NSC Forum - Intervista Live

Intervistiamo il Collezionista di Ombre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 8/7/2018, 05:31) 
    Comunque per L'evocazione ho cambiato idea :lol: ho intravisto una bambola :ph34r:

    Io ho visto solo il secondo film di The Conjuring e l'ho trovato sì carino, ma non sono rimasta folgorata, forse il primo è nettamente migliore e dovrei recuperarlo.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    the Grudge in realtà è un film veramente molto inquietante, io stessa ho avuto seri problemi a guardarlo perchè mi sono immedesimata troppo e continuavo a girarmi, è uno di quei baxtardissimi film che ti creano ansia e angoscia dall'inizio alla fine. infatti lo adoro e ce l'ho in edizione speciale :lol:
    the skeleton key a me piace tantissimo, è fatto molto bene e adoro la location e soprattutto tutta la parte dei canti-nenie-preghiere che ti portano in una dimensione di paura, la recitazione mi ha convinto, la protagonista è sempre brava secondo me e il finale è da sturbo totale!

    Sid .....L'Evocazione ti aspetta.

    ultimissima cosa ma non meno importante è GUARDATE A QUIET PLACE!!!!
    è un horror di altissima qualità.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Domenica nuova intervista. Se avete nuove domande fatevi avanti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Tipo di vario genere le domande? O parlerete di un argomento in particolare?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Vario genere quello che volete :) come al solito
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Pensi che il pubblico del giorno d'oggi sia troppo ossessionato nello scovare e giudicare film in base al numero di buchi di trama che riescono a trovare, ma che occasionalmente tendono a inventarsi, anche a costo di tralasciare aspetti fondamentali di una buona sceneggiatura come lo sviluppo dei personaggi?

    Mi sembra che il termine sia stato ormai inflazionato fino al punto da perdere qualsiasi tipo di valore (un po come cinematico parlando delle serie tv). Un buco di trama dovrebbe avvenire quando una storia non è consistente alle regole che pone alla propria base o all'universo nel quale si presenta, ma quest'ossessione di analizzare tutto sotto una lente da microscopio (compresi film destinati a un pubblico non particolarmente maturo) non rovina un po' la magia del cinema? E chi dice che gli esseri umani debbano sempre comportarsi nel modo più logico e razionale possibile?

    Ci sono sceneggiatori che affermano che i gusti e le sensibilità del pubblico sono cambiate e che ormai è necessario essere sempre 2 passi avanti allo spettatore, il che si traduce in trame criptiche e sottili che personalmente apprezzo, ma che a volte rischiano di diventare innecessariamente complicate e rovinare concept che probabilmente avrebbero funzionato con una narrazione più semplice e lineare.

    Scusa per la domanda in 3 punti e piena di pareri personali ma ci tenevo a indirizzare la conversazione dove mi interessa che vada :)

    Edited by Zio Pinco - 17/9/2018, 17:35
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :m06: :m36:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Sei libera di riassumere la domanda come preferisci, il succo è: "ma la gente non esagera a vedere buchi di trama a destra e a manca?" :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Cosa ne pensi di hereditary slenderman e the nun?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    · Film come Il ragazzo invisibile e Lo chiamavano Jeeg Robot cosa possono significare per il cinema italiano?

    - un tentativo di voler emulare le produzioni americane degli ultimi 15 anni, cavalcando l'onda di chi vuol nascondere una certa povertà di idee e di vere innovazioni?

    oppure

    - dei piccoli successi nazionali, quali sono stati, che possono dar vita ad un genere quasi impensabile, il comic-movie all'italiana?

    Insomma, un bene, un male, o un po' tutte e due le cose?


    · Chi preferisci tra Boris Karloff e Bela Lugosi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    ti piacciono i film con i grandi Vincent Price e Peter Cushing e se ne hai nella tua collezione quali sono per te i loro film più significativi o che ti hanno appassionato?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Altre richieste ? :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,394
    NSC Top Player
    +1,950
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    Un suo film preferito per genere.
    Quando guarda un film lo fa da spettatore o da critico o se tutti e due insieme come fa a razionalizzare e scindere le due figure.
    E come si approccia ad un film. Documentandosi prima o andandoci da vergine.
    E se le recensioni altrui le legge prima o dopo aver visto il film.
    Tutto col punto di domanda.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Io vorrei fare una domanda un po' particolare, ovvero cosa pensa del fatto che molto spesso i film di una stessa epoca hanno un aspetto e una palette di colori simile, a cosa è dovuto?
    Ad esempio fino a pochi anni fa i film erano tutti sulla palette dei grigi ora su quella dei blu.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Aggiungo anche questa.
    Ne metto una anche io: Nella recensione di Equalizer 2 dici che per la critica film come John Wick, Atomica bionda e altri, si inseriscono altri sottogeneri tipo superheroes movies. Inoltre Star Trek Beyond e Mission Impossible si stanno fast & furiosizzando, mentre Equilizer nonostante abbia caratteristiche da superheroes movies rimane old style, di vecchio stampo: in base a questa ammissione :lol: segui la saga di F&F
    (sono secoli che voglio domandarglielo ahahah ci vuole un po' anche di me in queste interviste.
     
    .
104 replies since 15/4/2018, 12:02   3179 views
  Share  
.