Agents of S.H.I.E.L.D.

Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, 2013 – 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Agents Of Zombiez - episodio 12

    MAYDAY MAYDAY: May accoltellata e spinta nel portale! Hey!
    :woot:
    Diciamolo: un colpo di scena a metà, nel senso che l'ipotesi di un Sarge in grado di controllarsi era assai traballante, tenendo conto della scarsa consapevolezza sulla sua identità e poteri annessi. Da lì a pensare ad un atto viuuulento, però...
    Ci sarà un piano segreto dietro? Possibile, conoscendo i pregressi della serie, ma ne sarei abbastanza stupito.

    Facendo qualche passo indietro...troviamo innanzitutto un Deke elevato a protagonista: prima fondamentale nel salvataggio dei tre nel tempio roccioso, poi bravo nello sfuggire agli zombie (il training fatto ai tempi dei Kree è servito) ed utile nel filmare l'esibizione canora di Izel (porque Sanremos es Sanremos!). Gli agenti esperti passano quasi in secondo piano, autori di mosse azzeccate (vedi esca di Daisy) ma anche di qualche litigata/distrazione: si distingue Melinda, che sente la responsabilità di stare accanto a Sarge, sia come guida che come sentinella...ed alla fine ne paga(?) le conseguenze.
    E mentre sulla Terra la truppa prova a ricompattarsi, ancora ignara del voltafaccia sargiano...altrove il piano misterioso di Enoch va a farsi benedir. Scontro Chronicom-Zombiecom in arrivo?

    Episodio di buona fattura, con qualche scena che spicca (ad esempio l'evocazione magica con i monoliti che si fondono), alcune meno ispirate o comunque un po' tirate (vedi improvvisa centralità di Deke), ma ça va.

    Le scommesse sul finalone sono aperte.
    Collari usati all'inverso per rendere fisica Izel e farla intrappolare nella roccia da Flint?
    E per Sarge che si fa? La canzone di Izel sembra averlo risvegliato, quindi...perchè non provare a stordirlo mettendo su un disco di Al Bano? :m07:
    O forse Coulson riemergerà all'ultimo e salverà la situazione?
    Vedremo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: morta! Oh Dan Oby Dan come mi piacciono i tuoi commenti :oscar: Farò erigere un monolito in tuo onore, oh cantore di commenti!

    S6x12


    Giungiamo al finale di stagione, la prossima sarà l'ultima puntata m1522 e poi aspetterò con ansia la settima e forse ultima stagione m1520
    Secondo me Sarge ha un piano per distruggere Izel. Non so, me lo sento dentro. Fose è proprio quello di mandare nell'altra dimensione May c0314

    Il personaggio di Daisy mi piace sempre più, c'è da dire che le stanno dando davvero pochissimo spazio, però... Ma rimane in linea con le sue origini, litiga sempre con tutti per le decisioni prese da lei o da altri :lol:
    Deke, porello, sempre incompreso, ma gran personaggio! Serve un "giullare di corte" al popolo, e gli agenti hanno lui!

    E niente mi sa che Ghost Rider non lo fanno più vedere, ma l'hanno nominato almeno e io ero tipo così t45169

    Vedremo cosa ci aspetta l'ultima puntata.... Sto già piangendo perché sicuramente avrà un cliffhanger come al solito e toccherà aspettare mesi per il prossimo episodio. Netflix mi ha davvero abituata male alle serie m0105
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Eeeeh, addirittuuuuraaaa! :D
    Non so se in camera ci starebbe il monolito, ma magari in salotto...

    Sì, un piano arguto e spiazzante sarebbe in pieno stile Agents...ma stavolta la situazione sembra davvero sbilanciata e caotica, quindi boh: già un viaggio dimensionale di una squadra armata di bracciali anti-possessione e pugnali anti-shrike sarebbe una missione suicida, figurarsi mandare solo Melinda. Ciò detto, parliamo pur sempre di una serie che ama sorprendere, quindi potresti anche aver fatto centro...
    D'altronde, ci sarà una settima stagione, quindi è improbabile che non trovino un modo di fermare - o quantomeno arginare - Izel. :lol:

    Concordo sulla presenza di Deke nella stagione - un personaggio più leggero male non fa - mentre su Daisy rimango combattuto: per quanto approvi la sua evoluzione da un punto di vista telefilmico, Quake non mi coinvolge come la Skye/Daisy 1.0 (che m'aveva fatto tomber amoureux). :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Agents Of Highlander - episodio 13 (finale di stagione)

    Ma chi v'ammazza a voi, May & Yo-Yo?!?
    Parto subito con l'unica pecca di questa puntata finale: vari protagonisti che rischiano di schiattà, e tutti in un modo o nell'altro la scampano, il che fa piacere sul piano affettivo, ma se parliamo di impatto emotivo-narrativo è forse un'occasione mancata.
    Mi riferisco in particolare a May: trafitta da uno spadone alieno,perde litri di sangue...e riesce a combattere sia Izel che altre entità (i tre tizi simil-monaci, ma forse anche altri): davvero troppo, anche per La Cavalleria*. Credo che sarebbe bastata una spinta di Sarge nel portale senza trafiggerla per rendere il tutto più sensato (seppur meno ''clamoroso'' dal punto di vista scenico); c'è da dire, inoltre, che un'uscita di scena da eroina, più o meno spettacolare che fosse, sarebbe stata forse un epilogo nobile per questa grande guerriera. Contratti o scelta narrativa? Mumble,mumble...
    Nel caso di Yo-Yo, invece, il discorso è più che altro anatomico: un pipistrellone agitato nello stomaco non dev'esser proprio facile da sopportare, ma dato che anche altri ''ospiti'' hanno vissuto la stessa dinamica, prendiamo questo dubbio e lo mettiamo in un cassetto. :lol:

    Fatta questa lunga premessa un po' negativa...ho trovato il resto una fi-ga-ta! :ok:
    Ritmo frenetico, l'altra dimensione è stata rappresentata in modo convincente, un'intensa battaglia nel tempio che sembra volgere al peggio...e scampato un pericolo, ecco arrivare subito una nuova minaccia al Faro, arginata dal fondamentale intervento di Enoch new version, che in un colpo solo ci fa immegere nuovamente in viaggi temporale e Framework (ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?!?).

    E poteva mancare un nuovo Coulson? Naaah!
    La Marvel ormai potrebbe avviare una collezione stile Barbie. :D
    Ecco, diciamo che anche quest'ultimo tassello mi lascia qualche perplessità, perchè potrebbe rivelarsi una forzatura con tanto di effetto collaterale, smorzando il legame tra personaggio e pubblico, creato tanti anni fa e rafforzatosi stagione dopo stagione.
    D'altro canto, però, un viaggio nel passato e nei segreti impolverati dello S.H.I.E.L.D. mi stuzzica, ed in tale contesto il capitano ideale non poteva che essere Coulson (seppur replicante).

    Chiudo con una considerazione stagionale in altro senso: mica male le serie Marvel nel periodo estivo!




    * una parziale giustificazione potrebbe esser la forma incompleta di quegli esseri, che come spiegato da Izel devono trovare una nuova forma per poter sopravvivere al di fuori della loro dimensione. Resta comunque la questione dello scontro tra Izel - in piena forma - ed una May messa malissimo.


    Edited by Dan Oby - 20/8/2019, 18:33
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Agent of replicant è già stato utilizzato???
    S6x13

    Puntata degna di un finale di stagione, pensavo potessero liquidare tutto con la solita "fretta di finire" tipica delle serie, invece... Sul finale mi sono quasi stupita
    Eh lo sapevo che tornava May, non poteva mica morire così. Come sempre nei momenti fondamentali lei sfoggia le sue armi e suon di pugni e spada uccide tutti!
    Non mi sono stupita nemmeno del finalissimo, con Coulson ritornato come replicante. Troppe volte hanno fatto vedere il fraime work (non ho idea di come si scriva xD ) e troppe volte hanno detto che lui mancava.... Certo, porello, a sto Courlson ne stanno capitando di tutti i colori, ma è giusto... Alla fine la musichetta spaziale in stile x file ha preannunciato la sfida della prossima stagione


    Unica cosa di cui mi lamento e di cui mi lamenterà fin che avrò respiro nei polmoni è l'inesistente collegamento all'universo cinematografico. Visto che è nato in pratica come spin off dei film, almeno un accenno qui e là sarebbe stato carino...
    E poi.... ridatemi Ghost Rider :cry:

    Fine... Attendo la settima stagione in trepidante attesa!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Abbiamo pubblicato il commento quasi in contemporanea :lol:

    CITAZIONE (Dan Oby @ 20/8/2019, 18:22) 
    Agents Of Highlander - episodio 13 (finale di stagione)

    Ma chi v'ammazza a voi, May & Yo-Yo?!?
    Parto subito con l'unica pecca di questa puntata finale: vari protagonisti che rischiano di schiattà, e tutti in un modo o nell'altro la scampano, il che fa piacere sul piano affettivo, ma se parliamo di impatto emotivo-narrativo è forse un'occasione mancata.
    Mi riferisco in particolare a May: trafitta da uno spadone alieno,perde litri di sangue...e riesce a combattere sia Izel che altre entità (i tre tizi simil-monaci, ma forse anche altri): davvero troppo, anche per La Cavalleria*. Credo che sarebbe bastata una spinta di Sarge nel portale senza trafiggerla per rendere il tutto più sensato (seppur meno ''clamoroso'' dal punto di vista scenico); c'è da dire, inoltre, che un'uscita di scena da eroina, più o meno spettacolare che fosse, sarebbe stata forse un epilogo nobile per questa grande guerriera. Contratti o scelta narrativa? Mumble,mumble...
    Nel caso di Yo-Yo, invece, il discorso è più che altro anatomico: un pipistrellone agitato nello stomaco non dev'esser proprio facile da sopportare, ma dato che anche altri ''ospiti'' hanno vissuto la stessa dinamica, prendiamo questo dubbio e lo mettiamo in un cassetto. :lol:

    Fatta questa lunga premessa un po' negativa...ho trovato il resto una fi-ga-ta! :ok:
    Ritmo frenetico, l'altra dimensione è stata rappresentata in modo convincente, un'intensa battaglia nel tempio che sembra volgere al peggio...e scampato un pericolo, ecco arrivare subito una nuova minaccia al Faro, arginata dal fondamentale intervento di Enoch new version, che in un colpo solo ci fa immegere nuovamente in viaggi temporale e Framework (ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?!?).

    E poteva mancare un nuovo Coulson? Naaah!
    La Marvel ormai potrebbe avviare una collezione stile Barbie. :D
    Ecco, diciamo che anche quest'ultimo tassello mi lascia qualche perplessità, perchè potrebbe rivelarsi una forzatura con tanto di effetto collaterale, smorzando il legame tra personaggio e pubblico, creato tanti anni fa e rafforzatosi stagione dopo stagione.
    D'altro canto, però, un viaggio nel passato e nei segreti impolverati dello S.H.I.E.L.D. mi stuzzica, ed in tale contesto il capitano ideale non poteva che essere Coulson (seppur replicante).

    Chiudo con una considerazione stagionale in altro senso: mica male le serie Marvel nel periodo estivo!




    * una parziale giustificazione potrebbe esser la forma incompleta di quegli esseri, che come spiegato da Izel devono trovare una nuova forma per poter sopravvivere al di fuori della loro dimensione. Resta comunque la questione dello scontro tra Izel - in piena forma - ed una May messa malissimo.

    Per rispondere al tuo spoiler
    Se non ho capito male, in quella realtàin cui hanno lottato May non sentiva il dolore... La vita e la morte in quella realtà
    coesistono...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Telepatia? Forse siamo diventati inumani pure noi? :woot:

    Ora che mi ci fai pensare...credo che tu abbia ragione.
    Probabilmente ero molto preso dallo scontro e dalla tensione di quelle scene e non ho dato peso a quei dialoghi, dando per scontato che la condizione di ''evanescenza'' e relativi effetti valessero solo per gli abitanti di quella dimensione.

    Riguardo la lontananza dai film, invece, il bivio sembra allungarsi sempre di più, specie considerando il viaggio del tempo anticipato a fine puntata: ritengo improbabile un incrocio con i fatti di Endgame o di prossimi film.
    Da un lato è un peccato, visto che in passato questi legami c'erano, dall'altro si può considerare questa separazione come un atto di coraggio/indipendenza da parte degli scenaggiatori.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Dan, guarda che meraviglia nell'ultimo numero di Avengers gli eroi più potenti della terra :m37:

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    1589964153_Agents-of-SHIELD

    [ fonte: newslagoon.com ]

    Edited by Dan Oby - 22/5/2020, 18:15
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :m37:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    In Italia la stagione debutterà il 5 giugno, come sempre su Fox.

    [ fonte: tomshw.it ]
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Il primo episodio di Agents Of Vintage mi è piaciuto.

    Gli astuti Chroni-cosi partono forte, mettendoci subito la faccia (altro che lifting!) e depistando gli eleganti agenti; nella squadra spicca RepliCoulson, che dopo l'iniziale trip cibernetico si è reso alquanto utile, alternando informazioni preziose e cazzotti ben assestati.
    Con un numero dimezzato di episodi, inevitabilmente qualche mistero/nodo deve esser svelato subito: chi non ha guardato il trailer scopre così che la nuova battaglia coinvolgerà anche personaggi legati alle origini di H.Y.D.R.A. (per ora si tratta di un Malik); nella scena conclusiva, ecco apparire Spider-May.

    Aggiungo due cosucce:
    1) il nuovo Coulson è fondamentale per la trama, ma al primo impatto m'ha suscitato poca empatia;
    2) l'arma risucchia-facce dei Chroni mi ha fatto ripensare agli impianti facciali usati dalla moderna H.Y.D.R.A. . E' un po' una via di mezzo tra quello ed una sostanza chiudi-orefizi (ehm, suona malissimo, lo so), che ricordo di aver visto in Fringe.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io devo aspettare perché devo rinnovare l'abbonamento a now tv e mi sono fatta il bonifico sulla carta prepagata ma non è ancora arrivato ;_;
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    :b:

    Io intanto proseguo coooon...episode N°2: Agents Of Alcool.

    Ebbene sì, il capo e Deke si son dati al contrabbando di whisky: in tempi di crisi, bisogna arrangiarsi come si può! Il gruppo B nel frattempo cerca di scoprire info utili dall'amichetta di Freddy Malik, ed il contributo scientifico di Jemma si rivela come sempre utile: ad un certo punto la nostra Daisy si fa prendere da uno dei suoi momenti dark, ordinando telefonicamente a Deke di freddare Freddy, ma l'arrivo dei Chroniziotti crea casino ed il futuro megaultracattivone scappa, non prima di aver ferito il piccolo ma resistente Ernest Koenig.
    Tornando alla quota rosa dell'allegra combriccola...Yo-Yo e May fanno ancora i conti con gli effetti della battaglia contro Izel e Sarge: sembra che la prima abbia perso qualcosa (poteri che vanno ad intermittenza) mentre la seconda appare fin troppo in forma - bel combattimento con Enoch - seppur apatica, facendomi ipotizzare un'acquisizione di poteri o cose simili. Nel suo caso, comunque, va detto che non si sa di preciso quali metodi siano stati utilizzati per tenerla in vita: il comportamento di May e la possibilità di tornare indietro nel tempo mi avevan fatto pensare al mitico farmaco alieno del passato (quello che salvò Coulson e Garrett, facendoli però impazzire, chi più chi meno), ma mi sembra più realistica l'ipotesi di uno strumento tecno-sanitario nuovo, senza dimenticare la possibile influenza della capatina di May nel magico mondo di Izel (sarà mica stata impossessata?!? :? ).
    La puntata si conclude con una fuga obbligata degli Agents, dovuta all'improvvisa apertura di un cunicolo spazio-temporale...che lascia a piedi il povero Forrest Enoch, convertitosi poco dopo in barista.

    Secondo episodio meno accattivante del primo ma OK.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Episodio 3: Agents Of Helios & Le Storie Tese

    Il secondo cunicolo temporale porta gli intrepidi Agents nientepopodimenoche...negli anni '50, nei pressi della famosa Area51,che ai tempi ospitava una base dello S.H.I.E.L.D. (it makes sense). Altro cambio di look e comincia la missione: sventare una devastante esplosione che raderebbe al suolo la base e non solo, cancellando dalla faccia della Terra alcuni degli scienziati più geniali dell'epoca! L'arma che i Chroni vogliono utilizzare è una specie di reattore nucleare sperimentale chiamato Helios: dopo aver rapito ed interrogato - più o meno - un tizio (forse del governo,non ricordo), la squadra si mette all'opera: spacciandosi per Peggy Carter, Jemma elude i controlli (un po' troppo facilmente, ahem) ed entra con Philbot nella base, dove i due cercano di stanare i possibili Chroni-intrusi ricorrendo a test piuttosto originali (messsstruoooh! XD ): la povera Jemma però è sfigata come pochi altri...e la visita dell'agente Souza - proooprio luuuiii! (cit.) - la mette nei guai, tanto che dovrà intervenire Daisy, improvvisandosi sexy-agente della CIA. Il gioco dei bluff, però, riesce anche ai Chronicosi: una Chroni-biondazza (riferimento/omaggio alla bionda letale vista in Agent Carter?) avvia il reattore e toccherebbe al duo Yoyo-May fermarla...ma le due van in crisi (prevedibile per la prima, meno per la seconda) e si sfiora la traggggedia. Per fortuna dalla base Jemma collega qualche filo con maestria e non so come lancia un segnale elettrico che mette fuori uso i nemici eeee..Philbot! Nel frattempo il tizio del governo si libera dalla tenda in cui era rinchiuso (anche Mac e Deke perdono colpi, insomma): per evitare possibile increspature temporali, i due lo convincono di esser alieni arrivati dal futuro (because mezza bugia is meio che una intera), ed il luogo che li circonda aiuta a salvar loro las chiapas.

    Nel complesso, una buona puntata: le distrazioni e la leggerezza nei controlli fanno molto nello svolgimento della trama, ma c'è comunque parecchia carne al fuoco, tra l'immersione nelle origini scientifiche dell'agenzia, la presenza di un personaggio importante di un'altra serie Marvel, i misteri su May & Yo-Yo, le possibiili conseguenze del blackout di Philbot...e qualche gag simpatica, che non guasta mai.

    Al momento, comunque, la questione May è quella che mi intriga di più: nella base è sembrata tramatizzata, quindi forse l'ipotesi ''poteri ereditati'' è sbagliata e si tratta più di uno shock mentale: vederla in quello stato, in mezzo alla baraonda causata dai Chroni, mi ha fatto subito pensare al fattaccio del Bahrein (la storia della cavalleria, remember?); in seguito ho pensato ad un'altra possibile causa di trauma, cioè le sue due quasi morti, perchè Melinda rischiò di lasciarci le penne anche nel periodo LMD, quando venne salvata in extremis da AIDA col libro magico o quel che era.
    Probabilmente però anche questa ipotesi si rivelerà infondata! :lol:
     
    .
114 replies since 24/5/2013, 22:34   2215 views
  Share  
.