Madame Web

S.J. Clarkson - 14 febbraio 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Avevo provato a farci il video ma non sono in grado di spiegarmi quindi ...

    Premetto che io l'anno scorso avevo interesse e curiosità verso il film visto che le notizie che arrivavano fin l'estate scorsa erano molto interessanti finchè sul film è calato il silenzio totale fino al trailer di novembre che comunque avevo anche apprezzato. Poi ovviamente quando ho visto che il secondo trailer non è mai arrivato e il film non è stato pubblicizzato tranne che da Dakota Johnson che ne parlava male, mi son messo le mani nei capelli. Un esempio...Dakota Johnson al Saturday Night Live "Si..ho girato questa cosa nuova, Madame Web, nell'Universo Marvel (?), praticamente non è altro che gererato dall'Intelligenza Artificiale per il tuo ragazzo perchè c'è Sydney Sweeney.." :D

    Quindi cosa ne penso del film? ....

    Neanche io l'ho trovato così brutto, non è un bel film, anzi ha problemi grandi, ma secondo me non è assolutamente terribile e il peggior cinecomic mai fatto, anche perchè quasi neanche è un cinecomic visto che ciò che succede nel film è da normale filmettino da domenica pomeriggio. Nell'ora e cinquanta comunque non annoia nonostante sia tutto prevedibile e le 4 protagoniste sono simpatiche, hanno una certa chimica e presenza nello schermo nonostante forse le attrici scelte all'epoca non siano tutte in parte come ad esempio la Sweeney. Mi ha fatto piacere rivedere sia Omar Epps che non rivedevo dai tempi di Resident Evil 2 e 3 e anche Jill Hennessey che se negli anni 90' era abbastanza popolare, non rivedevo dal film Komodo :D. La pochissima campagna marketing fatta si concentrava piu' che altro sulle 3 "Spiderwoman" che invece sono in scena per massimo un minuto ma a me non ha dato fastidio.
    Gli effetti speciali sono normali per un film da medio budget tranne forse il combattimento finale che è piuttosto brutto e non ha momenti trash come li avevano invece sia Morbius e sia Venom 2 che secondo me sono molto peggio di questo. Male il cattivo che ha lo spessore di un foglio di carta bagnato dalla pioggia di un mese. Altro problema, forse il piu grande è che sembra davvero quasi come un plot lungo di una Serie Tv sia dal punto registico che di tutto ciò che succede. Si vede inoltre molto bene che il film è tagliuzzato qui e là togliendo tutti i riferimenti a Spider-Man tenendo ovviamente i personaggi interpretati da Adam Scott ed Emma Roberts per forza di cose.
    Comuqneu io non ho voluto assolutamente male al film e non capisco la rabbia e l'astio che si crea ogni tanto verso qualche film, come ad esempio questo. Per simpatia io do il 6.


    Anche se nessuno me lo ha chiesto....vediamo un po' dove potremo vedere le quattro protagoniste nel prossimo futuro:

    DAKOTA JOHNSON: Per ora nulla di certo, ci sono voci di un suo presunto coinvolgimento assieme a Paul Mescal e Chris Evans nel nuovo film di Celine Song "Materialists" che punta ad alzare decisamente il tiro dopo il successo di Past Lives. I dettagli della trama sono ancora in gran parte nascosti come anche il cast ufficiale.

    SYDNEY SWEENEY: Un Horror-soprannaturale di nome "Immaculate" in cui sarà interpreterà una giovane suora che arriva in uno sperduto convento nelle campagne italiane. Il film uscirà a Marzo negli USA, nel cast anche Benedetta Porcaroli a quanto vedo dal trailer.
    Il secondo progetto in cui si vedrà sarà il thriller (probabilmente) "Echo Valley" in cui interpreterà la figlia di Julianne Moore, una addestratrice di cavalli che un giorno si ritroverà a casa sua la figlia coperta di sangue non suo. Nel cast anche Domnhall Gleeson.
    Il terzo progetto sarebbe il piu' intrigante se non avesse avuto centomila problemi produttivi, "Eden" di Ron Howard. Nel cast oltre a lei Jude Law, Vanessa Kirby, Ana de Armas, Daniel Bruhl e altri in cui interpreteranno un gruppo di persone che fuggono dalla frenesia della città per vivere alle Galapagos per ritrovare un senso alla loro vita. Dovrebbe essere un survival-thriller. La Sweeney ha firmato per il progetto quando Daisy Edgar-Jones, precedentemente scelta, non era riuscita a partecipare al film perchè ancora impegnata con Twisters.

    CELESTE O'CONNOR: Riprenderà il ruolo di Lucky nel film "Ghostbusters:Minaccia Glaciale" in uscita. Sinceramente mi ero dimenticato che ci fosse anche nel primo mentre in Freaky ad esempio me la ricordo bene.

    ISABELA MERCED (Ex Isabela Moner): Tralasciando The Last of Us Seconda Stagione sarà una dei protagonisti nel prossimo film sui nostri xenomorfi preferiti "Alien:Romulus" e nel prossimo Superman di James Gunn in cui sarà Hawkgirl. Ha rivelato oggi che pochi giorni fa ha fatto la sua prima prova costume. Altro progetto che mi intriga abbastanza è questo action-thriller "Ballerina Overdrive" prodotto da David Leitch incentrato su un gruppo di ballerine costrette a lottare per la sopravvivenza mentre cercano di fuggire da una remota locanda dopo che il loro pullman si era rotto sulla strada per una gara di danza. Da un anno però non si hanno piu notizie, probabilmente Lena Headey, Millicent Simmonds, Yara Shahidi, Lana Condor e le altre attrici del film sono davvero disperse in Serbia dove stavano girando il film. Qualcuno vada a riprenderle!

    Bene...ho finito il mio sproloquio che non so neanche perchè ho fatto...ciao :D
     
    .
15 replies since 12/12/2023, 15:43   138 views
  Share  
.