Test delle 16 personalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Marthin Luther King e Mel Gibson, che strana associazione XD
    Quale comunque?
     
    .
  2. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “ARCHITETTO”
    (INTJ-T)

    - MENTE -
    EstroversoIntroverso
    27%
    - ENERGIA -
    IntuitivoRealistico
    6%
    - NATURA -
    Focalizzato sulla logicaFocalizzato sui principi
    1%
    - TATTICA -
    Focalizzato sulla pianificazioneFocalizzato sulla ricerca
    81%
    - IDENTITÀ -
    DeterminatoPrudente
    38%
    Sono soli al vertice, ed essendo uno dei tipi di personalità più rari e strategicamente capaci, gli INTJ lo sanno fin troppo bene. I tipi INTJ formano solo il due per cento della popolazione, e le donne di questo tipo di personalità sono particolarmente rare, formando solo lo 0,8% della popolazione – è spesso una sfida per loro trovare persone che la pensano allo stesso modo e che sono in grado di tenere il passo con il loro intellettualismo implacabile e le loro manovre da gioco degli scacchi. Le persone con il tipo di personalità INTJ sono fantasiose eppure decisive, ambiziose ma private, incredibilmente curiose, ma non sprecano la loro energia.

    NIENTE PUÒ FERMARE L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO DAL RAGGIUNGERE I SUOI OBIETTIVI

    Con una sete naturale di conoscenza che si mostra presto nella vita, ai tipi INTJ è spesso dato il titolo di “topo di biblioteca” da bambini. Mentre questo può essere inteso come un insulto dai loro coetanei, loro è più che probabile che vi si identifichino e che ne siano anche orgogliosi, godendosi la loro ampia e profonda conoscenza. Ai tipi INTJ piace condividere ciò che sanno e, sono sicuri della loro padronanza degli argomenti scelti, ma a causa dei loro tratti Intuitivo (N) e Pianificatore (J), preferiscono progettare ed eseguire un piano geniale nel loro campo, piuttosto che condividere opinioni su distrazioni "non interessanti" come i pettegolezzi.

    “Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante.”
    Harlan Ellison
    Un paradosso per la maggior parte degli osservatori, i tipi INTJ sono in grado di vivere contraddizioni evidenti che comunque hanno perfettamente senso – almeno da un punto di vista puramente razionale. Ad esempio, gli INTJ sono contemporaneamente gli idealisti più ingenui e i cinici più amari, un conflitto apparentemente impossibile. Ma questo è perché i tipi INTJ tendono a credere che con impegno, intelligenza e considerazione, nulla è impossibile, mentre allo stesso tempo credono che le persone sono troppo pigre, miopi o egocentriche per raggiungere effettivamente risultati fantastici. Ma questa visione cinica della realtà è improbabile che fermi un tipo INTJ interessato a raggiungere un risultato che crede rilevante.

    IN QUESTIONI DI PRINCIPIO, SI ERGONO COME UNA ROCCIA

    I tipi INTJ irradiano fiducia in se stessi e un alone di mistero, e le loro osservazioni perspicaci, idee originali e la logica formidabile consente loro di portare il cambiamento con la pura forza di volontà e la forza della personalità. A volte sembrerà che gli INTJ siano impegnati a smontare e ricostruire ogni idea e sistema con cui entrano in contatto, impiegando un senso di perfezionismo e di moralità per questo lavoro. Chi non ha il talento per stare al passo con i processi dei tipi INTJ, o peggio, non ne vede il senso, rischia di perdere immediatamente e permanentemente il loro rispetto.

    Regole, limitazioni e tradizioni sono un anatema per il tipo di personalità INTJ – tutto dovrebbe essere aperto a domande e rivalutazioni, e se vedono un modo, gli INTJ spesso agiscono unilateralmente per mettere in atto i loro metodi e idee tecnicamente superiori, a volte insensibili, e quasi sempre poco ortodossi.
    Questo non deve essere frainteso come impulsività – i tipi INTJ si sforzeranno di rimanere razionali, non importa quanto attraente l’obiettivo finale possa essere, e ogni idea, generata internamente o assorbita dal mondo esterno, deve passare lo spietato e sempre presente filtro "Funzionerà? ". Questo meccanismo viene applicato in ogni momento, a tutte le cose e a tutte le persone, e questo è spesso dove tipi di personalità INTJ si mettono nei guai.

    UNO RIFLETTE DI PIÙ QUANDO VIAGGIA DA SOLO

    I tipi INTJ sono brillanti e fiduciosi nella conoscenza che hanno avuto il tempo di capire, ma purtroppo il contratto sociale è improbabile che sia uno di quegli argomenti. Bugie bianche e chiacchiere sono abbastanza difficili per un tipo che brama la verità e la profondità, ma gli INTJ possono andare fino al punto di vedere molte convenzioni sociali decisamente stupide. Ironia della sorte, spesso è meglio per loro restare dove sono comodi – lontano dai riflettori – dove la fiducia naturale prevalente nei tipi INTJ mentre lavorano con ciò che è familiare può servire come il proprio faro, attirando gente, romanticamente o meno, di temperamento e interessi simili.

    I tipi INTJ sono definiti dalla loro tendenza a muoversi nella vita come se fosse una scacchiera gigante, pezzi che si spostano costantemente con considerazione e intelligenza, valutando sempre nuove tattiche, strategie e piani di emergenza, surclassando costantemente i loro pari al fine di mantenere il controllo di una situazione, massimizzando la loro libertà di muoversi. Questo non vuole suggerire che gli INTJ agiscono senza coscienza, ma a molti tipi focalizzati sui Principi (F), il fatto che agli INTJ non piace agire sulle emozioni, li può far apparire in questo modo, e questo spiega perché molti cattivi immaginari (e gli eroi incompresi) sono modellati su questo tipo di personalità.

    Famosi Tipi INTJ:

    Vladimir Putin Paul Krugman Rudy Giuliani Donald Rumsfeld Colin Powell Samantha Power Lance Armstrong Richard Gere Arnold Schwarzenegger Thomas Jefferson John F. Kennedy Woodrow Wilson Cesare Augusto Annibale
    INTJ Immaginari:

    “Walter White” (“Heisenberg”) di Breaking Bad “Gandalf il Grigio” del Signore degli Anelli “Katniss Everdeen” di Hunger Games “Hannibal” e “Clarice Starling” del Silenzio degli Innocenti “Professor Moriarty,” nemico di Sherlock Holmes “Gregory House” di Dr. House M.D.
     
    .
  3. Vigeland
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hai centrato perfettamente. Sì sarebbero giudizi ambivalenti, non ha senso fare la sottrazione.
    Non so come funzioni in background il test, se misuri per funzioni cognitive junghiane o se misuri semplicemente T vs F, I vs E, ecc.
    Se così fosse non sarebbe un buon test, perché l'MBTI si basa su
    pensiero introverso (Ti) contrapposto al sentimento estroverso (Fe),
    sensazione introversa (Si) contrapposta all'intuizione estroversa (Ne),
    sentimento introverso (Fi) contrapposto al pensiero estroverso (Te) e
    intuizione introversa (Ni) contrapposta alla sensazione estroversa (Se).
    Ogni tipo non ha una semplicemente combinazione diversa di lettere "principali" (T, J, P, ecc), ma una combinazione diversa Ti, Si, Ni, ecc.
    Ad esempio tu essendo ENFP hai Ne primaria, Fi secondaria e Te terziaria
    Io essendo INTP ho come primaria una T che è diversa dalla tua T, perché io ho Ti mentre tu hai Te.
    La funzione repressa dell'ENFP è Si, poiché contrapposta alla dominante che è Ne. La funzione repressa è quella che non ti piace e che ti crea problemi. Anche se non ho mai capito in che modo si manifesti una Si repressa...
    Però questo è il modello teorico. Io ad esempio pur essendo INTP ho una buona Fi "intrusa", che non c'è nel modello dell'INTP. Questo perché tutti abbiamo tutte le funzioni, sono quelle più forti in noi che costituiscono il nostro tipo. Una persona può avere funzioni che non rientrano in nessun tipo, ma per comodità viene inserito nel tipo a lui più prossimo.

    Non so dove abbiano preso le percentuali quelli che hanno fatto il test ma 0.8% per gli INTJ è ridicolo
    www.capt.org/mbti-assessment/estimated-frequencies.htm
    www.knowyourtype.com/myers-briggs-percentages/
     
    .
  4. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    - MENTE -
    EstroversoIntroverso
    75%
    - ENERGIA -
    IntuitivoRealistico
    54%
    - NATURA -
    Focalizzato sulla logicaFocalizzato sui principi
    36%
    - TATTICA -
    Focalizzato sulla pianificazioneFocalizzato sulla ricerca
    25%
    - IDENTITÀ -
    Determinato Prudente
    39%
    Le personalità INFP sono vere idealiste, sempre alla ricerca del pizzico di bene anche nelle persone e negli eventi peggiori, alla ricerca di modi per fare le cose al meglio. Mentre possono essere percepiti come calmi, riservati, o anche timidi, i tipi INFP hanno una fiamma interiore e una passione che possono veramente brillare. Essendo composti solo dal 4% della popolazione, il rischio di sentirsi incompresi è purtroppo elevato per il tipo di personalità INFP – ma quando trovano persone che la pensano come loro, l’armonia che sentono sarà una fonte di gioia e di ispirazione.

    Essendo parte del gruppo di personalità dei Diplomatici (NF), i tipi INFP sono guidati dai loro principi, piuttosto che dalla logica (Analisti), dall’eccitazione (Esploratori), o dalla praticità (Sentinelle). Al momento di decidere come andare avanti, si concentreranno su onore, bellezza, morale e virtù – i tipi INFP sono guidati dalla purezza delle loro intenzioni, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità INFP sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti capiscono l’impulso dietro a questi sentimenti, e questo può portare all’isolamento.

    “Non tutto ciò che è oro luccica; non tutti quelli che vagano sono persi; il vecchio che è forte non appassisce; radici profonde non sono raggiunte dal gelo.”
    J. R. R. Tolkien
    SAPPIAMO COSA SIAMO, MA NON SAPPIAMO COSA POSSIAMO ESSERE

    Al loro meglio, queste qualità consentono ai tipi INFP di comunicare profondamente con gli altri, parlando facilmente in metafore e parabole, e capendo e creando simboli per condividere le loro idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene alle opere creative, e non stupisce che molti tipi INFP sono famosi poeti, scrittori e attori. Capire se stessi e il loro posto nel mondo è importante per gli INFP, ed esplorano queste idee per proiettarsi nel loro lavoro.

    I tipi INFP hanno un talento per l’auto-espressione, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
    La capacità di linguaggio dei tipi INFP non si ferma alla loro lingua madre – dato che la maggior parte delle persone che condividono il tipo di personalità Diplomatico, sono considerate un talento quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono per la comunicazione si presta bene anche al desiderio di armonia dei tipi INFP, un tema ricorrente con i Diplomatici, e li aiuta ad andare avanti a trovare la loro vocazione.

    ASCOLTA MOLTE PERSONE MA PARLA CON POCHE

    Però, a differenza dei loro cugini Estroversi, i tipi INFP incentreranno la loro attenzione su poche persone, su una sola causa degna – se si allargano troppo, saranno a corto di energia, e diventeranno anche avviliti e sopraffatti da tutto il male nel mondo che non possono correggere. Questo è uno spettacolo triste per gli amici dei tipi INFP, che dipenderanno dalle loro prospettive rosee.

    Se non stanno attenti, i tipi INFP possono perdersi nella loro ricerca per il bene e trascurare ciò che la vita richiede quotidianamente. I tipi INFP spesso vagano in profondi pensieri, contemplando l’ipotetico e filosofico più di ogni altro tipo di personalità. Lasciati incontrollati, i tipi INFP possono iniziare a perdere il contatto, ritirandosi in "modalità eremita", e questo può richiedere una grande quantità di energia da parte dei loro amici o partner per portarli di nuovo al mondo reale.

    Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo dei tipi INFP torneranno sempre, ricompensando loro e quelli che amano forse non con la logica e l’utilità, ma con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vadano.

    Famous Tipi INFP:

    William Shakespeare J.R.R. Tolkien Björk Johnny Depp Julia Roberts Lisa Kudrow Tom Hiddleston Omero Virgilio
    INFP Immaginari:

    “Frodo Baggins” del Signore degli Anelli “Anna dai Capelli Rossi” “Fox Mulder” di X-Files “Deanna Troi” di Star Trek “Wesley Crusher” di Star Trek
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    a me e' uscito sostenitore :)
     
    .
  6. Sir Murdock
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “ARCHITETTO”
    (INTJ-T)


    Sono soli al vertice, ed essendo uno dei tipi di personalità più rari e strategicamente capaci, gli INTJ lo sanno fin troppo bene. I tipi INTJ formano solo il due per cento della popolazione, e le donne di questo tipo di personalità sono particolarmente rare, formando solo lo 0,8% della popolazione – è spesso una sfida per loro trovare persone che la pensano allo stesso modo e che sono in grado di tenere il passo con il loro intellettualismo implacabile e le loro manovre da gioco degli scacchi. Le persone con il tipo di personalità INTJ sono fantasiose eppure decisive, ambiziose ma private, incredibilmente curiose, ma non sprecano la loro energia.

    NIENTE PUÒ FERMARE L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO DAL RAGGIUNGERE I SUOI OBIETTIVI

    Con una sete naturale di conoscenza che si mostra presto nella vita, ai tipi INTJ è spesso dato il titolo di “topo di biblioteca” da bambini. Mentre questo può essere inteso come un insulto dai loro coetanei, loro è più che probabile che vi si identifichino e che ne siano anche orgogliosi, godendosi la loro ampia e profonda conoscenza. Ai tipi INTJ piace condividere ciò che sanno e, sono sicuri della loro padronanza degli argomenti scelti, ma a causa dei loro tratti Intuitivo (N) e Pianificatore (J), preferiscono progettare ed eseguire un piano geniale nel loro campo, piuttosto che condividere opinioni su distrazioni "non interessanti" come i pettegolezzi.

    “Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante.”
    Harlan Ellison
    Un paradosso per la maggior parte degli osservatori, i tipi INTJ sono in grado di vivere contraddizioni evidenti che comunque hanno perfettamente senso – almeno da un punto di vista puramente razionale. Ad esempio, gli INTJ sono contemporaneamente gli idealisti più ingenui e i cinici più amari, un conflitto apparentemente impossibile. Ma questo è perché i tipi INTJ tendono a credere che con impegno, intelligenza e considerazione, nulla è impossibile, mentre allo stesso tempo credono che le persone sono troppo pigre, miopi o egocentriche per raggiungere effettivamente risultati fantastici. Ma questa visione cinica della realtà è improbabile che fermi un tipo INTJ interessato a raggiungere un risultato che crede rilevante.

    IN QUESTIONI DI PRINCIPIO, SI ERGONO COME UNA ROCCIA

    I tipi INTJ irradiano fiducia in se stessi e un alone di mistero, e le loro osservazioni perspicaci, idee originali e la logica formidabile consente loro di portare il cambiamento con la pura forza di volontà e la forza della personalità. A volte sembrerà che gli INTJ siano impegnati a smontare e ricostruire ogni idea e sistema con cui entrano in contatto, impiegando un senso di perfezionismo e di moralità per questo lavoro. Chi non ha il talento per stare al passo con i processi dei tipi INTJ, o peggio, non ne vede il senso, rischia di perdere immediatamente e permanentemente il loro rispetto.

    Regole, limitazioni e tradizioni sono un anatema per il tipo di personalità INTJ – tutto dovrebbe essere aperto a domande e rivalutazioni, e se vedono un modo, gli INTJ spesso agiscono unilateralmente per mettere in atto i loro metodi e idee tecnicamente superiori, a volte insensibili, e quasi sempre poco ortodossi.
    Questo non deve essere frainteso come impulsività – i tipi INTJ si sforzeranno di rimanere razionali, non importa quanto attraente l’obiettivo finale possa essere, e ogni idea, generata internamente o assorbita dal mondo esterno, deve passare lo spietato e sempre presente filtro "Funzionerà? ". Questo meccanismo viene applicato in ogni momento, a tutte le cose e a tutte le persone, e questo è spesso dove tipi di personalità INTJ si mettono nei guai.

    UNO RIFLETTE DI PIÙ QUANDO VIAGGIA DA SOLO

    I tipi INTJ sono brillanti e fiduciosi nella conoscenza che hanno avuto il tempo di capire, ma purtroppo il contratto sociale è improbabile che sia uno di quegli argomenti. Bugie bianche e chiacchiere sono abbastanza difficili per un tipo che brama la verità e la profondità, ma gli INTJ possono andare fino al punto di vedere molte convenzioni sociali decisamente stupide. Ironia della sorte, spesso è meglio per loro restare dove sono comodi – lontano dai riflettori – dove la fiducia naturale prevalente nei tipi INTJ mentre lavorano con ciò che è familiare può servire come il proprio faro, attirando gente, romanticamente o meno, di temperamento e interessi simili.

    I tipi INTJ sono definiti dalla loro tendenza a muoversi nella vita come se fosse una scacchiera gigante, pezzi che si spostano costantemente con considerazione e intelligenza, valutando sempre nuove tattiche, strategie e piani di emergenza, surclassando costantemente i loro pari al fine di mantenere il controllo di una situazione, massimizzando la loro libertà di muoversi. Questo non vuole suggerire che gli INTJ agiscono senza coscienza, ma a molti tipi focalizzati sui Principi (F), il fatto che agli INTJ non piace agire sulle emozioni, li può far apparire in questo modo, e questo spiega perché molti cattivi immaginari (e gli eroi incompresi) sono modellati su questo tipo di personalità.

    Famosi Tipi INTJ:
    Vladimir Putin Paul Krugman Rudy Giuliani Donald Rumsfeld Colin Powell Samantha Power Lance Armstrong Richard Gere Arnold Schwarzenegger Thomas Jefferson John F. Kennedy Woodrow Wilson Cesare Augusto Annibale

    INTJ Immaginari:
    “Walter White” (“Heisenberg”) di Breaking Bad “Gandalf il Grigio” del Signore degli Anelli “Katniss Everdeen” di Hunger Games “Hannibal” e “Clarice Starling” del Silenzio degli Innocenti “Professor Moriarty,” nemico di Sherlock Holmes “Gregory House” di Dr. House M.D.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    fatto test. sono uguale a Lola
     
    .
  8. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un (fiero) INTP :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    L'ho fatto un paio di mesi fa, non avevo mai notato ci fosse un topic qui, non ho voglia di rifarlo per linkare il risultato comunque sono un Mediatore (turbolento), in pratica un casino XD.

    www.16personalities.com/it/personalita-infp
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Logista. Bel test!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,398
    NSC Top Player
    +1,952
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El Indio @ 5/1/2021, 09:53) 
    L'ho fatto un paio di mesi fa, non avevo mai notato ci fosse un topic qui, non ho voglia di rifarlo per linkare il risultato comunque sono un Mediatore (turbolento), in pratica un casino XD.

    www.16personalities.com/it/personalita-infp

    Sei uguale a Pen!

    CITAZIONE (clemen @ 5/1/2021, 10:13) 
    Logista. Bel test!

    Apperó Clem
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Sono uscito INFP-T Mediatore
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 5/1/2021, 14:51) 
    CITAZIONE (El Indio @ 5/1/2021, 09:53) 
    L'ho fatto un paio di mesi fa, non avevo mai notato ci fosse un topic qui, non ho voglia di rifarlo per linkare il risultato comunque sono un Mediatore (turbolento), in pratica un casino XD.


    Sei uguale a Pen!

    Ottimo XD.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,060
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    SOSTENITORE”
    (INFJ-T)


    Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo. Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione – i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.

    I Sostenitori tendono a vedere l’aiuto rivolto agli altri come il proprio scopo di vita, ma sebbene le persone con questo tipo di personalità possano essere viste impegnate in operazioni di soccorso e in opere di beneficenza, la loro vera passione è di giungere al cuore del problema in modo che le persone non debbano essere salvate affatto.

    Personalità “Sostenitore” (INFJ-A / INFJ-T)
    Aiutami che ti aiuto
    I Sostenitori condividono davvero un’esclusiva combinazione di caratteristiche: anche se pacate, hanno opinioni molto forti e lottano instancabilmente per un’idea in cui credono. Le persone con questo tipo di personalità sono decise e volitive, ma raramente utilizzano tale energia per guadagno personale – i Sostenitori agiscono con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità, non per creare un vantaggio, bensì per creare equilibrio. L’egualitarismo e il karma sono idee molto interessanti per gli Avvocati, e questi tendono a credere che nulla aiuterebbe il mondo più dell’utilizzo di amore e compassione per ammorbidire i cuori dei tiranni.

    Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.

    MARTIN LUTHER KING
    I Sostenitori trovano facile creare collegamenti con gli altri e hanno un talento per il linguaggio sensibile e caloroso, parlano in termini umani invece che con la pura logica e i fatti. Ha senso che amici e colleghi li considerino personalità relativamente sociali, tuttavia sarebbe opportuno ricordassero che i Sostenitori hanno bisogno di momenti di solitudine per rilassarsi e ricaricarsi e di non allarmarsi troppo quando si ritirano improvvisamente. I Sostenitori hanno grande cura dei sentimenti altrui e si aspettano che il favore sia restituito – a volte ciò significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per alcuni giorni.

    Vivere per combattere un altro giorno
    In realtà, però, è più importante per le personalità del Sostenitore ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente in grado di portarli oltre il punto di rottura e se il loro zelo sfugge di mano, possono trovarsi esausti, in cattiva salute e stressati. Ciò diventa particolarmente evidente quando i Sostenitori si trovano ad affrontare conflitti e critiche – la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere questi attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi altamente irrazionali e inutili.

    Per i Sostenitori, il mondo è un luogo pieno di ingiustizie – ma non deve essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto per creare un movimento atto a correggere un torto, piccolo o grande che sia. I Sostenitori devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, devono anche prendersi cura di se stessi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,190
    NSC Top Player
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 23/5/2015, 13:27) 
    Famosi Tipi INTJ:
    Vladimir Putin
    Paul Krugman
    Rudy Giuliani
    Donald Rumsfeld
    Colin Powell
    Samantha Power
    Lance Armstrong
    Richard Gere
    Arnold Schwarzenegger
    Thomas Jefferson
    John F. Kennedy
    Woodrow Wilson
    Cesare Augusto
    Annibale

    Bella manica di coglioni....

    Comunque test con troppe negazioni: inattendibile


    Personalità “Argomentatore”
    Segui il percorso del pensatore indipendente e pericoloso. Esponi le tue idee ai pericoli delle controversie. Di’ ciò che pensi e temi di meno l’etichetta di ’picchiatello’ del marchio di disonore della conformità. E sulle questioni che ti sembrano importanti, prendi posizione e fatti valere a ogni costo.

    THOMAS J. WATSON
    Il tipo di personalità dell’Argomentatore è l’estremo avvocato del diavolo, che prospera distruggendo argomentazioni e credenze lasciando i brandelli in piena vista degli altri. A differenza delle personalità più decise, gli Argomentatori non fanno ciò perché cercano di raggiungere qualche scopo più profondo o obiettivo strategico, ma semplicemente perché lo trovano divertente. Nessuno ama il processo di allenamento mentale più degli Argomentatori, poiché ciò offre loro la possibilità di esercitare il loro vivace spirito, l’ampia base di conoscenze accumulate, e la capacità di collegare idee disparate per dimostrare i propri punti.

    Un accostamento strano si manifesta con gli Argomentatori, in quanto sono onesti senza compromessi, ma discutono instancabilmente su qualcosa in cui non credono realmente, mettendosi nei panni dell’altro per sostenere una verità da un altro punto di vista.

    Assumere il ruolo di avvocato del diavolo aiuta le persone con il tipo di personalità dell’Argomentatore non solo a sviluppare un senso migliore del ragionamento altrui, ma una migliore comprensione di idee opposte – poiché gli Argomentatori sono quelli che le mettono in discussione.

    Questa tattica non deve essere confusa con la sorta di personalità di reciproca comprensione che cercano i tipi del gruppo Ruolo diplomatico – gli Argomentatori sono alla ricerca costante di conoscenza, e quale modo migliore per ottenerla se non attaccare e difendere un’idea, da ogni angolazione, da ogni lato?

    Personalità “Argomentatore” (ENTP-A / ENTP-T)
    Non ci sono regole qui – stiamo cercando di realizzare qualcosa!
    Provando un certo piacere a essere gli sfavoriti, gli Argomentatori godono dell’esercizio mentale che si trova nel mettere in discussione la modalità di pensiero prevalente, rendendoli insostituibili nella rielaborazione di sistemi esistenti o nello scuotere le cose, spingendoli verso nuove e brillanti direzioni. Tuttavia, gestiranno in modo orribile i meccanismi quotidiani di attuazione dei loro suggerimenti. Le personalità degli Argomentatori amano riflettere e pensare in grande, ma eviteranno ad ogni costo di essere intrappolati a fare il “lavoro sporco”. Gli Argomentatori costituiscono solo il tre percento circa della popolazione, valore più che giusto, in quanto consente loro di creare idee originali, per poi fare passo indietro e lasciare alle più numerose e fastidiose personalità il compito di gestire la logistica di implementazione e manutenzione.

    La capacità degli Argomentatori a dibattere può essere fastidiosa – sebbene spesso apprezzata quando richiesta, può diventare assai seccante quando pesta i piedi altrui, ad esempio, mettendo apertamente in discussione il capo in una riunione, o scartando tutto ciò che dicono le altre persone di rilievo. Ciò si complica ulteriormente a causa dell’inflessibile onestà degli Argomentatori, poiché questi ultimi non utilizzano mezzi termini e poco si preoccupano di apparire sensibili o solidali. I tipi di mentalità simile vanno d’accordo abbastanza bene con i tipi di personalità degli Argomentatori, ma quelli più sensibili, e la società in generale, sono spesso in conflitto, preferendo i sentimenti, il comfort e persino le bugie rispetto alle verità spiacevoli e alla dura razionalità.

    Ciò causa frustrazione negli Argomentatori ed essi scoprono che il loro divertimento rissoso taglia molti ponti, spesso involontariamente, quando a fatica varcano le soglie altrui per mettere in discussione credenze e spazzare via sentimenti. Trattando gli altri come dovrebbero essere trattati, gli Argomentatori tollerano poco le coccole e detestano quando le persone menano il can per l’aia, soprattutto quando devono chiedere un favore. Le personalità degli Argomentatori sono rispettate per la loro visione, confidenza, conoscenza e acuto senso dell’umorismo, ma spesso hanno difficoltà a utilizzare queste qualità come base per costruire amicizie più intime e relazioni sentimentali.

    L’opportunità è persa perché ha l’aspetto di un duro lavoro
    Per imbrigliare le proprie abilità naturali, gli Argomentatori hanno un cammino più lungo da fare rispetto agli altri: la loro indipendenza intellettuale e la visione a forma libera sono estremamente preziose quando sono al comando, o almeno hanno l’attenzione di chi lo è, ma per arrivarci il percorso necessario può essere per loro assai difficoltoso.

    Una volta che si sono assicurati tale posizione, gli Argomentatori devono ricordare che, affinché le loro idee siano fruibili, dovranno sempre dipendere dagli altri per assemblare i pezzi – se hanno trascorso troppo tempo a "vincere" le discussioni rispetto a quello dedicato alla creazione del consenso, molti Argomentatori scopriranno semplicemente di non avere il supporto necessario ad avere successo. Rivestendo così bene il ruolo dell’avvocato del diavolo, le persone con questo tipo di personalità possono trovare che la sfida intellettuale più complessa e gratificante è comprendere una prospettiva più sentimentale e discutere di considerazione e compromesso insieme a logica e avanzamento.
     
    .
31 replies since 23/5/2015, 12:08   704 views
  Share  
.