Donnie Darko

Richard Kelly - 26 novembre 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Beh,un pò inquietante lo è!
    A me piace particolarmente questa scena:

     
    .
  2. Lord Belyal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Romy:. @ 1/8/2008, 22:53)
    A me sto coniglio fa una paura....

    E' vero :lol: ha un che di diabolico! Con quella vocina poi...
     
    .
  3. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    è sicuramente un film che mi ha fatto riflettere in tutti i sui punti piu' piccoli,dal ruolo che assumono i personaggi fino alla fine del mondo e, a come tornare indietro nel tempo,ma trovo che il rapporto spazio temporale è rappresentato con un pò di superficialità.
    Il finale è riflessivo e da strappa lacrime. Lo aggiungo a quei film che faranno parte della storia della nostra generazione con una visione soggettiva di come il mondo va percepito e interpretato.

    Edited by -The crow- - 11/8/2008, 20:06
     
    .
  4. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei film preferiti! fatto benissimo e la colonna sonora è fantastica!!(mad world..amo quella canzone!!) l'unica pecca è che per capirci qualcosa l'ho dovuto rivedere 4 volte...molto enigmatico come film! :8: e mezzo!!!
     
    .
  5. Martolinapunk92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film stupendo, visto un migliaio di volte, che però non mi stanca mai :) ^^
     
    .
  6. freak;
        Like  
     
    .

    User deleted


    bizzarro come film.
    mi è piaciuto.
    ho sentito che devono fare il sequel.
     
    .
  7. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prima volta che lo vidi rimasi letteralmente scioccata,volevo assolutamente rivederlo perchè ero sicura che mi fosse sfuggito qualche cosa,per capire il significato del film!
    E' un film meraviglioso,l'interpretazione di Jake Gyllehall è sublime,bravissimi anche gli altri attori e la colonna sonora è bellissima (adora alla pazzia mad world).
    Quando lo guardai per la prima volta pensavo a vari possibili significati:
    - in verità Donnie è sotto gli effetti delle sue pillole, dopo averle prese ha delle allucinazioni su un suo possibile futuro,ma questo non accade perchè muore schiacciato dal motore dell'aereo.
    -quello che accade è solo un sogno,e quando Donnie si risveglia ride di quello che ha visto.
    -Frank non è altro che il "Virgilio" di Donnie che lo invoca per farsi vedere un possibile futuro se questi non morisse nella notte del 2 ottobre.
    Trovo non molto convincente il fatto dei viaggi del tempo che molti di voi hanno esposto,perchè se dovessimo tener conto delle modalità del viaggio in cui viene descritto nel film manca il mezzo di trasporto con cui donni compie il viaggio.

    Poi quoto in pieno Romi,il coniglio gigante nero fa molta paura,e con quella voce!?
     
    .
  8. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    :10:
    la mia Bibbia, l'avrò visto una ventina di volte se non di più e l'ho fatto vedere, dopo insistenti e pressanti minacce, a tutti quelli che conosco. Troppo bello . Il finale è stupendo, lei con la bicicletta che saluta e la madre che risponde, con il bambino dietro che risaluta, condensa tutto il film :wub: Ogni volta che lo vede mi si illuminano gli occhi come un bambino che scarta i doni a Natale. Quando la sera tardi non so che fare e non ho voglia di dormire, accendo la televisione, prendo il dvd e mi guardo Donnie Darko :rolleyes:

    a breve dovrebbe uscire il sequel di DD, S.Darko ... ma siccome il regista/sceneggiatore Richard Kelly si è completamente dissociato dal nuovo film, completamente estraneo al primo, non lo andrò a vedere e molto probabilmente non lo vedrò mai perchè per me esiste un unico Darko che come Alice viaggia nel paese delle meraviglie e scopre che il mondo reale non è altro che un illusione :wub: :wub:
     
    .
  9. VIVA791
        Like  
     
    .

    User deleted


    film fantastico uno dei più belli che io abbia mai visto!!!!

    lui nel personaggio è incredibile con i suo occhi è veramente inquietante. del film ho capito solo che donnie morendo rimette in ordine l'universo, poiche il suo destino era morire o almeno credo!!!!
    poi secondo me il coniglio viene dal futuro perchè si vede che l'occhio sanguina prima che donnie spari a frank a meno che la ferita all'occhio non sia provocata da donnie quando cerca di scalfire la parete invisibile nel bagno!!!! oddio non ci capisco niente...però è questo il bello puoi vederlo quante volte vuoi ma secondo me rimane un mistero...ti lascia .....wow..non so come definirlo!!!!!!! poi le sedute dallo psicanalista, e le immagini che si vedono prima che donnie entri in trance e faccia ciò che frank gli comanda!!!!! bello veramente un bel film!
     
    .
  10. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 14/2/2009, 00:20)
    :10:
    la mia Bibbia, l'avrò visto una ventina di volte se non di più e l'ho fatto vedere, dopo insistenti e pressanti minacce, a tutti quelli che conosco. Troppo bello . Il finale è stupendo, lei con la bicicletta che saluta e la madre che risponde, con il bambino dietro che risaluta, condensa tutto il film :wub: Ogni volta che lo vede mi si illuminano gli occhi come un bambino che scarta i doni a Natale. Quando la sera tardi non so che fare e non ho voglia di dormire, accendo la televisione, prendo il dvd e mi guardo Donnie Darko :rolleyes:

    a breve dovrebbe uscire il sequel di DD, S.Darko ... ma siccome il regista/sceneggiatore Richard Kelly si è completamente dissociato dal nuovo film, completamente estraneo al primo, non lo andrò a vedere e molto probabilmente non lo vedrò mai perchè per me esiste un unico Darko che come Alice viaggia nel paese delle meraviglie e scopre che il mondo reale non è altro che un illusione :wub: :wub:

    :lol2: sei un grande!!

    Comunque Donnie Darko è davvero un capolavoro...il regista è stato davvero folle per creare un film del genere...ci sono diverse teorie per quanto riguarda il film....ma so solo che dopo ogni visione riesco a captare un particolare in più rispetto alla visione precedente.....

    La scena della porta di confine è da brividi! :wub:
     
    .
  11. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace troppo la scena dello spettacolo, quando incendia la casa :wub:
     
    .
  12. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 2/5/2009, 21:17)
    A me piace troppo la scena dello spettacolo, quando incendia la casa :wub:

    che poi è quella che ho detto io :lol:
     
    .
  13. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 2/5/2009, 21:26)
    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 2/5/2009, 21:17)
    A me piace troppo la scena dello spettacolo, quando incendia la casa :wub:

    che poi è quella che ho detto io :lol:

    :lol2: :lol2: :lol2:
    ah si, scusami credevo che intendessi il finale, quando sta sulla macchina e attraversa il wormhole :P (bellissima anche quella :wub: )
     
    .
  14. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 2/5/2009, 21:47)
    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 2/5/2009, 21:26)
    che poi è quella che ho detto io :lol:

    :lol2: :lol2: :lol2:
    ah si, scusami credevo che intendessi il finale, quando sta sulla macchina e attraversa il wormhole :P (bellissima anche quella :wub: )

    :D
    sisi bella anche quella....ma c'è ne sono tante belle....soprattutto i dialoghi tra Donnie e Frank.
    La colonna sonora poi è stupenda, direi che calza a pennello con il finale.

    P.S. "Perchè indossi quella stupida maschera da coniglio???
    E tu perchè indossi quella stupida maschera da uomo???"
    :wub:
     
    .
  15. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Wolf° @ 3/5/2009, 02:31)
    La colonna sonora poi è stupenda, direi che calza a pennello con il finale.

    CHI NON HA ANCORA VISTO IL FILM NON GUARDI :P

    ho i brividi ogni volta che la guardo questa scena :rolleyes:
     
    .
62 replies since 24/7/2007, 23:07   2321 views
  Share  
.