Oscar 2017

Tutte le nomination della 89ª edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Boh sinceramente in Manchester by the sea non mi ha fatta impazzire particolarmente Casey... anzi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Domanda rivolta solo a chi ha visto sia La La Land che Elle, ho bisogno di certezze.

    Davvero l'interpretazione di Emma Stone è stata migliore di quella di Isabelle Huppert? Fingendo che le restanti candidate non esistano, tra loro due.
    A me viene difficile crederci, ma considerando che non ho la minima intenzione di vedere il film di Chazelle nell'immediato futuro, vi chiedo questo parere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io anche se non ho visto Elle dico no. Emma è stata brava ma non da Oscar secondo me
     
    .
  4. Madian
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 27/3/2017, 23:33) 
    Domanda rivolta solo a chi ha visto sia La La Land che Elle, ho bisogno di certezze.

    Davvero l'interpretazione di Emma Stone è stata migliore di quella di Isabelle Huppert? Fingendo che le restanti candidate non esistano, tra loro due.
    A me viene difficile crederci, ma considerando che non ho la minima intenzione di vedere il film di Chazelle nell'immediato futuro, vi chiedo questo parere.

    La premessa è d'obbligo, perché prima di arrivare al "fingendo che le restanti candidate non esistano" devo dire che la mia interpretazione preferita è stata quella di Meryl Streep in Florence, che forse perché ne ha già vinti un sacco di Oscar, forse perché interpretava un ruolo talmente particolare ed in un film non di primissimo piano, nonostante le diverse candidature a più premi internazionali e non, si è vista sempre superare dalle colleghe quest'anno; inoltre la favorita all'unanimità era Natalie Portman, che effettivamente (ho visto il film in lingua originale) ha fatto un lavoro pazzesco, imitando il tono, la gestualità e l'accento della first lady che interpretava, praticamente ridandole vita. Aggiungo poi che, ad esempio, agli European Film Awards ha vinto Sandra Hüller per Vi Presento Toni Erdmann, superando la stessa Huppert (e la nostra Valeria Bruni Tedeschi, che stasera ha vinto il David qui da noi).

    Dico questo perché credo si tratti di un anno particolarmente ricco di buone interpretazioni (pensiamo a Amy Adams, che anche nel nostro gioco è stata candidata per ben due film, Arrival e Animali Notturni), e quindi poi la differenza la vanno a fare tante cose, oltre al classico gusto personale, interessi dell'ente che va a premiare, temi trattati, e così via.

    Venendo al nocciolo: Stone vs Huppert. Mi è piaciuto molto Elle (visto in francese per altro), e mi è piaciuta molto la Huppert, ma tra le due ho preferito la Stone. Che non significa le avrei dato l'Oscar, come detto in precedenza, ma nel confronto diretto la vado a preferire.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ecco, hai colto il punto, con quei nomi in lista la vittoria della Stone mi crea molti dubbi, ma è un pregiudizio mio.
    Mi farò un'idea appena avrò visto anche gli altri film, ma il confronto con la Huppert mi é sorto immediatamente essendo ad un livello di bravura altissimo..."Ha un'aura potentissima"
     
    .
19 replies since 25/1/2017, 14:07   283 views
  Share  
.