True Detective

2014 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Il finale mi ha shockato, e ha alzato il mio interesse. Vediamo che succederà.
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la 2x02, io seguo la programmazione in italiano su Sky e la serie sta lentamente venendo fuori: si stanno delineando maggiormente i personaggi attraverso il loro vissuto personale, il finale mi ha lasciato stecchita....speriamo bene....Amo questa serie, i personaggi si stanno rivelando, Kitsch a parte, che per ora mi convince poco, assai azzeccati, Vaugh e' una piacevole sorpresa, per lo meno per come lo conosco io, quale attore di film brillanti, Colin Farrell e' sempre a suo agio nei ruoli cosiddetti "feccia" e gli ambienti di questa seconda serie non sono certamente da meno della prima, luoghi degradati, ragazzi che giocano in prossimita' di scarichi inquinanti, un omicidio che ci fa capire le deviazioni della vittima, il suo legame col sesso, il santone di turno nonche' padre di uno dei protagonisti, insomma, il solito torbido a cui questa serie ci ha abituati....staremo a vedere...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Io ho visto la 03 coi sottotitoli. Questa seconda stagione mi prende molto. Speriamo continui così.
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la 2x03, io seguo la programmazione in italiano su Sky atlantic; una puntata introspettiva dei personaggi, una puntata che ci aiuta a meglio comprenderli e capire le loro vite e quello che sono oggi, la loro personalita', in questo caso maggiormente abbiamo forse conosciuto il personaggio interpretato da Taylor Kitsch, che fino ad ora e' forse quello rimasto un po' in ombra. Continuo a ribadire la piacevole sorpresa rappresentata da vince Vaughn, in un ruolo decisamente insolito per lui. Colin Farrell troppo a suo agio nel suo ruolo. Mi piace molto questa serie anche se la sua narrazione decisamente lenta, rispetto ad altre serie tv, potrebbe forse, almeno per alcuni, penalizzarla un po'....per me e' assolutamente perfetta cosi, musiche stupende
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Io invece seguo la versione originale. Ho letto molti commenti negativi sulla seconda stagione, a cuasa del fatto che molti la paragonano alla prima. Sono dell'idea che mettere a confronto le due stagioni sia completamente sbagliato. In quest'ultima la serie è diventato un vero polliziesco, con tematiche da polliziesco classico. E forse questo non piace molto.
    Fare una serie come la prima poteva essere forse il modo più facile per farla aprezzare, ma a mio parere è stato giusto cambiare completamente. In quanto poteva venirsi a creare un vero cofronto con la prima. Per il resto spero che decolli del tutto. Ora le basi ci sono. Gli attori tutti bravi.
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto la 2x04, io la seguo in italiano su sky: una puntata difficile con un gran finale, anche se e' un finale che ci rimanda un po' a qualcosa di gia' visto nella prima stagione; trovo che questa 2 stagione sia troppo incentrata sui demoni personali dei protagonisti, non va assolutamente comparata alla prima; si fa un errore, secondo me, parametrarla o confrontarla con la prima stagione.....comunque mi prende molto e trovo Vaughn una piacevole sorpresa in questo suo ruolo insolito...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    In sti giorni però la prima stagione la sto riguardando, perchè è troppo bella.
    Ho visto ieri la 2x05. Ora stanno uscendo tante cose... Forse un pò troppe. È esageratamente intricata come storia. Vediamo come finirà.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Questa seconda stagione è decisamente più lenta come ritmo narrativo ma non per questo è mal riuscita, anzi! Trovo anche io sbagliato paragonarla alla prima stagione, in quella avevamo due personaggi che ti reggevano il tutto da soli, l'intera vicenda era incentrata su di loro, sicuramente quei due personaggi sono stati amati così tanto perchè sono stati approfonditi molto bene, andando a scavare fino in fondo nella loro personalità. Questa serie è diversa, abbiamo più personaggi che si spartiscono la scena e quindi forse è più difficile approfondirli più di così, io trovo che sia molto noir questa stagione e la cosa mi piace parecchio, adesso mi aspetto anche io che ci sia una svolta, anche perchè da come è finito l'ultimo episodio sicuramente qualcosa cambierà. Sempre bellissima la fotografia e l'ambientazione, nella prima avevamo un'ambientazione molto più "surreale", con le paludi della Louisiana che conferivano all'ambiente un aspetto quasi tetro e onirico, in questa seconda serie invece trovo ci sia un'ambientazione molto più "cruda", nel senso che si mette in risalto il marcio e la corruzione della situazione. Volevo per concludere fare i complimenti a Colin Farrell e Vaughn, secondo me i due personaggi più riusciti e con più personalità di questa serie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ho visto ieri il finale di stagione.
    Che dire... Alla fine come serie mi è piaciuta abbastanza, ma l'ho trovata troppo intricata.
    L'argomento non è facile da seguire, inoltre sbucano dal nulla cose di cui non si riescono a capire i collegamenti.
    E anche le intuizioni dei detective mi sembrano troppo uscite a caso, senza un vero motivo.
    Sicuramente una stagione meno bella della prima, più crime e gialla, e molto più dark nelle tonalità.
    Bravi gli attori. Spero che ci sia una terza stagione, e spero che ritocchi le corde della prima.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Finale di stagione visto, beh io sono in disaccordo con tutti quelli che dicono "Eh meglio la prima, questa non ha raggiunto i livelli della prima". Può anche essere vero, ma le serie vanno distinte, specialmente quando si ha un cambiamento cosi radicale, si sapeva che comunque sarebbe stata una stagione completamente diversa, la prima è stata fenomenale soprattutto per la recitazione dei due protagonisti, ma anche questa a mio parere è stata una gran bella serie, diversa ma altrettanto grande.
    Partendo dal cast, non mi sento di criticare nessuno, la scelta degli attori è stata giusta, ero un po' scettico quando erano usciti alcuni nomi ma sinceramente non mi sento di penalizzare nessuno dei tre personaggi principali, forse solo Kitsch è stato un po' sottotono, ma comunque il suo personaggio è stato caratterizzato abbastanza bene, anche se non ha dato prova di una grande recitazione.
    Su Vince Vaughn e Colin Farrell non si può dire nulla, il primo alla sua prima esperienza in una serie tv, il secondo ormai consolidato e conosciuto, entrambi hanno creato dei personaggi con un'anima ben definita, due personaggi che secondo me è difficile dimenticare. La colonna sonora è stata altrettanto ottima, come nella prima stagione, penso sia stato uno dei punti forti della serie, immersiva e adatta alle varie situazioni, niente da dire. Forse l'unico difetto che possiamo notare è stata una narrazione un po' troppo lenta nei primi episodi, è stata una serie che ci ha messo un po' a carburare e arrivare al fulcro della vicenda, ma essendo una sceneggiatura così intricata e complessa era prevedibile, ma comunque alla fine quel che conta è che la storia sia decollata. Eh poi se la vogliamo dire tutta, a livello di sceneggiatura, forse questa è stata più elaborata, la fortuna della prima stagione è stata fatta da quei due attori, Matthew Mcconaughey e Woody Harrelson, che sono stati pazzeschi, ripeto che se non fossero stati così all'altezza proabilmente non sarebbe stata la stessa cosa.
    Parlando del finale, a me personalmente è piaciuto, forse un po' prevedibile ma è stato ben realizzato, ha confermato quell'atmosfera così cupa e tragica che si è respirata in tutta la stagione, portando alla naturale conclusione di alcuni personaggi tormentati. Tirando le somme per me questa serie è più che promossa, forse ok non ai livelli della prima se vogliamo proprio fare un confronto, ma si tratta sempre di un prodotto validissimo, spero che la terza stagione sia già in cantiere, questo progetto merita di andare avanti, ne vale la pena, fidatevi.
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente anch'io ho visto il finale di stagione e devo dire che a puntata piu' lunga rispetto alle altre ha avuto uncerto spessore: sono rimasta parzialmente delusa perche' non avrei voluto vedere la fine di due personaggi che ho amato sin da subito e la cosa mi ha turbata molto ma complessivamente sono rimasta soddisfatta del finale, anche se da cardiopalma!!! Una piacevole sorpresa, non mi stanchero' mai di ripeterlo, e' stata la presenza di Vince Vaughn, in un ruolo consi insolito rispetto a quelli da lui solitamente interpretati e secondo me, lui e' stata un po'la rivelazione di questa 2 stagione, Colin Farrell, che gia' amo molto incerti tipi di ruoli, si e' riconfermato all'altezza e il suo personaggio chiave di questa stagione non puo'non colpire lo spettatore; sono d'accordo con Brendon, non si deve assolutamente paragonare questi personaggi a quelli della prima e nemmeno le due stagioni, anche se entrambe sono state caratterizzate da una certa lentezza di narrazione, alla quale ormai la HBO ci ha abituati ma, personalmente, sara' perche' io amo questo tipo di serie tv, di storie cosi torbide e di personaggi complicati e devastanti, spero ardentemente in una 3 stagione. Una serie di cui consiglio assolutamente la visione.
     
    .
  12. Slink94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho concluso (pur con un po di ritardo :D) la seconda stagione di True Detective. Evito di fare paragoni con la prima stagione perchè qui parliamo di due cose a se stanti. In generale l'ho trovata una serie che è partita sottotono e ha cercato puntata dopo puntata di risollevarsi riuscendo nel finale di stagione a strapparmi un: "Dai mi è piaciuta però!". Da un punto di vista registico nulla da dire, anche il livello tecnico è alto, il cast è stato scelto alla perfezione secondo me e non c'è nulla da discutere. La grande pecca di TD2 sta proprio nella trama, troppo intricata secondo me. Nella seconda stagione si è voluto puntare molto più sulla trama che sui personaggi (e questo un po mi è dispiaciuto :( ) ma proprio per questo è stata messa troppa carne al fuoco per farla digerire in 8 puntate. Ammetto che a parte i personaggi principali e altri 2 o 3 nomi non ne ricordo altri e durante la serie ho fatto fatica ogni volta ad associarli per non parlare delle varie sottotrame e dettagli che non mi sono mai stati chiari. Sicuramente è una serie che dovrò rivedere almeno un'altra volta per capirla e apprezzarla fino in fondo. Forse le mie aspettative erano troppo alte per questa serie dopo aver visto la prima stagione e quindi sono rimasto particolarmente deluso, avrebbero potuto fare di meglio. Spero che si risollevino per la 3a stagione ;)
    Il mio voto per questa stagione è di 7/10.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Ho iniziato la seconda stagione e ho visto le prime due puntate.

    Ok ok non facciamo i paragoni tecnico-artistici tra le due stagioni ma un minimo di confronto personale voglio farlo: tra le prime due della prima e le prime due della seconda, molto meglio la seconda. l'ho detto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    True Detective è una delle serie tv più belle mai girate! L'ho detto, noooo ma non sono un fan sfegatato di questa serie!! :P :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 29/1/2016, 06:49) 
    True Detective è una delle serie tv più belle mai girate! L'ho detto, noooo ma non sono un fan sfegatato di questa serie!! :P :P

    Eeh, troppo facile allora XD Io sono stato più temerario, rischiando la morte dicendo che per ora preferisco la seconda rispetto alla prima :D Ma qui c'è gente tollerante, non come il brutto mondo là fuori
     
    .
112 replies since 5/6/2014, 12:54   1425 views
  Share  
.