Top of the Lake - Il mistero del lago

Jane Campion, Gerard Lee, 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    a posto, grazie la vedrò :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sembra molto interessante, anche io ci darò un occhiata :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Iniziata :) Sto guardando la terza puntata ora. La regia è davvero bella così come l'ambientazione e l'aria che si respira. Provo quasi la stessa sensazione che si aveva guardando Fargo: di una comunità chiusa che non ti gradisce. Sarà per questo che per ora è tutto molto criptico e non mi ha ancora preso molto a livello di trama... staremo a vedere. Ora sono a cena con robin e Al :D

    A volte è pure divertente... :lol:
     
    .
  4. Flowing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uff, non mi ci sono appassionata! Non so davvero che mi prende, avrò una qualche intolleranza alle serie, boh! Sono disperata, datemi la cura. Parlando di Top of the lake: io ho invece apprezzato moltissimo la recitazione degli attori, che ho trovato davvero talentuosi. E' per loro che ho continuato a vedere la serie, e per l'ambientazione e il melanconico scorcio di Nuova Zelanda che non conoscevo (dev'essere un pò come un'Islanda dell'Oceania, fredda e desolata). Campion pulita, ma nell'insieme non ho rilevato nulla di eccezionale. A partire dalla sigla, inascoltabile a mio parere! Nemmeno la trama ho trovato più di tanto originale,
    si capisce da subito come andrà a finire, spero che il finale non fosse previsto come colpo di scena sinceramente
    . Non so, ditemi che mi sbaglio. Ditemeloooo! Insomma, considero la serie valida da un punto di vista "sociologico" e da un punto di vista artistico per via della bravura degli attori. Poi, ammetto che ho amato anche la centralità del ruolo femminile, il personaggio forte della protagonista e certe scene che in un film scritto e diretto unicamente da uomini non si troverebbero probabilmente mai! Questo è il grande pregio della Campion, che ho adorato e adoro tuttora in The piano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    In parte hai ragione per quanto riguarda la trama, può essere a tratti prevedibile sicuramente, però io ho amato questa serie. La qualità artistica della regia, fotografia, la scelta dei colori e delle ambientazioni, la bravura degli attori hanno fatto di questa serie, a mio parere, un piccolo gioiellino. Poi io amo Jane Campion, la trovo sublime, ha un modo di raccontare e rappresentare unico. E' una delle mie registe preferite e The piano è sicuramente uno dei miei film preferiti!
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizia davvero inaspettata: la serie tornera' con una 2 stagione!!! Ne sono lieta
    www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=37062
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 18/10/2014, 14:47) 
    Notizia davvero inaspettata: la serie tornera' con una 2 stagione!!! Ne sono lieta
    www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=37062

    Evvai! mi fa piacere, ero rimasto troppo male per il mucchio di domande lasciate in sospeso (erano molte) e il finale non mi aveva soddifstatto! quindi accolgo la seconda stagione con ansia :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Per certi versi la serie poteva essere anche conclusa con la prima stagione, ma mi è piaciuta così tanto che sono felicissima di un suo ritorno!!! :D
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 19/10/2014, 11:20) 
    Per certi versi la serie poteva essere anche conclusa con la prima stagione, ma mi è piaciuta così tanto che sono felicissima di un suo ritorno!!! :D

    sono assolutamente d'accordo con te, anche se la notizia della 2 stagione mi ha davvero rallegrato
     
    .
23 replies since 19/6/2014, 01:07   202 views
  Share  
.