True Detective

2014 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flowing
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bilancio finale. Ho apprezzato la sincerità della serie che non forza l'incredulità del telespettatore con colponi di scena assurdi bensì fluisce lentamente come fosse un'indagine vera e propria, dandone un'idea anche piuttosto realistica. Ho apprezzato il filo di tensione sul quale ti tiene dall'inizio alla fine, complice i deliri filosofeggianti del protagonista carismatico, complice la musica un pò inquietante. Ho apprezzato
    l'indagine nell'indagine.
    Ho apprezzato un pò meno certi cliché come
    il protagonista che si fà la moglie dell'amico (parentesi: che stronza; vendetta verosimile anche questa però) o il cameratismo fra colleghi sempre necessario perché possa piacere al grande pubblico maschile (anche qui una parentesi positiva: relazione un pò atipica, fra i due)
    . Del talento degli attori non si discute, e questo, per quanto mi riguarda, già basta. Anche se, in conclusione, non è stata una serie che mi ha colpito per l'originalità. Sono curiosa di sapere che inventeranno per la prossima stagione!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    ufff voglio vedere i tuoi spoiler ma mi mancano due episodi! XD Lola mi manchi, vedi di muoverti XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    A voi forse interesserà questo video :)

    Video

     
    .
  4. Flowing
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo non ho ascoltato una parola, guardare il making of della vignetta mi ha totalmente assorbita :Q____
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ti consiglio anche gli altri suoi video, sono uno più bello dell'altro :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Finito! Serie di indiscutibile valore, girata egregiamente e recitata ancora meglio se possibile. La storia prende dopo un po' di puntate ed è un bene perché così facendo si discosta dalle serie tv simili per genere, perché in effetti è si un crime, ma non solo.

    C'è comunque da dire che, come dice Flowing, pur essendo tutto quello che ho scritto, non ha inventato niente di nuovo e anzi, la trama principale a volte era un po' "assurda".. Credo che non mi rimarrà impressa a lungo. Nota positiva è la sigla

    da vedere :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ok, l'ho finalmente finita di vedere :D.
    Allora, io non sono un amante delle serie tv, ma devo dire che True Detective mi è piaciuta veramente molto.
    Innanzitutto perché è un crime di ottima fattura, per storia, dialoghi, psicologia dei personaggi, interazioni tra le varie vicende con un tale senso logico da far rabbrividire, per non parlare dell'azione che non manca mai.
    La presenza dei riti satanico-pedofili è veramente la cosa che rende la serie veramente interessante, insieme al fatto che si svolge in un arco temporale veramente ampio.
    Credo di non essere l'unico che ha amato il personaggio di McConaughey... Personalità forte, tenebrosa, con le palle, come si sul dire :).
    Bellissimo il finale palpitante che si chiude con una frase stupenda, che racchiude il messaggio che vuole dare la serie.
    Peccato per la scelta di cambiare storia e personaggi nella seconda stagione, che aspetto molto volentieri :)
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Finalmente finita di vedere, mamma mia ragazzi è una serie fantastica, 8 ore di puro cinema, livelli altissimi per quanto riguarda una serie tv. Non ho trovato nulla di sbagliato in questo lavoro, la scenografia è perfetta, scegliere di ambientare la serie in Louisiana è stata una scelta molto originale seconda me, con tutta quella vegetazione e quelle abitazioni tipiche del sud degli Stati Uniti si regala un'ambientazione molto suggestiva e misteriosa. Vogliamo parlare anche della colonna sonora? A parte il brano della sigla che apre la serie, che è strepitoso, ci sono un sacco di brani che meritano davvero un applauso e che sono in tema con tutto il contesto narrativo, la colonna sonora infatti racchiude un mix di brani che svariano dal folk/country rock.

    Ora arriviamo al punto di forza principale, l'accoppiata Matthew McConaughey - Woody Harrelson, sono riusciti a dar vita a due personaggi fantastici, così diversi nel modo di pensare ed interpretare la vita ma in fondo molto simili. In particolare mi ha colpito il personaggio di Rust Cohle interpretato da McConaughey, solitario, oscuro, tormentato ma estremamente geniale e profondo, complimenti a questo attore perchè ha svolto un ottimo lavoro. Prima di questa serie non avevo un'opinione molto positiva su di lui, ero un po' dubbioso, ma ora... beh posso dire che ha grande talento.

    Un prodotto ben pensato e ben realizzato questo "True Detective", ho sentito che faranno anche la seconda stagione e che ci saranno dei protagonisti nuovi, speriamo che siano all'altezza dei precedenti anche perchè non sarà semplice fare meglio di loro...

    ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!

    Edited by <<Brendon>> - 26/11/2014, 04:34
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Anch'io non amo le serie tv, dall'inizio alla fine ne ho seguite pochissime. Su True Detective il mio giudizio è positivo: mi sono piaciuti soprattutto i dialoghi, molto curati e con riferimenti filosofici e la realizzazione (recitazione, scenografia, fotografia, regia).
    L'atmosfera "malsana" della Louisiana e il modo in cui è raffigurata mi ha colpito molto, l'ho trovata affascinante in uno strano modo perverso.
    McConaughey è certamente carismatico, ma anche Harrelson fa la sua figura.
    A livello di trama i clichè non mancano (quelli che ha detto Flowing, soprattutto per quanto riguarda il cameratismo tra i due protagonisti
    - l'ho trovato irrealistico che ricostruissero un buon rapporto, anche se dopo anni, dopo il tradimento della moglie di Marty-
    ) e la trama non sarà originalissima, ma non stiamo a spaccare il capello in quattro.
    Ve la consiglio non solo se vi piacciono i crime, ma anche se amate una sceneggiatura incentrata sull'approfondimento psicologico dei personaggi (e il nichilismo :lol:- no non è vero !).
     
    .
  10. Frankenstein.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho iniziato questa serie!
    Ho visto solo il primo episodio ma già mi piace! Matthew è semplicemente stupendo! Magnifica interpretazione! Non vedo l'ora di vedere le altre puntate.
     
    .
  11. quorthon93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finito True Detective ......è riuscito a rendere originale la classifica serie tv crime .La caratterizzazione è spaventosa , sono contento che non ci sono state sottotrame ma si sono basati solo sui due detective.Il personaggio di matthew mcconaughey è veramente interessante ,i suoi dialoghi valgono da soli la visione .Infine il doppiaggio è buono ma in lingua originale è completamente un altro cosa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Prima di gridare al capolavoro bisogna riflettere un attimo, badate bene NON STO DICENDO che sia brutta o che non mi sia piaciuta, ma per me non è il capolavoro del quale ho sentito tanto parlare.
    Non sono quel genere di persona che quando c'è un prodotto che ha successo e che lei non apprezza molto lo definisce sopravvalutato e gne gne gne, no. Partiamo però dal fatto che questa serie è stata pompata tantissimo, è stata definita più che magnifica, meravigliosa e altri aggettivi. Personalmente non mi fisso troppo sul parere di qualcuno quando devo vedere qualcosa, ma se tutti sono d'accordo e danno un giudizio più che positivo allora lo tengo in considerazione.

    Sulla base di questo mi aspettavo di vedere cose mai viste prima, qualcosa che mi stupisse davvero e generasse in me quell'entusiasmo che ti spinge ad essere impaziente di vedere l'episodio successivo, ma niente di tutto ciò è accaduto. Sarà stato forse perchè ho iniziato a vederla subito dopo Twin Peaks? Possibile.
    Ad ogni modo tecnicamente è di qualità eccelsa sotto tutti i punti di vista (colonna sonora in primis), forse parte del successo è dovuto anche a questo, ma oltre alla forma è necessario che ci sia un contenuto altrettanto degno. In fin dei conti la storia non risulta nuova, forse non è mai stato mostrato niente del genere così, ma a me non ha incuriosito più di tanto e non mi ha stupito soprattutto durante i primi due episodi che dovrebbero essere fondamentali per accaparrare consensi e spettatori.
    Sempre all'inizio, vengono buttate dentro un sacco di cose e informazioni che quasi non riesci a starci dietro, perciò risulta pesante. Posso capire la scelta dal momento che sono pochi episodi ed i restanti 5-6 avrebbero trattato in prevalenza solo le indagini, ma questo è andato un po' a discapito del resto. Magari in altre serie un personaggio non ti colpisce subito però hai voglia di scoprire vari aspetti del suo carattere ecc., qui invece ti sparano tutte le cartucce subito, capisci chi e come sono i due detective scegli il tuo preferito e ciao.

    Dopo Heisenberg, questo modello di personaggio buono che si rivela essere un antieroe sta prendendo sempre più piede perchè effettivamente funziona molto bene, io spero però che non sia abusato ed utilizzato come garanzia di successo assicurato.
    Mecconaghi è molto bravo, ringraziamo colui che l'ha tirato fuori dal baratro delle commedie spicciole, anche se quella parlata da perennemente affannato a me dopo un po' ha iniziato a stufare (lingua originale), anche se vista la quantità di sigarette consumate da Rust non si può certo dire che non sia entrato nel personaggio. Del suo collega non parlo perchè l'ho odiato fortemente, sarebbero solo insulti verso la sua persona fittizia.
    Comunque lo stesso Rust, personaggio tanto acclamato e mitizzato, a me non ha detto più di tanto. È sicuramente caratterizzato bene e in linea di massima mi trovo d'accordo con alcuni suoi pensieri e discorsi (anche se a volte capiva solo lui cosa diavolo stava dicendo), però ripeto non mi è risultato innovativo.

    Nic Pizzolatto sembra il nome di un mio ipotetico compare, non a caso Carcosa è l'equivalente calabrese di qualcosa, coincidenze? Non credo proprio.
    Mio compare Nic, come diremmo noi l'ha " 'nchiattata" proprio nel momento cruciale, inventandosi un escamotage che per me non può essere probabile nemmeno in un universo parallelo. Non è possibile che deducano l'uomo con le orecchie verdi
    dalle foto di quella casa, fotografata chissà per quale motivo, notando la riverniciatura e bla bla.

    Ma cosa mi dici mai Nic. È un rapporto causa-effetto, una deduzione per me improbabile, del tutto assurda. Tra tutte le cose che poteva inventarsi guardate dove è andato a parare dannazione.

    Vabbè, nel complesso la serie si guarda con piacere, non mollatela subito perchè comunque migliora dopo un po'. Non è un capolavoro o qualcosa di diverso secondo me, una visione anche a tempo perso però se la merita.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Sarà che vedo pochissime serie, ma la storia mi è piaciuta molto. L'ho trovata originale, soprattutto le prime due puntate xD.
    Comunque la seconda stagione spero sia come la prima, anche se gli interpreti non mi entusiasmano.
    Ah, e woody harrelson secondo me è stato fenomenale, il personaggio si era abbastanza odiabile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io non l'ho trovata originale perché l'ho iniziata subito dopo Twin Peaks e mi sono ritrovata di fronte a boschi misteriosi e un tizio che aveva le visioni/allucinazioni (solo nelle prime due puntate però, mah) e quindi mi è sembrata tutto tranne che originale :lol: Se l'avessi vista prima magari sarebbe stata una rivelazione, anche se per poco.
    Non credo che guarderò la seconda stagione.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bhe cara Vicky Twin Peaks ha la caratteristica principale di aver ispirato milioni di cose, serie TV, film, libri.... Se non fosse esistito non sarebbero nate nemmeno le casalinghe disperate!
     
    .
112 replies since 5/6/2014, 12:54   1425 views
  Share  
.