Le vostre "PERLE" preferite...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,160
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Anche sul più altro trono della terra non siamo seduti che sul nostro culo. (Michel Eyquem de Montaigne)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Ho l’orologio che va avanti di tre ore ma non sono mai riuscito ad aggiustarlo. Così da Los Angeles mi sono trasferito a New York.

    Ho una vasta collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.

    La scorsa notte sono tornato a casa e ho visto che ogni cosa nel mio alloggio era stata rubata e sostituita con un esatto duplicato. Ho raccontato tutto a un mio amico, e lui ha detto: "Mi scusi, la conosco?".

    Ho comperato dell’acqua in polvere, ma non so che cosa aggiungerci.

    Esiste una sottile linea di confine tra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.

    [Steven Wright]
     
    .
  3. EmmaT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho una pessima memoria e tutto ciò che mi ha colpito viene dimenticato se non letto e riletto e riletto e riletto. E giacché mi scoccio di leggere, rileggere e rileggere e rileggere, lascio qui un paio di versi che ho letto ultimamente. Non sono particolarmente complessi, anzi, sono la loro semplicità e la semplicità del concetto che esprimono a togliermi il fiato:

    E non sono triste. Ma sono
    stupito se guardo il giardino
    stupito di che? Non mi sono
    mai sentito tanto bambino
    Stupito di che? Delle cose...
    I fiori mi paiono strani
    ci sono pur sempre le rose,
    ci sono pur sempre i gerani...


    Guido Gozzano, what else?
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Oggi su reddit ho letto di un tipo che parlava della Svezia e di come ormai siano condannati ad essere spodestati dai musulmani. Incuriosito ho cercato qualche articolo che ne parlasse, sono così capitato su un sito giornalistico mai sentito (tale rischio calcolato), dove ho semplicemente trovato il classico articolo pieno di imprecisioni, nessi di causa effetto inesistenti, statistiche sballate e tante, tante speculazioni.

    Però nei commenti ho trovato l'oro! Questa piccola civilizzazione di complottisti a quanto pare ha trovato un sito abbastanza oscuro da poter perpetrare le loro teorie islamofobiche in tutta tranquillità, buttandoci pure un po' di anti-zionismo, che non guasta mai.

    Eccovi un paio di perle:
    CITAZIONE
    Tra Auschwitz e l'islamizzazione dell'Europa vi è un legame causale, perchè se gli europei non fossero ancora oppressi dal senso di colpa per l'olocausto degli ebrei, non avrebbero mai fatto entrare milioni di musulmani in casa propria.

    CITAZIONE
    Il senso di colpa e' stato creato artificialmente . Vi faccio un esempio . In Germania alla fine della seconda guerra mondiale il Generale USA Eisenhower oragnizzo' campi di concentramento all'aperto per tenere militari tedeschi . Oltre un milione morirono .

    E la mia preferita:
    CITAZIONE
    Concordo con lei. Questi vogliono portare il mondo al medio evo, almeno usassero arco e frecce, invece la spada solo per tagliar teste, mani, dita ecc. ed armi moderne per le guerre contro l'Occidente.
    Ma prima o poi un'atomica porrà fine a tutte le loro velleità e li porterà dalle loro "vergini" e dal loro "dio".
    A meno che Dio non intervenga direttamente suscitando qualcuno che diverrà un condottiero e si sbarazzerà e ci sbarazzerà di tutti i guitti intellettuali e chiacchieroni che stanno rovinando la bella Europa.
    Molto cordialmente.
    Diacono Martino

    p.s. scusate se esco un po' off-topic, non è mia intenzione fare propaganda pro-sinistroide, ma mi sono fatto troppe risate a legger ste cose. Provate a immaginare cosa succederebbe se la vostra nonna più credulona leggesse un articolo del genere, la mia si sarebbe già fiondata nei commenti (se solo sapesse come sbloccare il telefono).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    362
    NSC Top Player
    +180

    Status
    Offline
    La vera differenza tra noi e gli scimpanzé è la misteriosa “colla” che permette a milioni di umani di cooperare con efficacia.
    Questo misterioso collante è fatto di storie, non di geni. Cooperiamo con efficacia con gli sconosciuti perché crediamo in cose come dei, nazioni, soldi e diritti umani. Eppure nessuna di queste cose esiste. Non ci sono dei nell’universo, non ci sono nazioni, non c’è il denaro e non ci sono diritti umani, fatto salvo nell’immaginazione comune degli esseri umani. Non si potrà mai convincere uno scimpanzé a farsi dare una banana promettendogli che, quando sarà morto, riceverà banane illimitate nel paradiso degli Scimpanzé. Solo i Sapiens credono a queste storie. E questo è il motivo per cui noi dominiamo il mondo, mentre gli scimpanzé sono chiusi in zoo e laboratori di ricerca.
    Yuval Noah Harari
     
    .
49 replies since 12/5/2015, 15:55   906 views
  Share  
.