Moonfall

Roland Emmerich - 17 marzo 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Minerva X
        Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Come scrissi ai tempi di Indipendence Day non so cosa abbia fatto di male la Terra a Roland Emmerich tanto da volerla distruggere in quasi ogni suo film, una volta da una lucertolona gigante, un'altra dagli alieni, un'altra ancora da una catastrofe naturale, un'altra ancora da un'antica predizione, stavolta a volerci fare fuori è la Luna che ha deciso di uscire dalla sua orbita, andarsene a spasso per lo spazio e venirci così addosso.
    Questo film è la fotocopia di altri suoi film(Indipendence day, the day after tomorrow, 2012), distruzione completa della Terra, eroi che si sacrificano per il bene dell'umanità che hanno rapporti conflittuali con i propri figli, gli unici guarda caso a salvarsi sempre da queste catastrofi(più fortunati di Gastone).
    Niente di nuovo sotto il sole, una quintalata di effetti speciali, drammi esistenziali, finale strappalacrime, un film che alla fine è si spettacolare e adrenalinico ma fracassone e confusionario, evidentemente oltre a ciò questo regista non sa fare.
    P.s. di una tristezza infinita il fatto che, nel finale identico ad Armageddon, a sacrificarsi sia il ragazzo che siccome non si è sposato e non ha messo al mondo una bella nidiata di figli allora è giusto che crepi lui e non i padri e le madri di famiglia che devono tornare dai loro figli, cavalcando il concetto ormai tipico di questa società odierna che chi è single e non ha avuto la fortuna di trovare una persona con cui costruirsi una famiglia sua allora valga meno di chi invece la famiglia ha avuto fortuna di crearsela, un gran bel concetto, mi complimento davvero.
     
    .
16 replies since 5/11/2021, 13:11   223 views
  Share  
.