American Horror Story

Ryan Murphy, Brad Falchuk, 2011 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    leah che responsabilità che mi dai :D :lol: :lol: no scherzo, è che non so quando finisco di vederla, sono ancora alla 3x05 non vorrei procurarti uno "stillicidio" :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Ahaha, ma no figurati! Tu prenditela con assoluta calma, tanto io i motivi per cui ho odiato Coven li ho ben stampati in mente, non me li scordo. xD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    devo recuperare Freaks e Coven, mi interessano tantissimo.
    o le compro direttamente in dvd, mi prudono le mani da parecchio tempo, oppure le scaricherò quando avrò il dannato pc a casa!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Leah @ 25/2/2016, 23:10) 
    Ahaha, ma no figurati! Tu prenditela con assoluta calma, tanto io i motivi per cui ho odiato Coven li ho ben stampati in mente, non me li scordo. xD

    Poi mi spieghi cos'hai contro Coven perchè a me personalmente non è dispiaciuta come stagione :3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non so chi ne aveva parlato, scusate se posto qui, ma anche a me piace da matti Penny Dreadful
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HiT @ 2/3/2016, 16:52) 
    CITAZIONE (*Leah @ 25/2/2016, 23:10) 
    Ahaha, ma no figurati! Tu prenditela con assoluta calma, tanto io i motivi per cui ho odiato Coven li ho ben stampati in mente, non me li scordo. xD

    Poi mi spieghi cos'hai contro Coven perchè a me personalmente non è dispiaciuta come stagione :3

    Una promessa è una promessa: lo farò, giuro. xD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    sono verso la fine, alla decima puntata. Devo dire c'è una puntata (mi pare la settima ma non ne sono sicura) il cui inizio mi è piaciuto tantissimo il discorso iniziale della ragazza, quello sul nichilismo, sulle nuove generazioni assuefatte dagli smartphone, è bellissimo :) per il resto non saprei...il telefilm si sta rivelando meno interessante di quanto mi aspettassi, rispetto all'entusiasmo che ho avuto inizialmente sono un po' delusa...se riguardo le due stagioni precedenti lamentavo di gran calderoni qui ho l'impressione ci sia il problema opposto: aridità di argomenti. Aspetto di finire la stagione per pronunciarmi completamente.

    Edited by clemen - 30/3/2016, 22:21
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Clem di quale stagione parli della prima sulle case infestate ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    della terza, Coven (quella delle streghe)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io non l ho ancora vista ma ho alte aspettative. Però se mi dici che è noiosa mi smonto.

    Mi piacerebbe prendermele tutte e 4 in dvd le stagioni di Ahs.
    Coven ce l ho su hdisc ma non riesco a vederla a meno che non vado a rubacchiare il pc di mia mamma.
    Son messa male. Devo fare qualcosa...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    finito di guardare Coven. Il giudizio conclusivo non è molto positivo.
    Qui i difetti già evidenziati nelle precedenti stagioni vengono tutti fuori all'ennesima potenza. Un calderone che rende questa stagione una narrazione "corale" che però fino alla fine non approfondisce neanche uno di tutti i personaggi (tranne forse Fiona) tutti di per sè interessanti (in particolare le 4giovani residenti dell'accademia) ma "lanciati" e poi lasciati un po' lì (vedi Zoe) ci sono nel corso delle puntate ulteriori inserti di personaggi (l'uomo con l'accetta) ma anche questi buttati un po' lì...altri personaggi ancora secondo me hanno proprio poco senso (Myrton...che prima sembra una contestatrice di Fiona e sua vittima, poi una pazza assassina, poi una redenta che chiede di essere uccisa, e anche il personaggio del magiordomo dopo un po' è superfluo) e il finale non è male ma secondo me, oltre che prevedibile (almeno per uno spettatore scafato) anche un po' incoerente con il resto del racconto (
    quella misty aveva il potere più grande di resuscitare tutti e poi non riesce in una delle prime prove??? Lo stesso Queenie che se non erro anche lei aveva aveva resuscitato poi non ci riesce, Cordelia che fino a quel momento era stata una timorata di Dio improvvisamente si dota di attributi e improvvisamente si ricorda che può riavere la vista tramite i suoi poteri...
    . Per adesso la stagione peggiore. Anche Murder House e Asylum soffrivano sì di un sovranumero di personaggi e di calderoni disordinati ma oltre quello secondo me, ripeto, ci sono anche delle falle nella sceneggiatura non indifferenti. Non so se vedrò la quarta.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 11/4/2016, 00:13) 
    finito di guardare Coven. Il giudizio conclusivo non è molto positivo.
    Qui i difetti già evidenziati nelle precedenti stagioni vengono tutti fuori all'ennesima potenza. Un calderone che rende questa stagione una narrazione "corale" che però fino alla fine non approfondisce neanche uno di tutti i personaggi (tranne forse Fiona) tutti di per sè interessanti (in particolare le 4giovani residenti dell'accademia) ma "lanciati" e poi lasciati un po' lì (vedi Zoe) ci sono nel corso delle puntate ulteriori inserti di personaggi (l'uomo con l'accetta) ma anche questi buttati un po' lì...altri personaggi ancora secondo me hanno proprio poco senso (Myrton...che prima sembra una contestatrice di Fiona e sua vittima, poi una pazza assassina, poi una redenta che chiede di essere uccisa, e anche il personaggio del magiordomo dopo un po' è superfluo) e il finale non è male ma secondo me, oltre che prevedibile (almeno per uno spettatore scafato) anche un po' incoerente con il resto del racconto (
    quella misty aveva il potere più grande di resuscitare tutti e poi non riesce in una delle prime prove??? Lo stesso Queenie che se non erro anche lei aveva aveva resuscitato poi non ci riesce, Cordelia che fino a quel momento era stata una timorata di Dio improvvisamente si dota di attributi e improvvisamente si ricorda che può riavere la vista tramite i suoi poteri...
    . Per adesso la stagione peggiore. Anche Murder House e Asylum soffrivano sì di un sovranumero di personaggi e di calderoni disordinati ma oltre quello secondo me, ripeto, ci sono anche delle falle nella sceneggiatura non indifferenti. Non so se vedrò la quarta.

    Non posso che quotare: gran parte dei difetti da te evidenziati sono gli stessi difetti che mi hanno fatto odiare questa stagione. Personaggi poco approfonditi e trama random.
    La quarta però, secondo me, al contrario della terza, recupera parecchio: per me Freak Show è la più bella stagione della serie dopo Asylum, quindi se sei riuscita a reggere Coven una possibilità gliela darei, perché per me è molto meglio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    ciao Leah! :) Il mio proposito di terminare AHS con Coven è andato a farsi benedire, ho visto le prime due puntate della quarta stagione Freaks Show :lol: :D sembra buona e soprattutto non ho avvertito quella costante sensazione di già visto che da quando ho iniziato il telefilm non mi aveva mai lasciata. Ma è troppo presto per farmi un'idea...e poi con le precedenti è successo che da piacermi all'inizio poi si perdevano, quindi per ora tengo a freno gli entusiasmi :) :shifty:

    Domanda: ma l'attrice che ha fatto Grace in Asylum non si vede più?

    Edited by clemen - 22/4/2016, 18:06
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Giusto, non parliamo prima che tu sia andata un po' più avanti.
    No, purtroppo Lizzie Brocheré appare (per ora) solo in Asylum. :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    sono a metà, alla sesta puntata, quella in cui
    le gemelle vanno a casa di Dandy.
    . A me questa quarta stagione sta piacendo, la storia c'è, poi l'ambientazione in un circo dell'orrore ha sempre il suo effetto, soprattutto considerando che il 99% degli attori che interpretano i freaks soffre veramente di quelle malformazioni. Fra l'altro questo fa sì (insieme ad una buona introspezione di questi circensi e del racconto delle loro storie) che Jessica Lange non monopolizzi la scena (nella precedente Coven praticamente faceva tutto lei). Non ho gradito molto il personaggio di Edward Mordrake, un inserto secondo me inutile e un po buttato lì, anche se
    nelle puntate a lui dedicate ci sono stati i racconti delle storie personali dei vari freaks (Elsa compresa), cosa che mi è piaciuta molto. Sempre in quelle puntate viene ucciso il pagliaccio "rapitore" (scusate non mi viene altro termine :D) che secondo me invece era un ottimo personaggio da mandare avanti fino alla fine in quanto aveva un gran potenziale...un vero peccato venga fatto fuori così presto.

    Mi fa piacere aver ritrovato Katy Bates e Emma Roberts (un po' meno Dennis O' Hare sempre un po' moscio secondo me :unsure: ). Evan Peters per sua fortuna ha un personaggio migliore di quello che aveva nella precedente stagione...lui comunque non è De Niro ma se la cava. Molto brava la Paulson qui ancora di più che nelle altre stagioni dato che interpreta praticamente 2 personaggi principali. Ovviamente anche qui si sprecano gli omaggi al cinema horror (Halloween, It, Freks :shifty: :woot: ).

    Comunque in realtà per adesso questo telefilm per me non è mai sceso al di sotto della sufficienza. Coven non mi è piaciuta ma secondo me un 6 lo prende. (Neanche lo eleverei a livelli molto alti da capolavoro comunque)

    Ma sbaglio o per la prima volta in questo telefilm c'è una continuità con le stagioni precedenti? Mi riferisco alla presenza di Pepper la microcefala...
     
    .
123 replies since 12/2/2013, 23:08   6708 views
  Share  
.