Fargo [Serie TV]

Noah Hawley, 2014 – in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La prima stagione l'ho vista due anni fa.

    L'impatto con le prime puntate non fu dei migliori
    (l'idea di voler mettere in evidenza la semplicità e l'ingenuità degli abitanti della cittadina è buona, ma soprattutto all'inizio sembran tutti dei babbei, ad eccezione della poliziotta e del cattivo :lol: )
    ma alla fine ho apprezzato questa serie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    La terza stagione andrà in onda su Sky Atlantic dall'8 Maggio :m37:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    la stai vedendo? avvisami quando finisce che inizio subito a guardarla :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Che bravo sei.
    Al momento in Italia siamo a metà stagione, mentre in America mancano 2 episodi.

    Anche se siamo sempre ben lontani dai bei tempi in cui Lorne Malvo ci insegnava la vita, Noah Hawley continua a non sbagliare un colpo.
    Ottima regia, ottima fotografia e bravissimi attori, David Thewlis su tutti, che sanno come valorizzare degli ottimi personaggi.
    Questo è amore :wub:

    Un consiglio, recupera anche Legion ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ah bene, quindi non manca molto a finire (tanto la guardo sottotitolata). e ewan mccoso? :D

    Legion? non la conoscevo, ma non mi ispira moltissimo... la fantascienza e i supereroi sono fra le ultime cose che mi garbano.

    ma comunque: perché me l'hai consigliata?

    A me comunque la seconda di Fargo era piaciuta tanto quanto la prima, solo in modo diverso! Malvo a parte, che era un unicum
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    I personaggi di Ewan sono un po' i Peggy ed Ed della situazione, soprattutto il gemello mezzo pelato :lol:

    La seconda mi era piaciuta molto, così come sicuramente mi piacerà questa, come hai detto te ogni stagione ha un qualcosa di diverso che la rende comunque qualitativamente allo stesso livello delle altre.
    Però per me la prima è la prima, le gesta di Lorne Malvo sono epiche. Quanto è perfetto :wub:
    Nemmeno Hawley riesce a fare a meno di lui, Billy Bob è il narratore del quarto episodio di questa terza stagione. Resuscitatelo vi prego!

    Ti ho consigliato Legion non per la trama (nemmeno a me attirano i superfessi), ma perché il regista è sempre Noah Hawley e tra fotografia e montaggio ha fatto un lavoro orgasmatico.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Aaah non ci avevo fatto caso al regista. Vedendo l'immagine che appare per prima cercando il titolo in effetti tutti quei colori rendono bene l'aggettivo che hai usato XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Oh mio dio il finale del settimo episodio oh mio diooooo.
    Black poi fammi sapere se anche tu hai urlato come un bm.
    :m37:

    Comunque è bella bella :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    ahah urlato come quando nella uno c'era celentano? lì ho urlato XD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Nel mio palinsesto estivo è giunto il turno di Fargo :D

    Sono al terzo episodio e non posso che dare per ora solo impressioni e impatto iniziale.

    La storia, come mi è capitato anche nelle stagioni precedenti (la seconda con meno), mi risulta sempre "avviata", come se iniziassi a vedere un film già iniziato. Quindi di difficile presa e ancora non mi ha preso del tutto (infatti 3 episodi in una settimana è il peggior record personale di fargo).

    Detto questo, è sempre Fargo. Alti livelli anche in piccolezze che in altri contesti risulterebbero troppo. Con questa regia e fotografia anche una storia stupida risulta interessante :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Sto riguardando la prima stagione e wow, rasenta la perfezione per quello che è (una serie che nasce come omaggio a un film). Rivedendola sapendo come andrà a finire ed essendo maturato anch'io nel corso degli anni da quando la vidi la prima volta, devo dire che certe cose assumono tutt'altra prospettiva:

    Principalmente sapere fin da subito che Malvo non ha alcuna aspirazione ad aiutare per davvero Lester, non è un benefattore meschino ma dal cuore d'oro, sta solo fottendo con lui per passare il tempo e farsi due risate. È praticamente una forza della natura il cui unico scopo è tentare le persone per farne imbracciare il lato oscuro.

    E devo dire che se prima ascoltavo con una certa ammirazione i monologhi di Malvo e le sue massime sulla vita, ora capisco che il suo ruolo serve più a far scaturire a un commentario su come le persone deboli e/o senza prosettive nella vita che non riescono ad uniformarsi al modello di mascolinità virile comunemente accettato, rischino di cadere in tentazione a falsi profeti e imbracciare una vita votata all'odio e all'egoismo perché la società gli insegna che solo così si può essere definiti "vincenti".


    La prima stagione è anche da lodare per lo stile visivo, molto più ispirato al film di Fargo rispetto alle stagioni successive. La semplicità nell'illuminazione, le palette di colori che tendono più al complementare/monocromatico rispetto a contrasti forti e in generale un'immagine più neutra secondo me ti vendono molto meglio l'atmosfera di familiarità che permea la serie e si sposa meglio al concetto di "persone ordinarie che commettono crimini straordinari".

    Finita mi sa che mi guardo la terza di cui vidi solo il primo episodio e poi abbandonai.

    Ah comunque mi stupisco di non aver mai commentato qua. In breve la mia opinione su fargo (serie) è che 1 stagione quasi perfetta (ma non l'originale), 2 stagione carina e apprezzo che abbiano provato a fare qualcosa di diverso, 3 stagione l'ho iniziata e non mi sembrava male ma in quel periodo avevo proprio perso interesse in generale per le serie quindi l'ho mollata.

    p.s. a tutti i fan questa serie, andate a recuperarvi la (ormai defunta) Patriot, probabilmente è la cosa che più mi ha dato vibrazioni da prima stagione di Fargo in tempi recenti.
     
    .
25 replies since 30/7/2014, 11:47   393 views
  Share  
.