "fantasy spaziale" (come Star Wars).
    La storia è molto semplice e a tratti pure banale, visto che la maggior parte dei personaggi sono poco approfonditi (il bambino è un bambino qualunque, la bambina è lì per essere tenera e basta, il fratello bullo, la madre divorziata, E.T. che dice tre parole in tutto il film, ecc.). Non che pretendessi più di tanto da una pellicola per famiglie, eh, però insomma..

    Ciononostante la storia scorre via liscia, e il film è diretto bene: la mano di Spielberg si vede. Poi come al solito fotografia ottima, ottimi effetti speciali, ecc.

    E' un buon film, ma sulle lunghe distanze non colpisce particolarmente..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    L'ho rivisto al cinema Domenica, l'hanno dato in sala per i 40 anni. E niente ho pianto a calde lacrime nonostante fosse già la quarta volta che lo vedevo...ma questo film ti prende alla pancia. Non si pone come un film di fantascienza a me sembra quasi una fiaba da raccontare ai bambini...E.T. che fa amicizia con gli umani che vuole tornare a casa, ecc. Divino!
     
    .
16 replies since 27/8/2007, 19:14   800 views
  Share  
.