The Blacklist

Jon Bokenkampl - 2013 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dan Oby @ 28/3/2017, 18:21) 
    Le prime puntate dello spin-off non sono male: almeno per ora, le vicende narrate sono indipendenti da quelle della serie-madre.

    Lo spin-off deve aver fatto un bel fiasco sul piano dell'audience, perchè la seconda stagione è stata cancellata.


    CITAZIONE (Dan Oby @ 4/12/2016, 19:07) 
    Una delle mie serie preferite, tra quelle uscite negli ultimi anni.

    Sto seguendo la quarta stagione su Fox Crime: non male finora.

    Stagione che è cresciuta di puntata in puntata, con
    l'avvincente sfida tra Mr.Kaplan e Reddington, la rivelazione - se fà per dì :P - della paternità di Masha ed un nuovo segreto - in parte già svelato - che dividerà ancora i due protagonisti, senza dimenticare il possibile passaggio di Donald al Lato Oscuro.

    La prossima stagione sarà l'ultima? Da un lato, mi auguro di sì, perchè per quanto possa piacere una serie tv, tirarla troppo per le lunghe potrebbe essere controproducente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La settimana scorsa si è conclusa la quinta stagione: livello medio sempre buono, con tre elementi/momenti narrativi che spiccano sul resto:

    - la morte di Tom, causata dalle sue indagini sulla famosa valigetta contenente le ossa di una persona, che allo stesso tempo introduce un personaggio importante per la stagione, cioè Ian Garvey, poliziotto corrotto;
    - l'evoluzione di Elizabeth, che rispetto al passato mostra tratti criminali più spiccati, pur rimanendo entro certi confini;
    - l'incontro con la sorella, seguìto poco dopo dalla risposta al quesito principale della serie, che in teoria era già stata fornita nella quarta stagione (pur mantenendo almeno una minima aura di dubbio), ed invece si è rivelata una delle tante bugie di Reddington, diciamo pure la più grossa.

    Bugia che però Liz ha abilmente smascherato, con l'aiuto inatteso di un componente della blackist: nella prossima - ed ultima? - stagione, quindi, è lecito attendersi una battaglia a suon di indagini, bugie e pericoli tra lei ed il falso Red, con annesse spiegazioni su questa sostituzione di persona (tra l'altro già anticipata, in un certo senso, nell'episodio 3x11).


    Qui dentro le serie tv attirano poco :P , ma io continuo a consigliarla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Sesta stagione in partenza su Fox Crime il 1° febbraio.

    [ fonte: altrospettacolo.it ]

    Edited by Dan Oby - 30/3/2019, 00:16
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La settima ed ultima stagione verrà trasmessa da Fox Crime a partire dal 20 marzo.

    [ fonte: tvserial.it ]

    Edited by Dan Oby - 27/6/2020, 13:44
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Soddisfatto della settima stagione, che secondo me si è mantenuta su buoni livelli: qualche dinamica poco chiara o non molto coerente qua e là, ma niente di rilevante.
    I punti forti sono sicuramente la posizione di Elizabeth ed il duello tra Red e Katarina: Lizzie si ritrova più inguaiata che mai, perchè tenere a bada Red è già complicatissimo, quindi doversi preoccupare anche della ritrovata madre può esser alquanto stressante; il rapporto tra i due big è assai nebuloso, perché se da un lato sono pronti ad ostacolarsi in ogni modo ed a contendersi l'agente Keen, dall'altro nessuno dei due sembra voler far fuori l'altro.
    Sullo sfondo, una task force che si fa spesso condizionare dagli interessi di Red, facendo la voce grossa solo in situazioni-limite (anche mettendo alla prova Elizabeth in alcune circostanze); positivo l'ingresso dell'agente Park, così come i flashback dedicati al capo Cooper ed a Donald Ressler (a me è piaciuto più il primo); al ballo dei personaggi che mostrano nuovi lati di sé si aggiunge infine Aram, ammaliato dall'intrigante Elodie.


    Merita una menzione la scelta fatta dalla produzione, stoppata dall'emergenza Covid nel bel mezzo delle riprese di uno degli ultimi episodi: trattandosi di un episodio molto importante, si è deciso di completarlo ricorrendo alla computer grafica (con stile fumettistico), alternando quindi scene reali e virtuali, esperimento che ritengo riuscito e per certi versi un valore aggiunto. Gli ultimi episodi, invece, sono stati tagliati.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    L'ottava stagione andrà in onda su Fox Crime dal 12 febbraio.

    [ fonte: nerdpool.it ]
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ho paura, vorrei iniziarla ma... 7 stagioni 😅
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio di guardare almeno la prima stagione, in modo da capire se/quanto ti piace.

    Se poi decidi di proseguire...sappi che la serie è già stata rinnovata per una nona stagione, quindi avrai una dose di episodi in più da gustare, ma anche qualche mese in più per diluire il tutto se vuoi metterti in pari ed eventualmente commentare la nona qui. :)

    Edited by Dan Oby - 28/1/2021, 17:24
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Che ansia :lol:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Come da tradizione, un commento sull'ultima stagione vista (in questo caso, l'ottava).

    Livello medio discreto, nonostante l'attrattività di certe dinamiche o personaggi giocoforza cali, dopo tanti anni: la principale bella sorpresa di questa stagione è arrivata nelle puntate finali, che finalmente hanno spiegato - in maniera piuttosto creativa - le vicende passate di alcuni personaggi importanti e di altri loschi figuri apparsi nelle precedenti stagioni, tutti comunque legati in qualche modo ai due protagonisti:
    tutta la storia della morte del vero Raymond Reddington, gli intrighi russi che han visto protagonista Katarina Rostova, nascita e scopo primario della Blacklist, ecc.

    Il mistero più grande, però, non è stato svelato, o meglio sono stati dati indizi che in teoria non dovrebbero lasciare dubbi sulla
    reale identità di Red, che a quanto pare è Katarina Rostova trasformata in uomo, ipotesi diffusa già parecchi anni fa, non mi ricordo se dalla fanbase oppure da fonti segrete vicine agli sceneggiatori.
    In tutto questo, non si può non parlare della
    morte di Liz, che però a mio avviso non è stata una gran sorpresa, vuoi per le voci di scazzi tra l'attrice e la produzione (ebbene sì, ogni tanto anch'io incappo in qualche informazione che non vorrei avere), vuoi per la situazione altamente pericolosa in cui si era cacciata (collaborazione con Neville Townsend): un'uscita di scena che comunque fa rumore, a prescindere da come è stata gestita l'evoluzione del personaggio (a tratti un po' troppo ondivaga, diciamo così)

    La seconda piacevole sorpresa della stagione è stata proprio NT, degno co-protagonista delle vicende blacklistiane.
    Altra mossa apprezzabile - seppur non fondamentale per lo sviluppo della trama - è stata l'idea di
    far vivere a Red un pezzetto di vita normale, lontano da affari criminali e congiure (anche se poi...): la malattia giustifica ancora di più il suo momentaneo desiderio di normalità e...di amore!



    C'è anche una notizia sull'ultima stagione, ovvero l'addio di Jon Bokenkamp, ideatore della serie nonché produttore esecutivo: non è da escludere quindi un notevole cambio di stile narrativo nel capitolo conclusivo di questa avvincente serie tv.

    Edited by Dan Oby - 23/12/2021, 02:09
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Me la stanno continuando a consigliare! Ma non capisco dove la trasmettono
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Io l'ho sempre vista su Fox Crime e so che dopo un tot. gli episodi vengono trasmessi anche dalla Rai, comunqueeeee...

    Per quanto riguarda la possibilità di vedere The Blacklist 9 stagione in streaming, dobbiamo ringraziare sia Sky che la Rai. In particolare sono Fox Crime e Rai 2 a mandare in onda la serie TV. Dopo il passaggio in televisione, che avviene prima su Sky e solo in un secondo momento in chiaro, gli episodi saranno caricati sulle piattaforme SkyGo, Sky On Demand, NOW e successivamente su sito e app RaiPlay per un periodo di tempo limitati.

    [ fonte: daninseries.it ]

    In teoria ora che su Sky non c'è più Fox Crime, la nuova stagione dovrebbe passare sul canale Sky Investigation...a meno che Disney+ non faccia problemi (avendo messo le mani su Fox).
    In America, comunque, la nona stagione andrà in onda dal 21 ottobre.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,661
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ah sì ce l'ho su now tv, perfetto. Boh l'altro giorno l'ho cercato e mi dava "nessun elemento con quel titolo"
    Bah
    Lo inizio sicuramente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Saggia scelta.

    Ho visto che TB è stata reinserita su Sky On Demand, quindi ne approfitterò per effettuare un parziale rewatch in vista della stagione finale.

    Edited by Dan Oby - 1/9/2021, 11:47
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    La nona stagione andrà in onda su Sky Investigation dal 19 dicembre.

    [ fonte: tvserial.it ]
     
    .
82 replies since 7/12/2013, 16:44   1414 views
  Share  
.