Jurassic World: Il Dominio

Colin Trevorrow - 02 giugno 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ma a parte i dinosari, quanto bene gli stanno i jeans a Chris....
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Va bene Pen...ecco accontentata :P

    46466097_bryce-dallas-howard-6

    owen-grady-chris-pratt-jurassic-world-fallen-kingdom-pants-costume
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    cioè ma oggi ho vinto alla lotteria? <3 <3

    lo preferisco dal davanti eeeeeeeeeh
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,230
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline

    Copertina e data aggiornati

     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    image_18736
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Oggi hanno aperto questa simpaticissima cosina qui :D

    www.dinotracker.com/



    Alcuni hanno invece fatto quest'altra simpatica cosina qui :D





    E infine questo :D Una raccolta di mini storie girate durante le riprese ...
    Mi fa piacere di vedere che hanno girato in molti reali o comunque ricreati e non davanti a un green screen:) E quanto belli sono gli animatronics del Raptor e del mini Lystrosaurus in gabbia?:)





    Edited by Bunkerland - 11/5/2022, 00:09
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    😁

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,230
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline
    Film fatto a metà in tutto, dalla trama agli effetti speciali passando per la regia.
    Non mi ha per niente convinto ma almeno si è chiusa la trilogia e per un po' non se parlerà più.

    Un paio di dubbi da discutere con chi poi lo vedrà:
    1. Nel secondo Jurassic World i dinosauri vengono liberati, un piccolo gruppo alla fine, stavano in una specie di stalla se non ricordo male, e non mi torna perché si siano riprodotti. Non erano fatti in modo che non procreassero visto i casini successi negli altri film?

    2. Viene detto che la ragazzina (quella originale non la clonata) frequentava i laboratori del primo Jurassic Park ed in particolare che ha vissuto l'episodio della tempesta. Ora, se non ho capito male, questo non sarebbe un buco di trama grosso come una casa? Lei non viene mai nominata nel primo film!


    Edited by Tom_11 - 26/8/2022, 16:44
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Beh no non è un buco di trama, è una cosa inventata apposta per questo film per ricollegarsi al primo. Il buco di trama (oppure piu' che altro non spiegato bene) è il punto 1 :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,230
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline
    Mah allora è un po' una forzatura dai.
    Per il primo punto ok, perchè sennò mi sembrava di essermi perso qualcosa.

    Comunque Bunk appena puoi voglio sapere la tua, visto che mi è sembrato che lo stessi attendendo con ansia!
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Cominciamo col dire che mi ha intrattenuto ma non mi ha dato quel senso di epicità e gioia che mi aveva dato un Godzilla:King of Monsters ad esempio :D. La trama ok ha le sue scempiaggini (che ci sono..tante..in tutti sei i film), la regia è normale..vabbè Trevorrow è Trevorrow, la CGI ha qualche piccolo momento così così, specialmente quando i dinosauri corrono mentre la telecamera li riprende dall'alto mentre in molti momenti sono animatronics (che ascoltando le recensioni la gente neanche si è accorta di ciò definendoli CGI brutta..ma vabbè).
    Ci sono anche tematiche piu' profonde in questo film: l'ecologia e il rispetto dell'ambiente,la maternità e il trovare il proprio posto del mondo ponendosi la classica domanda "Chi sono io?", le ultime cose non scontate e trattate anche con una certa dose di delicatezza.
    Il film alla fine è un classico film d'avventura, con le classiche boiate e forzature del 99x100 di questo genere di film con delle citazioni che vanno da Indiana Jones a Star Wars passando anche per Kubrick. Belle ambientazioni,tanti paesaggi naturali variegati e green screen usato il giusto. C'è anche la critica che i dinosauri non sono protagonisti..come si fa a dirlo non lo so..ci sono 175000 specie tutte diverse tra di loro,in ambienti diversi e con momenti piu' o meno riusciti (Vero morte del Giganotosauro?)

    Per quanto riguarda il villain invece si, c'è poco da salvare.. non so perchè lo abbiano reso in quel modo sopra le righe,in Jurassic Park era una persona equilibrata:D. Ovviamente è una persona non ha apprezzato gli altri due certamente non apprezzerà neanche questo.
    Credo che la gente avrebbe voluto un normale disaster movie in cui i dinosauri distruggessero le città (anche se sarebbe stato ripetitivo visto che si è già visto nel Mondo Perduto ad esempio e in tutti i film con mostri vari) ma non bisogna dimenticare che il pubblico primario di riferimento di questa saga giurassica sono i ragazzi che poi andranno agli Universal Studios a fare le giostre dedicate al franchise e non certamente i quarantenni per cui mica potevano far vedere il mondo completamente devastato... è già tanto che abbiano detto quanta gente è stata uccisa dai dinosauri e fatto vedere qualche persona sfortunata che viene divorata.

    Quindi ripeto che non mi ha fatto impazzire però non è certamente un disastro come viene definito e ha anche il pregio di aver portato avanti una certa coerenza di fondo dal primo al terzo film....cosa che altri franchise non sono state capaci di fare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    33
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Per me è uno dei peggiori blockbuster che siano mai stati realizzati e non era facile battere in bruttezza Morbius, Uncharted, Assassinio sul Nilo, No Way Home, Venom 2... eppure ce l'hanno fatta.

    Fosse stata una trashata divertente ed intrattenente, una sufficienza stiracchiata gliel'avrei data. Ma una brodaglia noiosissima di tante robe diverse amalgamate malissimo, con finalino retorico da parodia di documentario di National Geographic, è davvero insostenibile per me

    La CGI è comunque di buon livello ma per me è inconcepibile che sia stato dato l'ok ad un progetto così insulso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Film piacevole, però trattandosi del capitolo finale della saga mi aspettavo qualcosina in più.

    L'aspetto più interessante è la convivenza forzata tra umani e dinosauri, che però non viene mai realmente approfondita: viene solo illustrata con qualche scena sparsa e con la presentazione del nuovo simil-parco.
    La storia delle locustone, poi, mi è sembrata abbastanza improvvisata: tra le novità, per me è decisamente meglio la clone della ricercatrice, che almeno fornisce una chiave di lettura diversa agli studi passati sui dinosauri ed in un certo senso diventa una fonte di riscatto per gli errori del passato, per via dei possibili sviluppi in campo medico.


    Gli elementi principali, comunque, funzionano: i dinosauri mostrati (compresi quelli pennuti, più realistici) son variegati e l'incontro tra vecchia guardia e nuovi protagonisti viene orchestrato in modo sensato; anche i clin d'oeil per i fan della saga ci stanno.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Visti i due precedenti,non mi ero fatto grosse aspettative per questo terzo film della trilogia,ma sono rimasto comunque deluso,perchè nella prima parte,nonostante tentativi di retcon e spiegoni per ricollegare i vari accadimenti pregressi (inclusi quelli della trilogia originale) abbastanza raffazzonati,comunque la vicenda mi aveva preso,anche grazie alla presenza di Sam Neill e co.,poi però si perde irrimediabilmente nella seconda parte,arrivando perlomeno ad un finale con un minimo di senso e che lascia aperte le possibilità per futuri sequel. Ad ogni modo,ci sono delle scene ambientali,quasi documentaristiche,molto belle e suggestive con i dinosauri protagonisti,ed anche alcune scene d'azione niente male...ah,se solo riuscissero a costruire delle trame con un minimo di senso logico...
     
    .
43 replies since 27/11/2021, 14:30   504 views
  Share  
.