The Eternals

Chloé Zhao Ting 03 novembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Cooooomunque com'è questo film?

    E' sicuramente un bel film, i rapporti e le relazioni dei personaggi sono sviluppate bene e io sono riuscito a empatizzare con i loro tormenti e dilemmi morali che presentano durante il film. La storia di base è valida, i personaggi sono caratterizzati in maniera adeguata e anche i loro poteri sono fighi. Le location naturali sono splendide mentre la regia è buona ma senza particolari guizzi. Il tono generale del film è un po' cupo e triste e le battutine che ci sono, sono solitamente ben contestualizzate come anche i momenti piu' leggeri. Il ritmo non è neanche particolarmente lento ma succede tutto con calma. I combattimenti sono buoni e la CGI ha qualche pecca ma vabbè non è male ovviamente. Ci sono due scene post-credit, una centrale(la piu' importante) e l'altra alla fine di tutto.

    Il film dura 2 ore e 37 minuti e si sentono tutte e ha il problema di avere dei momenti in cui i discorsi sono ridondanti e si potevano sicuramente accorciare. Sicuramente non è un film per tutti, un bambino e anche un adolescente dopo 10 minuti di film si è già stufato. Il film poi a mio parere soffre di non avere un vero e proprio villain (Semplifico perchè è una questione molto complessa). Io ho anche avuto il problema della doppiatrice di Gemma Chan (Jun Ichikawa) che per me non ci stava molto ma magari è un problema mio.

    Sicuramente è un film da metabolizzare e sicuramente ha bisogno di un'altra visione per capire quanto mi sia piaciuto. Per ora 7,5\10

    Edited by Bunkerland - 4/11/2021, 14:38
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Sembra un film Marvel che dia una svolta a quello che siamo abituati a vedere.
    Dividerà sicuramente critica e pubblico (e già lo sta facendo), specialmente per chi si aspetta ironia ed azione pura.

    Curioso di andare a vederlo, spero questo fine settimana.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Visto ieri sera al cinema e sono rimasto soddisfatto.
    Un film Marvel che prende una strada diversa rispetto agli altri mettendo di fronte a dilemmi umani esseri intergalattici. Il film forse più profondo della saga in cui si approfondiscono i rapporti tra i nostri protagonisti.

    Diretto bene con inquadrature fluide anche nei combattimenti ed una CGI che non è un pugno in un occhio. Campi lunghi e paesaggi al naturale come già anticipato in alcune interviste da Kevin Feige.

    Il tutto è comunque accompagnato da qualche difetto che però non influisce particolarmente sulla mia valutazione finale.

    Bunkerland e chiunque lo abbia visto, cosa ne pensate delle scene post-credit? :=/:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,642
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono proprio curioso per questo film...non sei il primo Tom che sento dire che il film si discosti molto dagli altri.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Per le post-credit poi ti dico con la dicitura spoiler ma per quanto riguarda la seconda la Zhao ha detto in una intervista di qualche giorno fa di chi è la voce..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunkerland @ 8/11/2021, 12:17) 
    Per le post-credit poi ti dico con la dicitura spoiler ma per quanto riguarda la seconda la Zhao ha detto in una intervista di qualche giorno fa di chi è la voce..

    Uuh interessante
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Tom ti dico ciò che so...ma ci sono anche spoiler futuri specie nella seconda scena quindi leggi solo se vuoi :)

    Per quanto riguarda la prima:

    Si puo' subito intuire che il tono è completamente cambiato rispetto al resto della pellicola quindi a mio parere i tre eterni nell'astronave li rivedremo presto in qualche altra pellicola (I Guardiani della Galassia 3???Boh vedremo..non so se la Jolie abbia voglia di legarsi al MCU in maniera cosi' importante). Thanos era si il fratello di Eros ma era un eterno nato con Sindrome Deviante. Da ciò che so nei fumetti Eros ha la capacità di stimolare i centri del piacere delle persone aumentando euforia,gioia,amore e piacere sessuale. Comunque non so dove vogliano andare a parare ma presumo che la parte cosmica sarà molto ampia d'ora in poi (I celestiali presumo diventeranno fondamentali nella storia? Si vedrà Galactus, il mangiatore di mondi? Gli anelli di Shang Chi da che essere dell'universo sono stati creati? Boh vedremo


    Per quanto riguarda la seconda:

    Avevano già rivelato che il personaggio di Kit Harrington fosse il Cavaliere Nero anche se qui effettivamente non lo è ancora. La spada che si vede (ha un nome che non ricordo) è un elemento creato nel medioevo da Mago Merlino per gli avi di Harrington che dà un potere incredibile a chi la usa ed è capace di tagliare in due qualunque cosa nell'universo(sia magica che non) ma che rischia anche di far impazzire chi la usa perchè la spada è quasi viva e ha sete di sangue. Nei fumetti il Cavaliere Nero è principalmente buono e credo abbia un legame con Sersi. Per me faranno una serie tv su di lui prima di vederlo in qualche lungometraggio.
    La voce che si sente è di Mahershala Ali che interpreterà Blade.....che c'entra Blade con il Cavaliere Nero? Boh :D Forse i vampiri sono sempre esistiti fin dal medioevo ed esiste una società segreta. Diventerà la spalla di Blade nel suo film per qualche motivo? Puo' darsi però nei fumetti ha combattuto Kang il Conquistatore che si vedrà in Ant-Man 3...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Accidenti, sei super informato! Non conoscendo i fumetti non avrei mai pensato ad un cosa simile.

    Allora in effetti ci può stare che Eros lo inseriscano nel prossimo capitolo dei Guardiani. Appena l'ho visto ieri so rimasto spiazzato perchè non avrei mai pensato che Thanos avesse un fratello e avesse quell'aspetto. Ragiono ancora in maniera troppo umana :XD: quindi va a capire le dinastie ed i patrimoni genetici galattici come stanno... Spazio all'immaginazione!

    Per quanto riguarda Harington non avevo letto nulla sul suo personaggio, tendo a non rovinarmi troppo i film. Per quanto riguarda la spada se è come dici te, un mio amico ieri sera è andato vicino ad indovinare! Aveva detto che quella era la vera spada di Excalibur mentre gli eterni ne avevano una falsa. Comunque c'era sempre Merlino di mezzo.
    Possibile che il potere della spada sia collegato in qualche modo ad un simbionte? Quando lui si avvicina per toccarla, sulla lama c'è una sostanza "viva". Quindi boh visto che ora hanno messo Venom nel MCU avevo fatto quel collegamento.

    Per la voce fuori campo la prima cosa che avevo pensato era il Doctor Stange, però non mi convinceva la voce del doppiatore e infatti mi hai smentito.


    Insomma si prospetta un bel calderone di personaggi e spero non facciano casini e sappiano gestirsi il tutto.

    Edited by Tom_11 - 8/11/2021, 16:52
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ha due stelline questo film, me lo consigliate comunque?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,695
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    È gia uscito su Disney?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/11/2021, 00:44)
    ha due stelline questo film, me lo consigliate comunque?

    Sì sì, è consigliato. Si discosta un po' dai soliti film Marvel, per questo ha una valutazione bassa.

    CITAZIONE (daneelolivaw @ 30/11/2021, 07:06) 
    È gia uscito su Disney?

    Non credo, ancora in Italia è nelle sale e non mi sembra di aver sentito parlare di contemporaneità sala/streaming.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,695
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ah ok.
    PENELOPE29 vai al cine a vederlo allora?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 30/11/2021, 00:44) 
    ha due stelline questo film, me lo consigliate comunque?

    Certo, vai a vederlo, per me non rimarrai delusa.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    certo che vado al cinema a vederlo, non me lo perdo!
    grazie dei consigli.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Vai subitooo.....prima che lo tolganoooo.
     
    .
31 replies since 16/10/2021, 21:11   257 views
  Share  
.