Aquaman

James Wan - 01 gennaio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Film molto bello per essere un DC Univers :lol:
    A parer mio si vede l'impronta di James Wan, ogni due secondi esplode qualcosa ahahah.
    Sicuramente se proseguono su questa strana possono sicuramente fare meglio con i personaggi DC. Sia con Wonder Woman che con questo hanno fatto un buon lavoro, il film è godibile e la storia buona. Certo ci sono dei difetti, un sacco di citazioni di altri film, ma tutto sommato funziona bene.

    Devo dire che è proprio sulle mie corde!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ti do ragione anche secondo me Wonder woman e questo sono meglio degli altri.
    Hanno una marcia in più.
    Anche se non è sufficientemente all'altezza di Avengers Infinity war ad esempio.
    Però la creatività di Wan qui è pazzesca così come i colori.

    Nelle tue corde :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto, molto divertente^^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ti piaciuuuuuu Aquaman eeeeeeh
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    sì, una cafonata americana che mi ha fatto ridere parecchio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Vero. È abbastanza un americanata. La storia di Atlantide è una delle più affascinanti e sono riusciti a trasformarla in un loro prodotto.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    commento spoileroso ma che non fa capire veramente cosa sono gli spoiler:
    Questo film per me è una gran cafonata ma è anche estremamente divertente per me e sicuramente sarà uno dei pochissimi film supereroistici di cui comprerò il dvd perché esce dagli schemi del genere, sa offrire qualcosa di diverso dal solito bellone o tettona che tirano cazzotti mostrando il fisico: come Batman di Nolan mostrava una trilogia incentrata sulla morale di una città, il film di Watchmen la cruda realtà di un mondo decadente che cerca di non sembrare tale, questo film è un percorso di miglioramento in un'avventura che glorifica la diversità personale e cerca di combattere la xenofobia.
    I temi che ho notato in questa bella fiaba (perché ha la struttura della fiaba con l'eroe e la sua principessa che viaggiano per trovare un oggetto e dopo la prova finale vivono felici e contenti) sono la già citata xenofobia, l'ecologia che è la causa della dichiarazione di guerra di re Orm, l'eroismo e la vendetta. Inoltre, come fonti d'ispirazione ho visto franchise molto famosi come Harry Potter, Star Wars, Avatar e Tomb Raider, con una citazione di Pinocchio. Insomma, un film molto pop!
    I protagonisti sono caratterizzati attraverso flashback e piccoli dettagli dei loro dialoghi: infatti, sono persone forti ma ignoranti del mondo opposto al loro, impulsivi e pieni di battute comiche come quella di Mera alla cittadina italiana, che fraintende spesso le nostre usanze. Aquaman non ha l'eleganza di supereroi come Thor o Superman, è un barbuto ubriacone, fa mosse di combattimento trash e telefonate ed è veramente troppo impulsivo; tuttavia, non si può non amarlo, è veramente innocente e simpatico e si sminuisce spesso, è molto attaccato a suo padre e cerca solo di trovare un posto in uno dei due mondi a cui non appartiene. Mera invece è la parte erotica del film, spesso bagnata e indossa sempre vestiti attillati o provocanti; ma è mostrata estremamente potente, lo salva varie volte come con lo tsunami o nella battaglia finale ed è epico alla fine del suo inseguimento come fa esplodere le bottiglie di vino! xD
    La trama è molto semplice e lineare, il mondo che mostra è fatto bene e i quattro regni sono abbastanza caratterizzati; mi sono piaciuti i colori che servivano quasi a caratterizzare ogni popolazione e ogni personaggio anche se certe sequenze in CGI potevano essere fatte meglio. La scena dell'arena è molto bella e ho adorato scoppiando a ridere la reazione della folla; anche l'inseguimento nella cittadina italiana è intrigante, ma avrei evitato di usare Mantra all'interno del film: era inutile, bastavano le truppe di re Orm; la scena del tridente celebra proprio la diversità del protagonista anche se logicamente non mi è sembrata appropriata perché se il posto è inaccessibile ha troppi scheletri di persone che lo hanno raggiunto; e la battaglia finale la dividerei in due parti: prima dell'arrivo di Aquaman è noioso mentre poi quando arriva a cavallo di questa bestia lovercraftiana usa tutta la natura in un epico effetto stile Avatar nella lotta finale. Alla fine è un bel film, avrei solo tolto Mantra e migliorato i Trench: li ho trovati inquietanti, quando appaiono all'improvviso mi sono ricordato che il regista proviene dall'horror perché ho letteralmente saltato sulla poltroncina e quando i protagonisti nuotano nelle loro acque la scena mi sembrava veramente claustrofobica!

    Ecco, Aquaman è un bellissimo film molto divertente. Sinceramente, temevo mi avrebbe ricordato Percy Jackson ma non è successo, anche se secondo me come usanze prende tanto dalle civiltà classiche.^^
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    finalmente ho comprato il bluray!!!!! Che è pure strapieno di contenuti speciali per mia gioia.

    E' la seconda volta che rivedo Aquaman, mi è piaciuto molto più della prima, lui e Wonder woman, secondo me, si differenziano da tutti gli altri eroi D.C. i cui film sono sempre sottotono.
    Mi sono gasata un sacco con Momoa, è davvero carismatico, e gli effetti speciali, i costumi, le location, il modo di muoversi sott'acqua che poi guardando i contenuti speciali hanno dovuto evitare l'acqua e ricrearla a computer, perchè fare scene di azione in acqua era pressocchè impossibile, quindi hanno dovuto intensificare il lavoro con quegli aggeggi che smutandavano gli attori, con i bracci meccanici lunghissimi per dare loro una parvenza di movimento acquatico da regale a energico....Dolph Lundgren ha detto che quando entra in scena e deve scendere dal cavalluccio marino per porgere la mano a Patrick Wilson, ha rifatto la stessa scena 50 volte....! Chissà che fatica lavorare 13 ore al giorno in queste condizioni.
    Mi piace tutto di questo film, me lo riguarderei altre mille volte, l'acqua è il mio elemento naturale e ho goduto un sacco nel vedere tutte le scene sottomarine, quando ha preso finalmente il tridente di Re Atlan e tutti i pesci si sono collegati con lui, mi sono venuti i brividi, con le sue movenze è riuscito a farmi dimenticare il vecchio aquaman biondo, depilato e un pò gayeggiante.
    Questo film è di una dirompenza unica.
    Sono d'accordo con Sid che si nota molto l'impronta di James Wan!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    8
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    Stiamo parlando di uno dei supereroi più iconici della Dc Comics; un personaggio che, solo da circa dieci-vent’anni, è stato veramente rivalutato ed ha ottenuto un po’ di dignità; perché, prima di questo periodo, era sempre stato visto come una sorta di supereroe di serie b, denigrato un po’ da tutti. Ora, invece, le cose sono cambiate e, secondo me, questo film si è dimostrato all’altezza di “nuovo” personaggio. Per partire dell’inizio, bisogna ricordare che è nato come copia di Namor, il Re di Atlantide della Marvel (niente di strano; Marvel e Dc si sono copiati personaggi a vicenda per più di cinquant’anni).
    L’attore che interpreta Aquaman è Jason Momoa; ricordato dai più, come il barbaro Re dei Dothraki nella serie Tv “Trono di Spade”. Nel 2011, interpretò Conan il Barbaro nell’omonimo fim, pessimo reboot di quello interpretato da Arnold Schwarzenegger negli anni 80.

    Come Aquaman, l’attore era già apparso in Justice League (2017), e già lì mi era piaciuto molto.

    Quando sono andato a vedere questo film, temevo qualche delusione, invece, Jason ha dato una buona prova anche in questo film.
    i cattivi principali sono due: Black Manta ed Orm, il fratello di Arthur, che, inizialmente, siede sul trono di Atlantide.

    Il film, secondo me, è impostato in questa maniera: prima parte interessante, seconda parte banalotta (una parte è girata in Sicilia; anche nella Valle dei Templi), parte finale figa.
     
    .
23 replies since 1/1/2019, 20:02   227 views
  Share  
.