Better Call Saul

Vince Gilligan, Peter Gould, 2015 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,341
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Finito. Una bella serie, non cè che dire, soprattutto considerando il fatto che si tratta di uno spin off. Non c'è stata minestra riscaldata, un allungare il brodo, o, ancora peggio, un accanimento terapeutico.
    L'uscita di scena di Kim da una parte l'ho apprezzata, ci hanno risparmiato la morte o il tradimento.
    I collegamenti con Breaking Bad ci sono e sono ottimi. Fatti con logica e numerosi ma non così "invadenti" da non essere un telefilm autonomo dal capostipite. Breaking Bad mi aveva entusiasmata di più e per me rimane ancora "il top del top" ma questo è davvero un prodotto di ottima qualità.

    Edited by clemen - 6/6/2023, 08:30
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,368
    NSC Top Player
    +1,938
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, l'hai finitooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    a me
    l'allontanamento di Kim non è piaciuto invece, ho compreso le motivazioni ma non sono per niente soddisfatta!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,341
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 5/6/2023, 19:09) 
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, l'hai finitooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    a me
    l'allontanamento di Kim non è piaciuto invece, ho compreso le motivazioni ma non sono per niente soddisfatta!

    Diciamo che ho apprezzato il fatto che non sia stato scontato e sbrigativo. E che dica parecchio sulla coppia e su loro 2 singolarmente. Cosa avresti preferito?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,368
    NSC Top Player
    +1,938
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    SPOILER
    io penso che siano stati molto razionali nel pensare a come sarebbero potute andare le cose tra di loro.
    però credo anche che non abbiano tenuto in considerazione l'amore, o meglio, lo hanno conteggiato per fare il contrario di quanto una coppia in teoria dovrebbe fare. l'allontanamento per protezione dell'altro io non lo reggo, avrei preferito tipo Bonnie e Clyde, visto che anche Kim aveva quell'urgenza in sè di rivoluzionare il sistema e nelle puntate precedenti ce ne hanno dato una buona porzione abbondante.
    capisco il motivo, ma non mi piace vederlo da solo, triste e lontano dai suoi affetti. mi dispiace infinitamente.



    EDIT (Ronnie): messo sotto spoiler

    Edited by °_Ronnie_° - 7/7/2023, 02:11
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,341
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 6/6/2023, 12:23) 
    SPOILER io penso che siano stati molto razionali nel pensare a come sarebbero potute andare le cose tra di loro.
    però credo anche che non abbiano tenuto in considerazione l'amore, o meglio, lo hanno conteggiato per fare il contrario di quanto una coppia in teoria dovrebbe fare. l'allontanamento per protezione dell'altro io non lo reggo, avrei preferito tipo Bonnie e Clyde, visto che anche Kim aveva quell'urgenza in sè di rivoluzionare il sistema e nelle puntate precedenti ce ne hanno dato una buona porzione abbondante.
    capisco il motivo, ma non mi piace vederlo da solo, triste e lontano dai suoi affetti. mi dispiace infinitamente.

    Diciamo che poi però nell'ultima scena fanno capire che
    in parte si ritrovano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,368
    NSC Top Player
    +1,938
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Eh ma è un contentino che però non porta da nessuna parte.
    O sbaglio e magari c'è un'apertura maggiore che io non ho colto?
    Se fosse così ne sarei felice.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,341
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 7/7/2023, 11:52) 
    Eh ma è un contentino che però non porta da nessuna parte.
    O sbaglio e magari c'è un'apertura maggiore che io non ho colto?
    Se fosse così ne sarei felice.

    Bah a me è sembrato come un voler "chiudere il cerchio".
    Sembrava quasi di essere tornati alla prima stagione...loro 2 che fanno chiacchere e nel mentre si fumano una sigaretta. Lei, anche come look, tornata allo stile di prima. Se fosse un ritorno anche a livello di sentimenti non si vede ma Kim torna a parlare con lui quindi rompe quel blocco che aveva messo

    Comunque davvero un ottimo prodotto questo telefilm. Si destreggia alla grande tra pre-Breaking Bad, post, e durante. E anche gli inserti degli attori di BB sono fatti benissimo. Ce ne fossero di spin off così!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,368
    NSC Top Player
    +1,938
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sarei felicissima se fosse così. Tu riesci a cogliere sempre particolari importanti cge a me sfuggono quindi do per buona anzi ottima la tua interpretazione e la accolgo a braccia aperte!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,619
    NSC Top Player
    +1,276
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vista la prima puntata: molto macchinosa e poco focalizzante...il cambio di doppiatore per il protagonista è sempre un colpo alle orecchie che si devono abituare! Tuttavia trovo accettabile la scelta di quello nuovo...

    P.S.: L'ho scoperto solo ora sul web, incuriosito del perché...PACE all'anima di Gaetano Varcasia: doppiatore anche di Peter Dinklage nelle prime 4 stagioni di GOT.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,341
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 7/7/2023, 22:50) 
    Vista la prima puntata: molto macchinosa e poco focalizzante...il cambio di doppiatore per il protagonista è sempre un colpo alle orecchie che si devono abituare! Tuttavia trovo accettabile la scelta di quello nuovo...

    P.S.: L'ho scoperto solo ora sul web, incuriosito del perché...PACE all'anima di Gaetano Varcasia: doppiatore anche di Peter Dinklage nelle prime 4 stagioni di GOT.

    Ronnie sei all'inizio...vedrai ti piacerà ;)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,619
    NSC Top Player
    +1,276
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Già le successive due sono apprezzabili, probabilmente l'inserimento di "vecchie" conoscenze la rendono più interessante.
     
    .
25 replies since 27/9/2014, 13:58   234 views
  Share  
.