Jurassic World: Il regno distrutto

Juan Antonio Bayona - 07 giugno 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Non male questo capitolo: propone qualche variazione rispetto ai precedenti, ma non mi ha coinvolto granchè.

    Alcuni elementi mi sono piaciuti, altri decisamente meno:
    - positiva la presenza di piccole dosi di realismo in certi aspetti della storia, come la decisione politica di lasciar morire i dinosauri ed il fatto che la decisione di liberarli alla fine sia stata presa da una ingenua bambina;
    - discreta varietà di dinosauri (W il piccolo testone :D ), ed il nuovo ibrido è carino;
    - belli i video dell'addestramento di Blu;
    - sempre belle le scene sadiche nelle quali l'umano crede di aver fregato il dinosauro ed invece GNAM;
    - pollice verso, invece, per scene d'azione esagerate come il trio che si salva da un'eruzione e dall'annegamento, ma soprattutto Super Pratt che corre, salta dinosauri, picchia soldati, ecc. Fa spettacolo, OK, però il troppo stroppia;
    - idem per la cattura dei dinosauri: si è passati dalle complicate e pericolose operazioni del passato ad una cattura stile 4 salti in padella, che fa perdere uno dei lati più avvicenti della saga.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Anche qui,a livello di sceneggiatura,non ho capito bene cosa abbiano salvato dai vecchi film e cosa no.Nel primo,avevo avuto l'impressione che fosse un sequel diretto del primo Jurassic Park,senza tener conto dei due successivi,invece qui citano Isla Sorna ed altre cose,per cui anche JP 2 e 3 sembrano tornare "canonici" rispetto alla nuova trilogia iniziata con JW. Bah. Ad ogni modo,questo č il film della nuova trilogia che mi č piaciuto di pių...forse č Bayona a fare la differenza,visto che comunque la sceneggiatura rimane abbastanza raffazzonata e confusa sia nel capitolo precedente,sia in quello successivo.
     
    .
31 replies since 31/1/2018, 18:52   436 views
  Share  
.