American Horror Story

Ryan Murphy, Brad Falchuk, 2011 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di aspettare la fine... Ti stupirà! Anche io ero scettica ma poi mi ha conquistato! :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Io sono alla 1x09 e me ne sono innamorata. *-*
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    finita la prima stagione. Non male però io la sensazione di già visto non me la sono tolta e me la sono portata fino all'ultimo -_- le ultime 3/4 puntate alzano il livello qualitativo (già abbastanza buono) ma ciò non toglie che molte cose le avevo previste e non sono state affatto una sorpresa (di film horror ne ho visti a palate). Per esempio:
    c'avrei scommesso che anche Ben sarebbe stato ucciso e l'allegra famigliola avrebbe vissuto felice e contenta a spaventare i possibili abitanti della casa. Un po' scontatello anche il fatto che il bambino di Tate si sarebbe rivelato un altro piccolo mostro


    In conclusione un buon telefilm (infatti, continuerò con la seconda stagione) però confermo la mia opinione di un prodotto di livello medio-alto (non di più) gran calderone di tutti i classici horror sulle case infestate.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Concordo con te, quasi su tutto: come stagione mi è sicuramente piaciuta e infatti ho proseguito subito con Asylum (che mi sta piacendo forse anche di più di Murder House... ma è pura questione di gusti: so di gente che Asylum la odia, quindi...), tuttavia è indubbiamente vero che certe cose fossero note e prevedibili per chi, come te e anche me, di film horror ne ha visti parecchi (o ha letto libri horror). Però penso che fare una sorta di nuovo impasto di tutti i prototipi dell'horror fosse lo scopo della serie, pertanto non mi ha infastidito, anzi l'ho trovato un esperimento bene o male riuscito. :)

    Riguardo al finale, è la parte che mi è piaciuta di meno proprio perché forse l'ho trovata troppo stereotipata, oltre che troppo "positiva". Il telefilm ha retto benissimo per tutte e 11 le puntate, ma è un po' crollato sull'ultima. Mi piaceva l'atmosfera cupa delle puntate prima e la 1x12 era troppo allegra, per i miei gusti e per lo standard medio del telefilm.
    Quella del bambino di Tate era sì scontata, ma tutto sommato ritengo che fosse in perfetta linea con la storia, in quanto chiudeva il cerchio sulla maledizione di Constance (Jessica Lange), destinata evidentemente ad essere legata per tutta la vita a fatti di sangue perpetrati da lei stessa o dalle (ai danni delle) persone a lei più care, così come sembra destinata ad avere figli o con gravi handicap fisici (Adelaide e Beau) oppure bellissimi, in apparenza perfetti, ma che nascondono in sé il male (Tate): lo stesso principio sembra valere per i nipoti (Michael, il figlio di Tate).
    Ovviamente anche io avevo previsto che Ben sarebbe morto e che sarebbe finito tutto “bene”, anche se ho sperato fino alla fine per una soluzione diversa.
    Lo ammetto, la cosa che mi è dispiaciuta di più è stato il disgregarsi della love story fra Tate e Violet, coppia che io amavo alla follia. Ci sono rimasta malissimo, ma va beh, questi sono problemi miei... ç____ç


    Insomma, nell'insieme io la ritengo una buona serie, tutto sommato, specie per essere di genere horror, riesce a mantenersi in bilico anche quando il cliché è dietro l'angolo.
    Fammi sapere quando inizi Asylum! :D

    Edited by *Leah - 11/12/2015, 18:42
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Avrei voluto iniziarla oggi ma il file che avevo aveva l'audio sincronizzato ad minchiam :angry: <_<
    Effettivamente l'ultima puntata di Murder House non è per niente dark come le altre e soprattutto non stupisce nulla (mentre nelle altre ci sono dei colpi di scena vedi
    la morte di Violet
    ) secondo me almeno nell'ultima puntata avrebbero dovuto variare un po' dal clichè almeno in qualcosa (per esempio la storia tra Tate e Violet ;)) per concludere la serie in maniera originale e rendere la 1x12 una puntata degna di nota, "una chiusura coi fiocchi".
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Concordo, sì. Però mi è piaciuta lo stesso, dai! :D Certo, è davvero un peccato che questo problema sussista solo nell'ultima puntata, perché prima reggeva molto bene!

    Ah, se per Asylum ti serve "una mano" :shifty: dimmelo per MP. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ho iniziato con la seconda stagione. Ho visto solo la prima puntata e sono rimasta un po' perplessa, mi sembra un calderone enorme :blink: alieni, manicomi, scienziati pazzi, qualcosa anche di demoniaco...ma sicuramente è un po' troppo presto per pronunciarsi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Anche io la pensavo così, alla prima puntata, ma poi l'ho letteralmente adorata. Poi magari a te non piacerà, ma ti assicuro che è molto meglio di quello che sembra dal primo episodio. Per ora è la mia stagione preferita di AHS. ;)
    Fammi sapere che cosa ne pensi, mano a mano che la vedi! :D

    Poi c'è da dire che il punto di forza di AHS è proprio questo calderone. Come hai già visto in Murder House, tendono a mettere insieme molti cliché dell'horror, mescolandoli insieme per creare qualcosa di nuovo e inaspettato. E devo dire che l'effetto è proprio quello: se normalmente a uno stereotipo dell'horror siamo abituati a una certa reazione, in AHS ce ne sono talmente tanti insieme che le conseguenze diventano imprevedibili. Ma comunque, più che l'horror, la cosa bella sono i personaggi, le loro caratterizzazioni, soprattutto in Asylum, io li ho adorati. *___*
    Per ora che te ne pare, di quelli che hai visto? :) (ovvero Kit, suor Jude, suor Mary Eunice, Lana la giornalista, il dottor Arden, il monsignore, Grace...?)

    Io ho quasi finito la serie e sono in lutto. ç__ç
    Mi mancano solo 3 episodi di Freak Show e ho finito... T__T
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    sono a Anna Frank la quarta puntata di Asylum. Confermo l'impressione che scrissi nel mio ultimo post sul minestrone di tutto...anzi, onestamente qui per quanto riguarda il mettere tutto nel calderone mi sembra facciano ancora peggio della prima
    esorcismi, alieni, demoni, scienziati pazzi, nazisti, freak
    e che è!!! :ph34r: Manca solo il maniaco che telefona e chiede "Qual è il tuo film horror preferito?" -_- Però per come è ben fatto il telefilm questa è una cosa che nella visione complessiva pesa fino ad un certo punto (come del resto era anche per la prima stagione). Ci vanno giù pesantissimi tra squartamenti e blasfeme (molto più che in Murder House) infatti al massimo reggo 2 puntate di seguito :blink: (e 2, ripeto, è limite massimo) e si percepisce alla perfezione il putridume di quell'ambiente e di quelle persone. La storia prende corpo grazie a dei personaggi ben studiati e interpretati non saprei dire qual è il mio preferito (anche perché forse è troppo presto) però per ora la mia empatia è tutta sul trio Grace, Kit, Suor Jude, mi piacciono un sacco ^_^ Ma quant'è brava Jessica Lange??? :wub: Non ho ancora ben inquadrato lo psichiatra e il monsignore, lo scienziato pazzo va beh..speriamo venga fatto fuori.

    Osservazione: trovo che Lana, Grace e Kit restino sempre un po' troppo fighi per essere persone picchiate quotidianamente, vessate e torturate con elettroshock e quant'altro...cioè questi 3 mal che vada hanno qualche livido e un po' di pallore ma non diventano dei derelitti,rimangono comunque strafighi...solo a me sembra così??? :rolleyes:

    Osservazione 2 (la vendetta :P ) ma quella canzone Dominique...quando mi uscirà dalla testa??? :wacko:

    Edited by clemen - 7/1/2016, 00:12
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 5/1/2016, 23:20) 
    sono a Anna Frank la quarta puntata di Asylum. Confermo l'impressione che scrissi nel mio ultimo post sul minestrone di tutto...anzi, onestamente qui per quanto riguarda il mettere tutto nel calderone mi sembra facciano ancora peggio della prima
    esorcismi, alieni, demoni, scienziati pazzi, nazisti, freak
    e che è!!! :ph34r: Manca solo il maniaco che telefona e chiede "Qual è il tuo film horror preferito?" -_- Però per come è ben fatto il telefilm questa è una cosa che nella visione complessiva pesa fino ad un certo punto (come del resto era anche per la prima stagione).

    Io non dico nulla per non rovinarti la sorpresa, se non che alla fine per me sono riusciti a districarsi bene pur con tutta questa carne al fuoco. Ma ne riparliamo alla fine, così sarai tu a giudicare. ;)

    CITAZIONE
    Ci vanno giù pesantissimi tra squartamenti e blasfeme (molto più che in Murder House) infatti al massimo reggo 2 puntate di seguito :blink: (e 2, ripeto, è limite massimo) e si percepisce alla perfezione il putridume di quell'ambiente e di quelle persone.

    Già, ma questo è un po' anche il suo bello/intento: del resto si chiama American Horror Story :P l'horror deve pur esserci e penso che qui ci siano riusciti bene, meglio che in Murder House. Se volevano trasmettere l'atmosfera cupa e orrorifica di un manicomio degli anni Sessanta direi che lo scopo è riuscito perfettamente, fin troppo. xD

    CITAZIONE
    La storia prende corpo grazie a dei personaggi ben studiati e interpretati non saprei dire qual è il mio preferito (anche perché forse è troppo presto) però per ora la mia empatia è tutta sul trio Grace, Kit, Suor Jude, mi piacciono un sacco ^_^ Ma quant'è brava Jessica Lange??? :wub: Non ancora ben inquadrato lo psichiatra e il monsignore, lo scienziato pazzo va beh..speriamo venga fatto fuori.

    I personaggi in Asylum per me sono meravigliosi, mi sono piaciuti tutti dal primo all'ultimo.
    Concordo sul trio da te indicato, uno meglio dell'altro <3 E Jessica Lange è una dea, è bravissima, sublime! *__*
    Kit va beh, è amore. :wub: E Kit&Grace pure. xD

    CITAZIONE
    Osservazione: trovo che Lana, Grace e Kit restino sempre un po' troppo fighi per essere persone picchiate quotidianamente, vessate e torturate con elettroshock e quant'altro...cioè questi 3 mal che vada hanno qualche livido e un po' di pallore ma non diventano dei derelitti,rimangono comunque strafighi...solo a me sembra così??? :rolleyes:

    Osservazione 2 (la vendetta :P ) ma quella canzone Dominique...quando mi uscirà dalla testa??? :wacko:

    Un pochino. xD Ma del fatto che Evan Peters rimanga sempre figo io di certo non mi lamento. :rolleyes: :shifty: xD Poi c'è da dire che non li torturavano tutto il giorno, accadeva una tantum, quindi la cosa è anche proporzionale. E nel caso delle vergate di suor Jude il danno maggiore era dato dal fatto che il povero Kin non si è più potuto sedere per una settimana. xD

    Dominique è il male. u.u Ti ossessiona! xD Alla fine chi non era ancora pazzo poteva finire per diventarlo, ascoltandola tutto il giorno no stop. xD
    Anche io quando stavo vedendo Asylum me la cantavo mentalmente per ore. xD

    Video
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Ah, comunque ieri ho finito American Horror Story, tutte e 5 (la 5^ non è ancora finita, ma diciamo che sono in pari) le serie e posso dire che la mia personale classifica è:

    Asylum :wub:
    Freak Show :woot:
    Murder House :)
    Hotel :wacko:
    Coven :sick:

    Che espresso in parole, come ho fatto su Twitter, sarebbe:

    CITAZIONE
    #AmericanHorrorStory: #AHSAsylum is perfect, #AHSFreakShow is very good, #AHSMurderHouse is cute, #AHSHotel is confused, #AHSCoven is shit.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Leah @ 6/1/2016, 12:03) 
    CITAZIONE (clemen @ 5/1/2016, 23:20) 
    Ci vanno giù pesantissimi tra squartamenti e blasfeme (molto più che in Murder House) infatti al massimo reggo 2 puntate di seguito :blink: (e 2, ripeto, è limite massimo) e si percepisce alla perfezione il putridume di quell'ambiente e di quelle persone.

    Già, ma questo è un po' anche il suo bello/intento: del resto si chiama American Horror Story :P l'horror deve pur esserci e penso che qui ci siano riusciti bene, meglio che in Murder House. Se volevano trasmettere l'atmosfera cupa e orrorifica di un manicomio degli anni Sessanta direi che lo scopo è riuscito perfettamente, fin troppo. xD

    sì penso anche io che questo sia uno dei suoi più grossi punti a favore ;) ci sono molti films horror (per fortuna non tutti) che non riescono ad essere così efficaci.


    Sono arrivata alla puntata numero 7 L'angelo oscuro bella la rappresentazione della morte che c'è qui... :) mi è piaciuta tantissimo
    una morte non cattiva e di cui aver paura, ma un'entità cupa, malinconica, compassionevole, un ancora di salvezza per chi, come Grace e suor Jude vive solo di sofferenze, uno spirito che si avvicina solo se chiamato e che una volta venuto, aspetta la conferma.
    .
    La parte dello psichiatra e di Lana mi è sembrato un chiaro riferimento
    a film tipo Il silenzio degli innocenti e Non aprite quella porta.
    all'inizio questo fatto che questo telefilm sia un rimando continuo non mi piaceva, perchè sapevo cosa aspettarmi, perchè mi sembrava un calderone...adesso invece inizia a non dispiacermi diciamo che rimango dell'idea che è un calderone ma un mix fatto molto bene ^_^ forse American Horror Story vuol essere un "omaggio" al cinema horror.

    p.s.=
    ma Lana che riesce miracolosamente a fuggire poi trova un depresso con manie suicide???Questa si chiama SFIGA NERA. :angry:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 10/1/2016, 18:04) 
    Sono arrivata alla puntata numero 7 L'angelo oscuro bella la rappresentazione della morte che c'è qui... :) mi è piaciuta tantissimo
    una morte non cattiva e di cui aver paura, ma un'entità cupa, malinconica, compassionevole, un ancora di salvezza per chi, come Grace e suor Jude vive solo di sofferenze, uno spirito che si avvicina solo se chiamato e che una volta venuto, aspetta la conferma.
    .

    Concordo, l'ho trovata una rappresentazione forse non originalissima, ma sicuramente molto poetica, quasi confortante all'interno di quell'ambiente che è Briarcliff.

    CITAZIONE
    La parte dello psichiatra e di Lana mi è sembrato un chiaro riferimento
    a film tipo Il silenzio degli innocenti e Non aprite quella porta.
    all'inizio questo fatto che questo telefilm sia un rimando continuo non mi piaceva, perchè sapevo cosa aspettarmi, perchè mi sembrava un calderone...adesso invece inizia a non dispiacermi diciamo che rimango dell'idea che è un calderone ma un mix fatto molto bene ^_^ forse American Horror Story vuol essere un "omaggio" al cinema horror.

    p.s.=
    ma Lana che riesce miracolosamente a fuggire poi trova un depresso con manie suicide???Questa si chiama SFIGA NERA. :angry:

    Lo è sicuramente! Anche io ci ho subito pensato, ci sono delle somiglianze, anche se velate, al rapporto fra
    il dottor Lecter e Clarice Starling, ma la posizione qui sembra quasi ribaltata. Infatti non è lui ad essere rinchiuso, ma lei e il loro gioco psicologico agisce in maniera speculare a quello fra Hannibal e Clarice. L'ho trovata una cosa molto bella e ben riuscita, un omaggio efficace, ma non scopiazzato. Non aprite quella porta non l'ho visto, ma mi fido di quello che dici. ;)

    American Horror Story comunque è nato proprio con l'intento di rendere omaggio a tutti i grandi horror: se continuerai con la serie, troverai un sacco di altri riferimenti cinematografici.

    La sfiga c'è, in questa serie. Indubbiamente. xD Come anche per Kit e Grace, che ogni volta che cercano di fuggire qualcosa va storto. xD


    Dunque, ora che sei andata un po' avanti confermi la tua prima impressione sui personaggi? :)
    Rivelazioni, sorprese? :)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Sono all'undicesima puntata latte versato quindi la terz'ultima, che mi è piaciuta parecchio. La qualità di questa stagione è direttamente proporzionale all'aumentare del numero delle puntate...l'unica cosa che ancora trovo un po' forzata è la cosa
    degli alieni che ingravidano
    la sottotrama degli esperimenti nazisti alla fine non è sviluppata male però non mi è piaciuta come la concludono
    cioè si risolve tutto con un colpo di pistola perché Arden vuole fare un dispetto alla suora perchè questa non si è comportata in modo casto...
    bah mi sembra una roba un po' troppo sbrigativa sinceramente :blink:

    Su Lana, Kit e Grace nessuna sorpresa fin dall'inizio sono
    le vittime innocenti del Briarcliff che combattono per salvarsi
    le due rivelazioni sono il dott. Oliver Thredson e il monsignore Timothy Howard
    il primo all'inizio pensavo potesse essere uno di quei personaggi che alla fine danno una mano invece si è rivelato l'ennesimo folle pervertito. Sul secondo ero orientata a pensare fosse il prototipo dell'uomo di chiesa corrotto che si sarebbe piegato alle sporcherie del dott Arden e invece no, anche se devo ancora scoprire se con Lana riguardo con suor jude mente o non sa
    comunque questo monsignore è un personaggio interessante (e anche è un bel figliolo chi lo interpreta :wub: ) e mi fa piacere abbia avuto più risalto rispetto alle prime puntate. La povera Sorella Jude all'inizio presentata come un'arpia
    diventerà un'altra povera vittima di Briarcliff ma poveraaaaa :cry:
    il Dr. Arthur Arden speravo lo facessero fuori
    e meno male che si è ucciso anche se non pensavo in una fine del genere
    .

    Edited by clemen - 19/1/2016, 00:59
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Member
    Posts
    21,139
    NSC Top Player
    +127
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Mi trattengo dal dirti certe cose, perché sei quasi alla fine e quindi gustati queste ultime due puntate che poi riparliamo di tutto con calma e con la visione d'insieme. ;)

    Riguardo a

    gli esperimenti del dr Arden: sì, è vero, forse la concludono un po' in fretta, ma la cosa secondo me ha perfettamente senso in virtù di quello che è successo e non è secondo me solo per “dispetto” nei confronti di Suor Mary Eunice! Se ci pensi, Arden ha appena scoperto che la sua scienza (che egli reputava così grande e avanzata) non vale praticamente nulla rispetto a quella di queste creature aliene (le quali hanno una tecnologia avanzata, vedi il microchip nel collo di Kit, e sono persino in grado di resuscitare i morti, vedi Grace, cosa che Arden non saprà mai fare); inoltre, ora anche lui – pur sempre così freddo, spietato, assassino – si trova in una situazione scomoda, incerta, fragile. La sua perversa attrazione per suor Mary Eunice è ambivalente: se da un lato egli sembrava dapprima attratto da lei proprio in quanto pura e innocente, ora egli si sta rendendo conto di provare un'attrazione malsana e pericolosa anche per quella parte di lei che è posseduta da Satana, il che non fa che deteriorarlo ulteriormente a livello sia fisico che psichico. Insomma, la faccenda delle creature aliene ha finito per abbattere tutte le certezze di Arden: se prima egli pensava, con i suoi esperimenti, di aver raggiunto vette inarrivabili per l'uomo, ora si ritrova spiazzato davanti a una scienza che non comprende, una scienza aliena avanzatissima, dove i morti tornano in vita e mettono al mondo figli. Una delusione notevole per uno scienziato nazista che pensava di avere il mondo nelle mani e che credeva di sapere perfettamente fin dove la scienza potesse spingersi, no? Quindi, vista in questa prospettiva, è normale che in un raptus decida di uccidere i frutti dei propri esperimenti falliti: un gesto estremo di frustrazione per quanto accaduto. Poi magari è vero che è stata piuttosto brutale come conclusione, ma se non altro non si può dire che non abbia delle solide motivazioni. ;)

    E va beh, la fine che fa... neppure io mi aspettavo finisse così, ma quando si è chiusa la porta del forno crematorio sull'urlo di Arden che brucia vivo assieme a suor Mary Eunice, sua ossessione e sua condanna, non ho potuto che dire: WOW! :woot: :rolleyes: Come fine direi che epica, nonché catartica per un nazista... finire bruciato vivo come gli internati dei campi di concentramento.


    Thredson è stato sicuramente una rivelazione.

    Io quando ho scoperto che lui era Bloody Face ci sono rimasta, sinceramente. XD Avevo qualche dubbio, ma poi si comportava in modo tutto sommato così positivo in certo frangenti che è come se la mia mente si fosse rifiutata di vederlo per quello che era. La cosa che mi aveva più insospettito era il fatto che volesse a tutti i costi registrare una confessione di Kit... il tutto però è stato portato avanti benissimo, usando dei trucchi psicologici da psichiatra che alla fine hanno portato anche lo stesso povero, ingenuo Kit, a dubitare delle proprie azioni e della propria sanità mentale. L'ho trovato un twist plot davvero da capogiro. E l'ho adorato. :wub:


    Riguardo invece al Monsignore. Sicuramente ha avuto dei risvolti inaspettati e come personaggio ci sta perfettamente, mi è piaciuto. Chiari riferimenti all'Esorcista nella seconda puntata che, in parte, vengono ripresi qui,
    nella puntata in cui ritrova in sé la fede e la forza d'animo per uccidere suor Mary Eunice, con il fine di cacciare Satana. Molto bella quella parte, mi è piaciuta molto.

    Va beh, poi Joseph Fiennes è un grandissimo attore (come anche il dr Arden e Jessica Lange): proviene dal cinema, e dal teatro, è un attore shakespeariano di grandissimo spessore che ha fatto moltissimi film anche famosi (Elizabeth, Shakespeare in Love, Luther, Il mercante di Venezia...). Il cast qui davvero non delude: sono tutti bravissimi. <3

    Riguardo a suor Jude

    sì, mamma mia che pena che mi ha fatto. Se all'inizio l'hanno presentata come un personaggio odioso, adesso è diventata un personaggio tragico, patetico, commovente... che non puoi non amare. :wub:
    Merito anche di Jessica Lange che, oltre ad essere bravissima a interpretarla, pare abbia contribuito in grande misura alla costruzione del suo personaggio, e si vedono i risultati. Qui il trovo che sia anche meglio di Constance in Murder House: a mio parere il suo personaggio migliore in AHS. Poi mi dirai cosa ne pensi a serie finita.

    Beh, goditi le ultime puntate! Così poi ne possiamo parlare con cognizione di causa! :D
     
    .
123 replies since 12/2/2013, 23:08   6708 views
  Share  
.