HALO

Kyle Killen, Steven Kane - 2022 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sidney
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    HALO



    Halo è una serie televisiva statunitense di fantascienza militare sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane per il servizio di streaming Paramount+, basata sull'omonimo franchise di videogiochi Halo. È prodotto da Amblin Television, 343 Industries, Showtime, One Big Picture e Chapter Eleven e segue una guerra del 26º secolo tra la United Nations Space Command (UNSC) e gli alieni Covenant. La serie TV non sarà tuttavia canonica con gli eventi dei videogiochi e questa linea del tempo, che sarà unica di questa serie, verrà chiamata "Silver Timeline".[


    Informazioni generali:
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2022 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere drammatico, azione, avventura, fantascienza
    Stagioni 2
    Episodi 11
    (all'8 febbraio 2023)
    Durata 40-57 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Ideatore Kyle Killen, Steven Kane
    Soggetto Halo creato da Bungie Studios
    Sceneggiatura Kyle Killen, Steven Kane
    Musiche Sean Callery (st. 1), Bear McCreary (st. 2)
    Produttore Sheila Hockin, Charlotte Keating, Michael Armbruster, Pablo Schreiber (st. 2), Natascha McElhone (st. 2)
    Produttore esecutivo Steven Spielberg, Steven Kane, Kiki Wolfkill, Frank O'Connor, Bonnie Ross, Justin Falvey, Darryl Frank, Otto Bathurst, Toby Leslie, Kyle Killen, Scott Pennington, Gian Paolo Varani
    Casa di produzione Chapter Eleven, One Big Picture, Amblin Television, 343 Industries, Showtime Networks, Paramount Television Studios

    Prima visione:
    Prima visione
    Distribuzione originale
    Dal 24 marzo 2022
    Al in corso
    Distributore Paramount+
    Prima TV in italiano
    Dal 28 marzo 2022
    Al in corso
    Rete televisiva Sky Atlantic (st. 1)
    Paramount+ (st. 2+)


    CITAZIONE
    Halo è una serie tv statunitense basata sul popolare videogame di fantascienza omonimo. Creato da Kyle Killen (Awake) e Steven Kane (The Last Ship), il drama sci-fi è ambientato nello stesso epico universo apparso nel 2001 con il lancio del primo Halo per Xbox. Nel 26° secolo, Master Chief (interpretato dall'ex star di American Gods Pablo Schreiber) è l'unica speranza di salvezza per una civiltà spinta sull'orlo della distruzione dai Covenant, un'inarrestabile alleanza di svariate razze aliene impegnata nell'annientamento dell'umanità. In questo universo esistono armi di distruzione di massa create molto tempo fa che i Covenant stanno cercando di trovare e usare contro l'uomo. La missione di Master Chief è rintracciarle per primo per vincere la guerra.
    Nella serie recitano anche Natascha McElhone (Californication) con il ruolo della Dott.ssa Catherine Halsey, la brillante e imperscrutabile creatrice dei supersoldati Spartan, di cui Master Chief, anche conosciuto come Spartan-117, è il massimo rappresentante, il più potente; Jen Taylor di Cortana, la più avanzata intelligenza artificiale della storia umana e, potenzialmente, la chiave per la sopravvivenza della razza; Bokeem Woodbine (Fargo) di Soren-066, un supersoldato moralmente complesso e ai margini della civiltà umana il cui destino lo metterà contro i suoi ex padroni militari e il suo vecchio amico Master Chief; Shabana Azmi dell'ammiraglio Margaret Parangosky; Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron) di Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che è stato arruolato durante l'infanzia e funge da sostituto de facto di Master Chief; Natasha Culzac (Cursed) di Riz-028, un altro supersoldato ciberneticamente migliorato descritto come una letale macchina da guerra; Kate Kennedy (Catastrophe) di Kai-125, un nuovo superpersoldato coraggioso, curioso e letale; Yerin Ha di Kwan Ha, una scaltra e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento fatidico per entrambi; Charlie Murphy (Peaky Blinders) di Makee, un membro umano dei Covenant che si oppone alla sua stessa razza; Danny Sapani (Penny Dreadful) del capitano Jacob Keyes, comandante dell'UNSC (United Nations Space Command) e confidente di Master Chief; e Olive Gray (EastEnders) di Miranda Keyes, una ufficiale dell'UNSC e la figlia di Jacob.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    1920222022
    2820242024


    Personaggi e interpreti


    Personaggi e interpreti ==
    === Principali ===

    - John-117|John-117 / Master Chief (stagione 1-in corso), interpretato da Pablo Schreiber (adulto) e da Casper Knopf (giovane), doppiato da Simone D'Andrea (adulto) e da Davide Doviziani (giovane).
    Imponente super soldato, capitano del Silver Team, conosciuto come "Spartan-117".

    - Margaret Parangosky (stagione 1-in corso), interpretata da Shabana Azmi, doppiata da Barbara Castracane.
    Ammiraglio e direttore dell'Office of Naval Intelligence.

    - Riz-028, interpretata da Natasha Culzac, doppiata da Ilaria Silvestri.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Personaggi di Halo#Miranda Keyes|Miranda Keyes (stagione 1-in corso), interpretata da Olive Gray, doppiata da Emanuela Ionica.
    Agente UNSC e figlia di Jacob e Catherine.

    - Kwan Ha Boo (stagione 1-in corso), interpretata da Yerin Ha, doppiata da Margherita De Risi.
    Figlia del generale Ha, ragazzina insurrezionalista delle colonie esterne del pianeta Madrigal.

    - Vannak-134 (stagione 1-in corso), interpretato da Bentley Kalu, doppiato da Antonino Saccone.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Kai-125 (stagione 1-in corso), interpretata da Kate Kennedy, doppiata da Tania De Domenico.
    Membro Spartan del Silver Team.

    - Makee (stagione 1-in corso), interpretata da Charlie Murphy (attrice)|Charlie Murphy, doppiata da Federica Simonelli.
    Umana rapita dai Covenant (Halo)|Covenant che è stata cresciuta dai gerarchi come la "Beata".

    - Personaggi di Halo#Capitano Keyes|Jacob Keyes (stagione 1-in corso), interpretato da Danny Sapani, doppiato da Alberto Angrisano.
    Comandante esperto UNSC e confidente di Master Chief.

    - Personaggi di Halo#Cortana|Cortana (stagione 1-in corso), interpretata da Jen Taylor e da Christina Bennington (stagione 2), doppiata da Beatrice Caggiula.
    Costrutto di intelligenza artificiale (IA) basato sul modello del cervello della dott.ssa Halsey. È affidata alle cure di Master Chief e la sua conoscenza la rende un bersaglio per i Covenant.

    - Soren-066 (stagione 1-in corso), interpretato da Bokeem Woodbine, doppiato da Stefano Thermes.
    Disertore Spartan che in seguito diventa il capo insurrezionalista dei Rubble.

    - Dott.ssa Personaggi di Halo#Dottoressa Halsey|Catherine Elizabeth Halsey (stagione 1-in corso), interpretata da Natascha McElhone, doppiata da Cristiana Rossi.
    Scienziata dell'UNSC e direttrice del progetto Spartan-II.

    - Laera (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretata da Fiona O'Shaughnessy, doppiata da Valentina Mari.
    Moglie di Soren.

    - Kessler (stagione 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Tylan Bailey.
    Figlio di Soren e Laera.

    - James Ackerson (stagione 2-in corso), interpretato da Joseph Morgan, doppiato da Emiliano Coltorti.
    Agente dell'intelligence che ha scalato i ranghi del misterioso ONI dell'UNSC.

    - Talia Perez (season 2-in corso), interpretata da Cristina Rodlo.
    Caporale specializzata in linguistica per l'unità di comunicazioni dell'UNSC.

    - Arbiter (stagione 2-in corso), interpretato da Viktor Åkerblom.


    Produzione


    La serie televisiva ha attraversato uno sviluppo molto travagliato, con un'uscita inizialmente pianificata per il 2015 con Steven Spielberg come produttore, passando per una del 2019 con Rupert Wyatt come produttore, poi una del 2020 e infine con la sua versione definitiva del 2022 con Otto Bathurst come produttore.

    Il 21 maggio 2013 Steven Spielberg era stato incaricato per la produzione esecutiva di una serie televisiva basata sul franchise di videogiochi Halo, distribuita da Xbox Entertainment Studios e dalla società di Spielberg Amblin Television, intitolata Halo: The Television Series. Ad agosto 2015 la serie era ancora in fase di sviluppo attivo.

    Il 28 giugno 2018 Showtime ha ordinato una serie composta da 10 episodi. Kyle Killen doveva essere showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, mentre Rupert Wyatt era nominato regista e produttore esecutivo. Il 12 agosto è stato annunciato che Master Chief sarebbe stato il protagonista della serie e che la serie avrebbe raccontato una storia diversa dai videogiochi ma rispettando allo stesso tempo il suo canone. Il 3 dicembre Wyatt si è dimesso da regista a causa di conflitti di programmazione. È stato sostituito da Otto Bathurst nel febbraio 2019. Nel marzo 2019 Steven Kane è stato aggiunto come co-showrunner insieme a Killen. Il 24 febbraio 2021 la serie è stata spostata da Showtime a Paramount+. Il 25 giugno 2021 è stato riferito che sia Kane che Killien sarebbero usciti come showrunner dopo il completamento della prima stagione. Killien se ne era andato prima dell'inizio della produzione perché non si sentiva in grado di adempiere ai doveri di showrunner, con Kane che prendeva le redini come showrunner principale fino al completamento del lavoro di post produzione. Tuttavia se la serie dovesse essere rinnovata per una seconda stagione Kane non tornerebbe. Il 15 febbraio 2022 Paramount+ ha rinnovato la serie per una seconda stagione, con Wiener come showrunner e produttore esecutivo.

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
6 replies since 13/2/2024, 10:21   79 views
  Share  
.