Cinquanta sfumature di grigio (Film)

Sam Taylor-Johnson - 12 Febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo me è più un fatto espressivo, la barba fa tanto ma nella foto che hai messo Ellie, ha un'espressione da pesce lesso (cit.)
    Fassbender che a te piace per quanto ne so, per fare un esempio anche senza barba conserva un certo stile e carisma. Più che per la bellezza in sè del protagonista, io metterei in discussione proprio l' abilità recitativa, questo tipo non lo conosco ma a vederlo così mi dà l'impressione di essere un attoruncolo adatto alle commediole per ragazzine di Moccia, al posto di un Raoul Bova ce lo vedrei bene :lol:

    Ahahah ma infatti! Sinceramente a me non piace nè con la barba, nè senza. Però con sembra un pelino meno un pesce lesso. Recitativamente parlando non m esprimo, perchè non lo conosco.
    Fassbender è Fassbender. Oltre a essere una meraviglia da vedere, è un grandissimo attore. Bravo in tutti i ruoli che interpreta. E come già avevo citato, un film sul sesso che vale veramente la pena é Shame (non cito Nymphomaniac, perchè devo ancora vederlo).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Nymphomaniac l'ho visto, in parte accompagnato o quasi, dal delirio di Viky, Lola e Black in chat :lol: e posso dirti che merita davvero. Shame invece no :shifty:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Con questo film stiamo veramente esagerando. ... A quanto pare pure noi gli stiamo dando più importanza di quella che merita
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 6/2/2015, 13:51) 
    Con questo film stiamo veramente esagerando. ... A quanto pare pure noi gli stiamo dando più importanza di quella che merita

    Esatto, siamo caduti nella trappola xD tanto farà il suo tempo, a marzo non sapremo nemmeno più di che si tratta :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    STO PER CLICCARE PLAY, ATTENZIONE
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ti cancello dalle mie amicizie viky :lol:
    scherzo, poi dicci mi raccomando
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Fortunatamente è finito, stava partendomi l'abbiocco potente. Mi sono tolta lo sfizio, ma l'ho fatto per proteggervi dal male, mi sono sacrificata per voi. Sono però ancora troppo allibita per commentare, devo riposare. Anzi no, io non riposo. Io dormo...forte.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Oddeo Viky, sei sopravvissuta? Tutto ok? Stai bene? Sei sana e salva? Le tue facoltà mentali sono preservate? :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ahahaha così così xD l'ho già dimenticato, sto avendo difficoltà a mettere insieme i pensieri e scrivere un commento (in)degno :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io aspetto con ansia il tuo commento! :D
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ecco, solo per voi miei cari xD
    Parto col dire che questo è un film normalissimo, se ha avuto una qualche fama anticipata per il fatto della trasgressione sarà stata solo colpa del libro…vorrei proprio sapere cosa c’è scritto in quel libro cosa cosa cosa. Quanta dannata pubblicità e quante chiacchiere su un prodotto che sarebbe dovuto essere sconvolgente o non so che, ma che in realtà è il nulla. Non c’è niente di trasgressivo, non c’è niente di innovativo, non c’è niente di stupefacente. Adesso che l’ho visto posso confermare le mie impressioni iniziali, il mio fiuto non sbaglia mai.

    Pubblicità a parte, prendiamo questo film per quello che è. Ho dato un’occhiata alla filmografia della regista, non ho mai visto niente di suo e questa prima visione l’ho apprezzata. Dirige un film normale in modo normale, forse anche un po’ banale ma vabè. Bisogna anche capire che fare un film su un determinato argomento senza poter mostrare nulla di esplicito è come voler fare un viaggio in auto con una gomma bucata, non si arriva da nessuna parte.
    Vorrei parlare della fotografia ma non posso, avendolo visto registrato dallo schermo di qualche cinema russo la qualità non era il massimo, perciò mi astengo. Ho però notato alcune scene in penombra forse un po’ meritevoli, ma chi può dirlo…
    In sostanza del comparto tecnico l’unica cosa che mi sia piaciuta “di più” (moderatamente) è stata la musica e basta, non c’è altro di cui parlare.

    Gli attori sono boh. Lei è brava (nella norma), ma lui è troppo poco credibile, hanno proprio sbagliato attore, uno sbaglio che ha recato danni inestimabili all’intera pellicola. Non recita male, ma non è affatto credibile come ho già detto. Ho pensato quale altro attore avrebbe potuto incarnare meglio il personaggio ed il primo che mi è venuto in mente è stato Patrick Wilson. Mannaggia, lui nei panni di Christian Grey sarebbe stato troppo giusto.
    Ho riso abbastanza (forte) quando Grey dice: “io non faccio l’amore, io scopo…forte”. E lo vedi con quelle guanciotte e le fossettine, con quegli occhi dolcioni e pensi cosa diavolo gli hanno messo in bocca. Non che un uomo con tali fattezze non possa farlo, ci mancherebbe, ma in un film dove anche la fisicità di un personaggio deve rispecchiare il suo essere, in questo caso hanno mancato il bersaglio abbondantemente. Jamie Dornan va bene per il ruolo dell’amico friendzonato, non per il “dominatore” Christian Grey, puntoh.
    Ma tornando alla prima frase ad effetto…il caro Grey non solo si smentisce poco dopo, ma addirittura le fa il bagnetto. Ora io non so, ma credo che fare l’amore e fare il bagnetto ad una donna si trovino sullo stesso piano.... Burlone Christian Grey, non gli riesce tanto fare il macho.

    La storia è una storia romantica. La tizia sfigata in barba a tutti finisce per essere la fidanzata del tipo figherrimo e ricco. Lui è una merda, ma chissene. Alla fine si innamorerà di lei, perchè è sempre stato un duro che non dorme con nessuna, non ci esce, se ne sbatte, ma stavolta per il film ha cambiato idea. E poi quale bdsm, quale masochismo... Cioè, se le uniche cose che si fanno nella “stanza dei giochi di Grey” sono quelle viste nel film io firmo immediasubito, voglio quel contratto sulla mia scrivania entro domani a mezzogiorno!! Tutte le pratiche più estreme vengono depennate nella loro “riunione d’affari”…allora ci prendono in giro sapendo di farlo.

    Quella Anastasia Steele freme anche solo se Grey le starnutisce a fianco. Inizialmente quasi, ma proprio quasi, funzionava il gioco di seduzione-attrazione-desiderio, ma alla fine va tutto inesorabilmente a rotoli.
    Non riesco a credere che fa scalpore uno schiaffo sul popò… davvero? In fin dei conti però ben venga se questo film ha aperto nuovi orizzonti alle coppie, cioè bene evviva. Ho sentito alla radio che in Italia e anche in tutto il mondo c’è stato un incremento di vendite di sex toys, urrà. Anche se non mi spiego in che modo il film abbia influito, visto che in esso non v’è traccia :m05: . Dove sono le palline, i dildo meccanici, i gatti a nove code dove sono dove dove dove.

    Però le fan DONNE accanite (anche perché uomini non credo ce ne siano), io non le capisco. Ora, a voi tutte donne del forum: Ellie, Sid, Lola, Romy ecc, ditemi ditemelo ditemelo, voi impazzireste per un uomo che: vi segue ovunque, pretende di sapere ogni cosa di voi senza dirvi nulla di se stesso, picchia i vostri amici, non vuole che vediate nessuno oltre lui compresi i familiari, psicopatico, che vi stressa se invece di salutare con la mano destra lo fate con la sinistra (es.), che vi intima di mangiare ogni secondo della vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh IO NO. Allora mi domando (lasciamo stare il fattore sessuale che potrebbe in qualche modo far gola, nonostante non ci sia nulla di particolarmente illuminante), chi sono queste pazze che sognano e muoiono dietro alla visione ideale di un uomo come il dottor Grey, che problemi hanno quali problemi quali turbe psichiche quali quali quali. Non so darmi una risposta…

    Questo film in mano al cicciottello danese sarebbe stato SI il film dell’anno, questa è robaccia. Con l’aiuto della matematica, per concludere potrei dire che
    50 sfumature di grigio : erotismo = Massimo Boldi : comicità
    Se volete guardare un film sullo stesso argomento MA FATTO BENE guardate Secretary, puntoh.

    Comunque è sconvolgente come io scriva sempre saggi su film che non mi sono piaciuti, pagine e pagine…ai prossimi contest sceglierò solo film infimi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ahahaha Viky mi piaci quando un film non ti piace. .. e no, io non so cosa ci sia di meraviglioso in quel Grey e mai lo capirò. .. Dovrei provare a leggere il libro ma... insomma non ne sono molto attirata per niente proprio.
    Il film però magari lo guardo in streaming :lol: giusto per confutare il fatto che possa non piacermi
    Avevo già letto tempo fa che la regista aveva fatto delle scelte per non far vietare il film ai minori, proprio per non perdere un'ampia fascia d'età ma... poi vengo a sapere che a Varazze lo hanno bandito, vietato, cancellato... Ma che? ? perché? ??? Ma ma... bho
    Ad ogni modo purtroppo sono curiosa di capire anche io come mai un libro di più di 200 pagine, a detta dei più scritto anche male, possa aver avuto così tanto successo.
    Non so, io preferisco a questo punto twilight :lol: che almeno è uno YA e i libri sono veramente scritti da una scrittrice che può meritare questo "titolo"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    AHAHAHAHAH BANDITO :') comunque é vietato ai minori di 16 anni, manco fosse stato Gola Profonda La Riscossa. Ci sono più peni in Vita di Adele che qui, e ho detto tutto.
    Guardalo guardalo, vediamo se saremo d'accordo almeno una volta xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Rispondendo dal cell ogni volta mi perdo qualcosa ahahahaaha, intendevo che se fosse stato veramente scandaloso lo avrebbero vietato ai minori di 18, invece hanno voluto mantenere quella fascia d'età. Comunque si, ti farò sapere ;) Ah... credo che siamo d'accordo anche per Amore 14!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sinceramente pensavo di vederlo anche io prima o poi...giusto per criticare qualcosa che ho visto! :P
    Per quanto riguarda Mr Grey, tralasciando l'aspetto fisico perché ho detto già tante volte che lo trovi sexy e arrapante come uno stoccafisso...mi concentro sul comportamento. Mi considero una femminista e mai e poi mai potrei essere così succube di un uomo. Lui decide cosa si fa, lui decide cosa devo dire e pensare, vestire o mangiare, lui decide cosa fare in un rapporto sessuale, lui fa il dominatore. No no no non ci siamo, parità dei sessi, dunque ci si confronta, ci si scontra anche, si decidono le cose insieme e comunque ognuno mantiene una sua personalità ed individualità. Anche per questo non mi piace questa storia...l'innocentina e l'uomo forte macho e stronzo. Io non mi considero una povera ingenua e non voglio vicino a me un uomo di quel tipo, nemmeno nel mio peggior incubo. Detto questo vedrò il film e scriverò anche io pagine e pagine di critiche.
     
    .
88 replies since 29/1/2014, 09:30   1097 views
  Share  
.